Monday, 30 June 2014

Sailor Moon collaboration: Sailor Venus manicure

A giugno io e Silvia di Silvia Lace Nails ci siamo viste a Bologna per una manifestazione culturale giapponese e visto anche l'arrivo della nuova serie animata, ci è venuta in mente un'idea carina per nuovi twin post: delle nail art ispirate alle guerriere Sailor! La prima prescelta è Sailor Venus.
I met Silvia from Silvia Lace Nails blog in Bologna some weeks ago, it was a real pleasure to finally meet her! Since we were at a Japanese culture festival, we came up with a new idea for a nail art collaboration: nail art inspired by Sailor Moon! The first one is Sailor Venus.


Sailor Venus, vero nome Aino Minako, è la guerriera dell'amore guidata dal pianeta Venere. Briosa e atletica, Minako sogna di diventare una idol, ma al contempo prende sul serio la sua missione prima come Sailor V e poi come Sailor Venus. La sua veste da guerriera gioca sul giallo dorato e sull'arancione, ma anche sul blu, colori che bene si accostano ai suoi occhi azzurri e ai lunghi capelli biondi.
Sailor Venus, real name Aino Minako, fights with Venus planet love power. Cheerful and athletic, Minako wants to become an idol but she's really serious in ther mission as Sailor V and as Sailor Venus. Her uniform has golden yellow and orange as main colours. There's also some blue, that is just perfect to match to her blue eyes and golden hair.






Sulle unghie di Anna ho realizzato una gradient arancione con gli stessi smalti che avevo usato sul dito medio. Non è perfetta per questo periodo?
On Anna's nails I made an orange gradient with the same polishes I used on my middle finger. Isn't it super cute and summery?



Prodotti utilizzati / Products I used
Kiko 355 Giallo Canarino | Kiko 279 Giallo | Kiko 356 Melone | Kiko 310 Arancio Dorato
Kiko 235 Arancio Perlato | Kiko 357 Arancio acceso | Kiko 491 Rosso Tucano
Kiko 238 Rosso Martha | Kiko 519 Blu Cobalto | China Glaze Snow | Essence A Piece of Forever
BPS fine brushes | KKcenterHK striping tape* | Essence stamping plate






Era da una vita che volevo fare delle nail art a tema Sailor, ancora non ci credo di averne fatto un vero progetto insieme ad una blogger talentuosa come Silvia. Fatemi sapere che ve ne pare e andate a vedere cos'ha creato anche lei nel suo post!
I've been thinking about making Sailor inspired nail art for so much time, that I still can't believe it became a project with such a talented blogger as Silvia as project partner! Go to her blog to see what she created in her post and let me know your impressions!



Alla prossima / See you soon

Ere K.

45 comments:

  1. che meraviglia questa nail art!!! complimenti!!! <3

    ReplyDelete
  2. Bellissimaaa!!! *-*
    Buon inizio settimana cara♥

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta ti sia piaciuta, buona settimana anche a te! :)

      Delete
  3. Caspita che bella! Hai saputo rappresentarla benissimo :D
    Fortuna che non aveva una manicure come la tua, altrimenti la trasformazione sarebbe durata per tutta la puntata! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non sai quanto ho riso a questo commento!! XD grazie mille <3

      Delete
  4. Adooooro, anche io avevo pensato a qualcosa sulle guerriere sailor :D
    Lei è la mia preferita di sempre ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sailor Moon nel cuore sempre :D davvero? sarei curiosa di vedere le tue nail art!

      Delete
  5. è super perfetta per l'estate in effetti!! come dicevo a Silvia, il colore dello smalto mi fa venire voglia di mangoooo :3
    mi piace tantissimo come hai fatto l'anulare!! mi ha proprio fatto venire in mente le sailor!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha fa venire fame?? :D grazie per i complimenti!

      Delete
  6. (oddio non ho capito se ha commentato o no XD spero di si! auahaha)

    ReplyDelete
  7. Omiodioomiodio è perfetta *_________________* LA AMO!

