Monday, 21 July 2014

Birthstone Challenge #Ruby: Kiko 493 Vino Perlato

Non so se capita anche a voi, ma quando sono particolarmente affezionata a qualcosa e voglio riprodurla, mi scervello trenta volte di più per poter renderle giustizia. Mi è capitato anche per l'appuntamento di questo mese con la Birthstone Challenge dedicata al rubino!
I don't know it this happens also to you: when I love too much something and I want to recreate it in some way, I get nervous and I think a lot to find the best solution. It happend also in the last month, since I had to think a lot for this mont's Birthstone Challenge. We're having ruby today!


Kiko 493 Vino Perlato fa parte dell'ultima aggiunta alla permanente, e al contrario di quello che sembrerebbe dal nome è uno smalto shimmer, di un bellissimo rosso bilanciato con riflessi dorati. Si stende praticamente da solo, è già abbastanza coprente in una passata ma con due diventa assolutamente fantastico. L'asciugatura è veloce e lo smalto rimane luminosissimo anche da asciutto.
In base alla luce lo smalto può sembrare più freddo o caldo, ma sempre fiquo rimane.
Ha pure una durata pazzesca (o almeno, su di me che uso la base Ridge filler di Kiko), in quattro giorni non mi si è nemmeno consumato sulle punte.
Kiko 439 Pearly Wine is part of the last addition to the permanent line. It's not a pearly polish, but a really gorgeous red with golden sheens instead. It applies evenly and is almost a one coater, but I suggest two coats for a deeper and more beautiful colour. It's that shiny without top coat.
Its colour can seem cold or warm in undertone depending on the light. It's super gorgeous nonetheless. It also last for days (on me, at least, I use Kiko Ridge filler base fyi) without chipping.

in the (cold) light of morning

at sunset

Il rubino, pietra preziosa rossa per eccellenza, ha una ricca storia di simbologia ed è legata anche a molte leggende, volendo ci si può perdere in migliaia di ispirazioni diverse. Io mi sono affidata a una delle mie canzoni preferite degli Smashing Pumkins, Thru The Eyes of Ruby, e ho deciso che smalto indossare in base alle sfumature che secondo me si adattavano meglio alla canzone.
Kiko 493 risponde ai criteri che mi ero prefissata: cupo e luminoso allo stesso tempo, profondo e bellissimo. Ci avrei fatto anche una nail art, ma lo smalto da solo era talmente bello che non ho avuto cuore di "rovinarlo"!
Ruby is *the* red precious stone. It has various legends and meanings so there are many way to get inspired for a manicure. Since I love ruby and Smashing Pumpkins' song Thru The Eyes of Ruby, I really had to get inspired by it. I wanted a polish that could remind that song's atmosphere. Kiko 493 is that deep, that shiny, that gorgeous red. I wanted to do a nail art over it, but it's too beautiful and I couldn't think of ruining it.

Che ne dite della mia scelta? Andate a vedere che hanno fatto le altre ragazze :)
What do you think? Isn't it the perfect deep red? Let's check out my mates' choices! :)




Alla prossima / See you soon
Ere K.

37 comments:

  1. Replies
    1. It really is! Thank you for your comment :)

      Delete
  2. Uso di rado il rosso sulle unghie, non mi piace molto, ma questo è davvero bello e particolare! *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questo spacca proprio, io sono difficile con i rossi perché adoro un'idea precisa di rosso, e questo ci arriva proprio vicinissimo!

      Delete
  3. Bellissimo! Una splendida tonalità di rosso! Lo adoro, anche se non mi vedo il rosso sulle unghie!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Capisco la sensazione, io non mi vedo con il rosso crema ma con i frost e i foil sì!

      Delete
  4. Ce l'ho! Ce l'ho! Non so dove si trovi in questo momento ma ce l'ho u.u
    Troppo bello <3

    ReplyDelete
  5. Vedo che abbiamo fatto la stessa scelta ;) Concordo su tutto, un colore da avere e da amare. Nemmeno io ho avuto il coraggio di fare una nail art per paura di rovinarlo. Dalle mie foto sembra molto più rosso.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dimostrazione che è il rubino perfetto! <3 purtroppo la mia macchina fa un po' fatica con rossi così saturi e non ho trovato la luce giusta, le tue foto gli fanno più giustizia!

      Delete
  6. Se non lo avessi già comprato, dopo aver visto le tue foto mi sarei fiondata di corsa da Kiko! :-)

    ReplyDelete
  7. Scelta azzeccata! Mi piace mi piace mi piace!!! Ho paura di andare da Kiko ed uscire con meno soldi...quindi ci sono stata lontana da un sacco di tempo, non sò se resisterò ancora XD
    Un grande bacio :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Basta tenere a mente di prenderne al massimo un tot! :D grazie!!

      Delete
  8. Un must have fra i nuovi colori Kiko: lo adoro!!!

    ReplyDelete
  9. Cèlo (lo smalto) e cèli i CD degli Smashing (questo doppio è praticamente distrutto, da quanto è stato usato), scelte approvatissime. E Fique.
    Yeah!
    P.S. più ci penso, più mi vengono in mente possibili nomi per smalti, ispirati agli SP.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fique! *__* adoro quel ps, ne parliamo al più presto! :D

      Delete
  10. Questo rosso l'avevo snobbato quando sono andata a curiosare la nuova collezione permanente. Ora mi domando perchè, visto che mi piace tantissimo *_*

    ReplyDelete
  11. Anch'io ho scelto questo :) Ci ha proprio conquistate <3 Concordo con tutto quello che hai detto. E hai descritto il colore meglio di me :p

    ReplyDelete
    Replies
    1. È perfetto, io non so che dire <3

      Delete
  12. E' stupenderrimo! A me si mangia leggermente sulle punte al secondo giorno ma poi rimane così anche per una settimana ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero che è duraturo?? :D un sogno!

      Delete
  13. Eh. Rosso rosso, sì, ma non effetto sciura. Credo che potrei fare un'eccezione, repetita iuvant ed in 3 mi avete stuzzicata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. *allunga la boccetta* è bellissimo, secondo me ti serve. Vuoi mettere?

      Delete
  14. E' bellissimo, penso che lo comprerò....

    ReplyDelete
  15. Devo decidermi a prenderlo. Devo. Se solo nella testa non ci fosse quella vocetta che mi dice che ho qualcosa di mooooooolto simile...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fatti due conti e provalo su unghia in negozio, se riesci, e torna a casa a comparare. Così ti convinci o meno :)

      Delete
  16. E' stata la mia scelta per il matrimonio di Cristina, quindi direi che mi piace! Purtroppo la durata su di me non è stata altrettanto buona: il giorno dopo averlo messo era già sbeccato su ben 4 unghie :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti ero rimasta male quando ho letto, ed ero partita prevenuta, e invece...

      Delete
  17. Continuo a non ricordarmi di averlo voluto, ma é fiquissimo, sono felice che lo avemmo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Te lo porto venerdì così te lo ricordi meglio :>

      Delete
  18. Bellissimo, ma non l'ho preso perché "temo" di avere qualcosa di simile... XD
    Comunque voglio provare anch'io la base ridge filler di Kiko!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahaha a volte quel timore è fondato, se non sempre! Anzi, di solito vuol dire che ne abbiamo a sazietà :> quella base è fantastica, provala!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!