Monday, 7 July 2014

[Eva Series] Makinami Mari Illustrious School Uniform version

So che l'ultimo post della serie di nail art dedicate ad Evangelion risale ormai a mesi e mesi fa: il punto è che mi ero incaponita nel voler fare questa manicure per cui necessitavo non solo di colori e striping tape, ma anche di molto tempo e di unghie relativamente lunghe. Finalmente ho trovato il momento giusto per farla, ed eccola qui. Come la volta scorsa, la protagonista del post è Makinami Mari, in versione studentessa liceale!
I know that the last post from Evangelion nail art challenge was months ago. The point is: I wanted to do this manicure so badly, but I needed time and longer nails. Finally I managed to do it, and here it is. As last time the girl is Mari, in her school uniform!


Come raccontavo, Mari irrompe nella tetralogia all'inizio del secondo film, con una fiquissima plugsuit verde militare. Prima di passare ad una nuova plugsuit rosa porcellino, irrompe nella vita di Ikari Shinji (il bistrattato protagonista) paracadutandoglisi addosso. In questa occasione indossa una divisa scolastica mai vista (probabilmente finta). La nail art di oggi è ispirata proprio a questa uniforme, e alla sua gonna di tartan.
Mari breaks out in the movies with a gorgeous green plugsuit, and before coming up in a pink one, she falls from the sky on Ikari Shinji in a nice and maybe false school uniform. Today's nail art is base on this outfit, and on the tartan skirt in particular.



Per realizzare indice e medio ho steso prima una mano di Kiko 238 Rosso Martha, poi con striping tape e tanta stantissima pazienza, ho creato le righe più grosse con il Kiko 534 Verde Foresta, poi quelle fini all'interno del verde usando Kiko 292 Uva chiaro, e infine le righe sottilissime grigie con Kiko 380 Grigio Medio.
Per non sovraccaricare le altre unghie, oltre che per sopravvenuta stanchezza, sulla accent ho steso solo China Glaze Snow (tre mani), e con un pennellino da nail art e Kiko 534 Verde Foresta ho creato una sottile W a ricordare il bordo della camicetta. Al di sotto ho riempito con dell'oro, Essence A Piece of Forever, per ricordare lo stemmino che compare sempre sulla camicia.
Sul mignolo e sul pollice ho steso una sola mano di Sinful Colors Rich at Heart, che per il colore ricorda le calze e il colore dei capelli della ragazza.
For the tartan on the index and middle finger, I started with one easy coat of Kiko 238. The, with a lot of  striping tape and more and more patience, I draw the green bands using Kiko 534, the purple ones with Kiko 292 and the grey ones with Kiko 380.
I didn't want my entire manicure to be too messy and I was pretty tired too, so on my accent I painted some China Glaze Snow, and I freehanded a W shape with Kiko 534 and a nail art brush. Then I added gold on the tip, Essence A Piece of Forever. This is to remind the white blouse.
On the little and the thumb I painted one easy coat of Sinful Colors Rich at Heart.

screenshots from my dvd | figure by Yamato (photo credits)


Sì, ho studiato a fondo il disegno del tartan di quella gonna, volevo avere esattamente quell'effetto sulle unghie, e grazie al cielo ce l'ho fatta. Ora per un po' non voglio vedere striping tape :D
Yes I studied the tartan pattern from that skirt, because I wanted it to be perfectly done. I have to say I like the result. I won't use striping tape for a while though :D

Che dite, vi è piaciuta questa nail art?
Did you like this nail art?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

22 comments:

  1. Oddio, il dettaglio tartan è assolutamente perfetto, e questa composizione credo che sia una delle tue migliori di sempre! Bravissima. *________*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!! Una volta non ce l'avrei fatta, ma l'esercizio paga! :)

      Delete
  2. Wow! Che nail art! E l'effetto tartan è la perfezione fatta effetto tartan! *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Potrebbe essere considerata anche pazzia fatta nail art xD grazie!!

      Delete
  3. Oddio ma tu sei un chirurgo! *0*
    L'effetto tartan è assolutamente magnifico!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I tuoi commenti mi danno sempre un sacco di soddisfazione!! :'> grazie!!

      Delete
  4. Nooooo, perchè? E' venuto così bene il tartan che potremmo volerne molti altri!! :-p

    Lode alla pazienza, non riesco nemmeno ad immaginare.
    Ma la fatica è valsa il risultato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahahahaha ti voglio bene ma non esageriamo XD
      Sono contenta ti sia piaciuta :>

      Delete
  5. Ma è un amore! Il tartan è stupendo, ti è riuscito proprio bene ^^

    ReplyDelete
  6. Non ho mai fatto una manicure tartan appunto perché immagino la lunghezza del processo, e la tanta pazienza. Il risultato finale è fantastico!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pensavo proprio a te! Scommetto che ti verrebbe benissimo ^___^

      Delete
  7. che pazienza! il risultato è molto bello e preciso :)

    ReplyDelete
  8. Sono in ammirazione!!! Complimenti Ere, il tuo tartan è davvero stupendo: tanto lavoro, ma ha dato i suoi frutti!! *_____*

    ReplyDelete
  9. Porca pupazza!!! Che pazienza infinita! E che meraviglia meravigliosa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono tanto contenta che ti sia piaciuta!! ^_____^

      Delete
  10. il disegno del tartan è perfetto :D sei stata a dir poco paziente e bravissima!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. La pazienza zen è il grande e unico segreto XDD

      Delete
  11. Come già detto, mi piace da morire!!!! Il tartan è perfetto :D
    Ma quell'acccent è mostruosamente stupendo. adoro :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uhhh davvero?? :D grazie! Sei tra le prime (o la prima?) che commenta l'accent :>

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!