    ReplyDelete
  8. avete avuto un'idea geniale *.*
    Fantastiche!!!
    ps: nuova follower:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille per il commento e per il follow :D

      Delete
  9. E' bellissima questa art, brava Ere :)

    ReplyDelete
  10. Graziosissima e super portabile! ben fatto! :-)

    ReplyDelete
  11. Aaaaah, le guerriere Sailor, il mio cartone n.1 di sempre (anche se ero già grandina quando sono arrivate in Italia... Ora che ci penso avevo giusto giusto l'età di Usagi & socie!!!). Tornando alla manicure, appropriata al personaggio e dai colori molto estivi *___*

    p.s. Non vedo l'ora di gustarmi le prossime puntate!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero torneremo presto con la prossima sailor! :D
      È davvero il cartone preferito di tante persone della nostra generazione, non c'è che dire! :) Sono davvero felice che ti sia piaciuta la manicure <3

      Delete
  12. Mi piace davvero un sacco!! Bellissima anche la gradient arancione sulle unghie di Anna: una galaxy estiva *____*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dal vivo spaccava, l'arancione sulle dita abbronzate è divino. Sono felice ti sia piaciuta!

      Delete
  13. Nuova serie di Sailor Moon?
    Macchéddavvero?
    In tutto ciò, Mina era la mia preferitissima. ♥
    Se ho cominciato a comperare smalti colorati è stata colpa loro ( e dello smalto giallino di Minako...), quasi quasi potrei tirare fuori i dupe dei loro smalti, ah, ah!
    La gradient sulla mano di Anna è deliziosa. Complimenti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sìsì, davvero! Da sabato 5 luglio su Niconico douga. :)
      Ho come l'impressione che quello smalto giallino fosse una versione più gialla del Kiko Melone (quello della foto), che tra l'altro amo alla follia!

      Delete
    2. Vistavistavista!
      E mi accorgo adesso della data in cui avete postato,il 30 Giugno. Scommetto non sia un caso, vero? ;)

      Delete
    3. Sarebbe da chiedere a Silvia, ha proposto lei la data :P

      Delete
  14. Ma che bella che è! E poi la trovo adattissima all'estate ^^ Mi piace soprattutto quella sull'anulare, ma anche le altre dita sono ben fatte.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono davvero felice che ti sia piaciuta!!

      Delete
  15. Bellissima Elena! Le varie sfumature di arancione poi si sposano perfettamente col blu. Piuttosto, mi sembra assai grave che io non possieda l'arancio che tieni in mano nelle prime due foto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Kiko 356 Melone baby, se non ce l'hai acchiappalo! :D

      Delete
  16. Ma che bella è?????
    Sono proprio senza parole, è bellissima.
    Mi aspetto anche una nail art dedicata alla gatta, eh :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uh, giusto! Che cosa sono le Sailor senza Luna e Artemis?

      Delete
  17. Replies
    1. Galaxy <3 sono felice ti sia piaciuta!

      Delete
  18. Favolosa favolosissima!!!! *___* Medio e anulare sono i miei preferiti (e mi piace tantissimo anche la manicure di Anna <3).
    Io sono un po' troppo vecchia per Sailor Moon (sono della generazione Creamy, per capirci), ma seguirò con interesse questa twinsie, tra te e Silvia se ne vedranno delle belle (nail art)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Creamy!!! La guardavo anche io, quando davano le repliche! Anche se preferivo Magica Emi <3
      Sono proprio contenta ti piaccia, anche la galaxy. Secondo me va sdoganata anche in questi colori!

      Delete
  19. senza parole *__* sono entrambe stupende :)

    ReplyDelete
  20. Finalmente trovo il tempo per commentare! Come già ti ho detto, a-do-ro la tua nail art. La galaxy sui toni estivi è una favola, da rifare. Anna era contentissima XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. E io adoro la tua!! Più galaxy per tutte. Non ti dico la reazione di Anna quando le ho detto della twinsie di Sailor Moon :°D

      Delete
  21. Non ho parole! Innanzitutto questa nail art è meravigliosa, poi io adoro Sailor Moon, è un anime che ha segnato la mia adolescenza e ne sono innamorata! <3

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!