Friday, 18 July 2014

L'Atelier des Délices Sensi: Masque e Crème Confort

Mesi fa HPS Milano mi ha omaggiata di due prodotti della marca francese L'Atelier des Délices che si inseriscono in una nuova linea dedicata alla pelle sensibile. Dopo mesi di utilizzo è giunta l'ora di farvi sapere quali sono state le mie impressioni.


L'Atelier des Délices è una marca francese di skincare ecobio e cruelty free che fa parte dello stesso gruppo a cui appartiene anche Couleur Caramel. È utilizzata nelle SPA e i prezzi sono di fascia alta.
La linea SENSI è dedicata alla pelle sensibile e iper-reattiva, è a base di olio di Perilla, lisolecitina e olio di camelina. La linea comprende diversi prodotti, tutti con profumazione di madeline ai fiori d’arancio.
Visto che la mia pelle è sensibile a tendenza secca soprattutto d'inverno, la gentilissima PR che ringrazio sensitamente è venuta incontro alle mie esigenze e mi ha fatto avere la Crème Confort e la maschera viso.


La Masque è un gel denso di colore arancione, sembra quasi shimmer a prima vista. Si stende su tutto il viso evitando la zona perioculare. Dopo aver lasciato riposare la maschera per venti minuti, bisogna massaggiare la pelle del viso con le dita. Il calore fa diventare il gel più oleoso e fa in modo che rilasci ulteriori nutrienti. Il viso poi va sciacquato delicatamente.
La Masque ha dato dei benefici praticamente immediati alla pelle del mio viso a partire dalla prima applicazione: la pelle era soda e liscia come non l'avevo da mesi, la sentivo nutrita e per nulla irritata. Con l'utilizzo costante il miglioramento era evidente perché la pelle era addirittura più luminosa.
INCI: caprylic / caprilic triglyceride, heliantus annuus (sunflower) seed oil*, glycerin, olea europaea (olive) fruit oil*, macadamia ternifolia seed oil*, octyldodecyl myristate, citrus aurantium amara flower water*, sucrose laurate, sucrose palmitate, perilla ocymoides seed oil*, aqua (water), hypericum perforatum extrat*, olea europaea fruit oil*, calendula officinalis flower extract*, lysolecithin, tocopherol, xantan gum, potassium sorbate, mica, CI 77491, CI 77891, benzyl alcool, dehydroacetic acid, padrum (fragrance), d-limonene, linalool.
*: ingredienti da agricoltura biologica

La Crème Confort ha una consistenza densa ma facilmente spalmabile. È molto nutriente quindi al primo utilizzo temevo sarebbe stata troppo pesante per la mia pelle, ma si è assorbita più velocemente del previsto. Per le mie esigenze è stata perfetta come crema notte per il periodo invernale. La mattina dopo l'applicazione la pelle era nutrita e idratata, tanto che non era quasi necessario aggiungere una crema come base per il fondotinta minerale.
Questa crema mi è piaciuta così tanto da essere finita tra i prodotti che ho preferito lo scorso inverno.
La linea comprende anche una crema più leggera.
INCI: aqua, citrus aurantium amara flower water*, rosa damascena flower water*, theobroma cacao seed butter*, glycerin, flyceryl stearate, squalane, octydodecyl myristate, cetearyl alcohol, hypericum perforatum extrat*, olea europaea fruit oil*, camelina sativa seed oil*, caprylic / capric triglyceride, acacia decurrens /jojoba /sunflower seed cera / polyglyceryl-3 esters, perilla ocymoides seed oil*, rosa rubiginosa seed oil*, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, tocopherol, microcrystalline cellulose, cellulose gum, xantan gum, benzyl alcool, dehydroacetic acid, parfum (fragrance), d-limonene, linalool, lactic acid, sodium hydroxide.
*: ingredienti da agricoltura biologica

Conclusioni
Ho continuato il trattamento con i due prodotti per diverse settimane - le più fredde dell'inverno - e la mia pelle non ha avuto problemi di secchezza o disidratazione come mi era capitato prima. Ho notato l'effetto lenitivo dei prodotti nei momenti in cui la pelle era più irritata, ad esempio mentre ero raffreddata, e utilizzandoli sono riuscita a sopravvivere all'inverno senza dover utilizzare mille altri prodotti.

Il prezzo è il dettaglio meno invitante, ma va considerato che si tratta di una marca che ha come target le SPA e i centri estetici. Nonostante questo mi sono trovata così bene con questi prodotti da pensare che li ricomprerei viste le particolari esigenze della mia pelle.

Qualcuno di voi ha provato prodotti di questa marca, anche di altre linee?

Alla prossima,
Ere K.

I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo, per informazioni si veda il Disclaimer.

8 comments:

  1. Ok, questa marca non la conoscevo proprio :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non l'ho vista granché in giro neppure io, sei perdonata :D

      Delete
  2. Questi prodotti mi incuriosiscono molto, non ho mai provato nulla di questo specifico brand, ma mi era capitato di provare prodotti SPA di un altro marchio e mi ero trovata egregiamente.
    L'unico problema può essere il prezzo, ma in certi casi non mi dispiace spendere un po' di più se il prodotto sembra fatto apposta per me e non trovo nulla di soddisfacente nella fascia più economica.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono d'accordo, se il gioco vale la candela allora i soldi si spendono sapendo di avere un risultato. In questo caso li ho avuti!

      Delete
  3. Sulla skin care preferisco spendere qualche soldino in più, e visto che anche io soffrso di pelle arida sarebbero due prodotti perfetti. La marca non la conoscevo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo non è ancora molto conosciuta!

      Delete
  4. Ha anche un buon odore di pelle coccolata prima della nanna...

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!