Friday, 25 July 2014

Kiko 488 Camelia Dorato Perlato

Quasi un mesetto fa ho visto questi swatch di Aly Mai senza smalto! sul suo blog ed ero rimasta piacevolmente colpita dalla luminosità dello smalto. Lei è stata così gentile da prestarmi la sua boccetta per provarlo!
Nearly a month ago I saw these swatches by Aly at Mai senza smalto! blog, and my attention was capture by the beauty and shine of this polish. She kindly asked me if I wanted to try it before a (quite sure) purchase!

not 100% colour accurate, I warn you


Kiko 488 Camelia dorato perlato fa parte dei nuovi smalti permanenti 2014. È un adorabile corallo ricco di micro flackes dorati (nessun effetto perlato, insomma), perfetto in due passate. Si stende senza problemi, si asciuga velocemente e rimane lucidissimo. Né io né Aly mettiamo di solito il top coat sopra gli smalti per i nostri swatch, quindi ciò che vedete nelle foto è tutto merito dello smalto.
Kiko 488 Pearly Golden Camelliais a part of the latest addition to the permanent line. It's an adorable pinkish coral with golden flackes (no pearl at all), perfect in two easy coats.
It applies evenly and dries quite quickly. I love its shine, it doesn't need any top coat at all. Aly and me usually do not use top coat for our swatches, so if you're an usual reader, you may notice that.

Warning: purtroppo la mia compatta fatica a catturare i colori saturi come il rosso, il turchese e anche il corallo, quindi ho dovuto magheggiare con la reflex di mio padre e le impostazioni dei colori, e questo è il meglio che sono riuscita a fare. Di solito non posto foto che non siano il più possibile realistiche, ma ho scritto il post lo stesso perché Camelia bla bla è un ottimo smalto, perfetto per questa stagione! Gli swatch di Aly sono molto più fedeli cromaticamente.
Warning: unfortunately my compact camera gets crazy in front of satured colours like red, turquoise and coral, so I had to handle my father's reflex and play with colours settings, this is the best I could do. I do not post photos that are not colour accurate usually, but since I think this polish is really good and the colur is perfect for summer, I made a post out of it. It needs hype! Aly's swatches are colour accurate, go and watch hers!

Sono davvero contenta di questo smalto e credo che se me ne capiterà l'occasione comprerò una boccetta. Grazie ancora ad Aly che me l'ha gentilmente prestato! :)
I'm really happy I had the chance to try this polish and I guess I'll get a bottle in some time. Thank you again Aly for your kindness! :)



Voi l'avete provato? Vi piacciono i corallo?
Did you try this polish? Do you like corals?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

24 comments:

  1. Anche io l'ho portato a casa con me, soprattutto per quei flakes dorati. Come dici tu, è un colore perfetto per l'estate.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io manco l'avevo notato, te e Aly avete l'occhio lungo!

      Delete
  2. dei nuovi kiko ne ho presi un paio, questo mi manca ma perchè ne ho uno molto simile (anche se decisamente più jelly) della linea vecchia...e di coralli in casa sono piena, quindi mi sa che passo! XD
    peròè un bel colore, soprattutto con l'abbronzatura mi piace molto! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Da personcina che per un motivo o per l'altro non si abbronza mai, devo dire che adoro anche il contrasto con la pelle chiara! :)

      Delete
  3. anch'io ho visto gli swatch di Aly e me ne sono innamorata <3 E' un colore bellissimo!! (avrei pure il post nelle bozze :p ultimamente siamo sulla stessa lunghezza d'onda! )

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche tu hai contribuito al mio hype con la foto su Instagram! *__* ahaha è vero!!

      Delete
  4. :-) te l'avevo già detto ma mi ripeto: ti sta benissimo...Devi assolutamente procurarti una boccetta!!
    E' stato divertente il nostro gemellaggio, cercherò di sistemare presto le foto del tuo duochrome!! :-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Me la procurerò di sicuro! :D Sono curiosa di vedere come ti stava quel duochrome!

      Delete
  5. Bello. Ti sta bene. È l'estate per definizione. Mi piace il corallo. Smoccolo come un camallo incarognito per rendere questo tipo di colore (tutta la tripletta. Più i viola) senza sembrare un'aragosta lessa. Mi chiedo perché io non l'abbia notato da Kiko...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tra tutti i nuovi colori ce ne sono tanti che meritano, qualcuno lo si perde per strada ma per fortuna ci sono le altre blogger, no? :)
      Un disastro proprio, i coralli. A me piacerebbero pure... uff.

      Delete
  6. Questo non ce l'ho ma è davvero grazioso *.*
    Il corallo lo adoro, ma devo stare attenta perché lui non adora me D:

    ReplyDelete
  7. Dovrò ricordarmi di guardarlo, la prossima volta che capito in un Kiko store ^^

    ReplyDelete
  8. Camelia BlaBla arriverà anche a casa mia. Ed è solo colpa vostra! :D

    ReplyDelete
  9. Un bel colore da signorina fresca ed elegante. Grazie Aly, scommetto che avremmo presto un altro pupo in casa :)

    ReplyDelete
  10. E' delizioso, devo ricordarmene quando vado in negozio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo è, spero ti piaccia anche dal vivo! :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!