Friday, 4 July 2014

Pupa Black and White 02 Candy White

Solitamente snobbo senza problemi le collezioni Pupa, non tanto perché non mi piacciano - anzi, spesso propongono colori interessanti - quanto perché penso che siano smalti dannatamente cari in boccette inutili. Quando ho visto questo smalto però sono capitolata, e ho chiesto a Stregalice di prendermene uno dalle sue parti, dove li trovava a prezzi umani. Ed eccolo finalmente sulle mie unghie e sul blog!
Usually I don't buy Pupa nail polishes. It's not because they're not worth it, since they come up with nice stuff, but because I hate those cute bottles. Too much money for little polish, too. But when I first saw this one I knew I had to pick it up. I had it from my friend Stregalice since in her town she can find them at cheaper prices. So now here it is, on my blog!


Pupa Candy White fa parte della collezione Black and White uscita questa primavera. Si tratta di uno smalto effetto speckled o polka dots a base bianco latte con glitter irregolari di varie dimensioni, color nero matte. Due passate e l'opacità è quasi perfetta - così lo vedete nelle foto - ma una terza mano non guasta. La stesura è ottima, nonostante il pennello a lingua di gatto non sia di solito il mio preferito. Avendo però le setole corte era facilissimo da manovrare, a prova di principiante insomma. Asciugatura veloce.
Pupa Candy White is part of the Black and White collection that came up this spring in stores. It's a speckled, polka dots effect nail polish, with white base and irregular black matte glitters. Two coats on my pics, three are the best I guess. It applies evenly; I usually dislike cat tounge shaped brushes, but this one is short so it's really easy to use, beginner proof I'd say. Dries quickly.


Questo finish in particolare mi aveva sempre affascinata, da quando avevo visto il Deborah Lippmann Staccato o W7 Salt n Pepper che però hanno glitter di forma sempre uguale e leggermente esagonale. Tra quelli colorati sono rimasta stregata dagli Illamasqua (skittles qui da WPP) e dai Models Own (skittles qui da London Beauty Queen). Mai avrei pensato che una casa italiana si svegliasse e proponesse una versione più facilmente reperibile.
I love this finish, I wanted a polish like this since I first saw Deborah Lippmann Steccato and W7 Salt n Pepper that have regular-shaped glitters. I love also coloured ones like the ones from Illamasqua and Models Own! I couldn't imagine an Italian brand would ever wake up and sell such a cutie.

In tutta onestà lo adoro, voi che ne dite?
Onestly, I love it. Do you?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

18 comments:

  1. Molto carino!
    Io ho qualcosa di simile di Color Club e debbo dire che in effetti questo finish non è niente male!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero ne ha fatti anche CC? Favoloso!

      Delete
  2. Appena ho visto questo colore ho pensato alle caramelle a liquirizia, da piccola le mangiavo e avevano quest'aspetto *_*

    ReplyDelete
  3. Ho il tuo stesso problema con gli smalti Pupa... a prezzo pieno hanno un costo euro per ml elevatissimo -_-
    Avevo considerato anch'io la collezione Black and White, tutti gli smalti son carini ^_^ Hai fatto bene a prenderlo :D
    Alla fine però ho ceduto a un Underwater Effect a 4.7 euro (mi piaceva troppo!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che poi volendo la qualità ci sarebbe anche, ma non so, non mi convince. Prendo solo colori che mi piacciono tanto, e solo con gli sconti, alla fine.

      Delete
  4. Il Salt & Pepper ç_ç Arrivato distrutto in uno swap, RIP ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mannaggia la miseria ç__ç volendo se trovi questo, hai il sostituto perfetto e che non puzza.

      Delete
  5. Io sono innamoratissima dell'effetto speckled, pur essendo l'antiglitter per eccellenza. Questi qui con i glitterini tutti piccoli, però, non mi attirano molto. Preferisco il mix esagono medio/microglitter.
    L'effetto sale e pepe, ad ogni modo, è irrinunciabile!
    Concordo sul discorso prezzo/quantità. Non per niente mi sono riempita l'helmer di El Corazon :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io come te (per l'antiglitter e l'amore per lo speckled)! Però ultimamente ho una fissa tremenda per i glitter a esagono, colpa di Sailor Moon e dei suoi fondali galaxy pastellosi XD

      Delete
  6. Bello! Sono capitolata anch'io davanti a questo smalto! Ho preso anche la versione nera per poter realizzare una nail art effetto galassia! Cmq la commessa della profumeria Limoni dove vado sempre mi ha detto che la Pupa terrà tutti i suoi smalti a 2,90 fino al 30 agosto (praticamente come la Kiko)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quello nero non mi convinceva del tutto ma ero tentata comunque! :) per la galaxy prova la spugnetta da cucina, secondo me dà più soddisfazione (poi, de gustibus).
      Buono a sapersi, peccato che valga solo da Limoni e non da Coin dove i prezzi sono palesemente gonfiati O_o

      Delete
  7. E' carina tutta la serie B&W ma credo che aspetterò e li porterò a casa in offerta ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Conviene prenderli scontati, sono d'accordo!

      Delete
  8. Hai ceduto, vedo con piacere. Piace molto anche a me questo finish, crea un contrasto particolare. Un bel po' di seche vite e via!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se non fosse che è difficile da rimuovere... ma è l'unico difetto :)

      Delete
  9. No ma è bellissimo!!!!! *________*

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!