Monday, 14 July 2014

Sailor Moon collaboration: Sailor Jupiter manicure

Io e Silvia di Silvia Lace Nails abbiamo iniziato un paio di settimane fa una collaborazione a tema Sailor Moon per celebrare l'inizio della trasmissione online di Sailor Moon Crystal (dettagli su come vedere le puntate, qui). Dopo la briosa Sailor Venus, abbiamo deciso di passare alla più mascolina delle Inner Senshi, Sailor Jupiter!
Silvia from Silvia Lace Nails blog and I started a Sailor Moon collaboration a couple of weeks ago, to celebrate the start of Sailor Moon Crystal anime. After the girly Venus, we decided to challenge ourselves on the tallest in Inner Senshi group, Sailor Jupiter!


Makoto Kino, nome in codice Sailor Jupiter, è una ragazza alta e sportiva, molto energica e con un lato romantico e femminile nascosto. I suoi colori sono il verde e il rosa, che bene si adattano al colore dei capelli (castano nell'anime, rosa nel manga), ai suoi orecchini a forma di rosa, e al suo potere legato al fulmine e alla flora.
Makoto Kino, code name Sailor Jupiter, is tall and sporty, but also has a girly and romantic side. Her colours are green and pink. They match well with her hair (brown in the anime, pink in the manga), with her rose shaped earrings and with her powers on thunder, plants and flowers.


Nella mia nail art ho voluto raccontare i due volti della nostra giovane Sagittario: il suo temperamento energico e i suoi poteri, ma anche la sua personalità dolce e romantica.
Sul pollice ho disegnato a mano libera e con un effetto il più possibile in 3d il suo simbolo su un fondo verde scuro e profondo. L'indice raffigura il suo attacco principe, il fulmine, usando uno sfondo verde sfumato, smalto bianco e uno stud. Sul medio ho raffigurato il colletto verde con le righe bianche alla marinaretta, dando un po' di movimento con dei glitter.
Sull'anulare ho steso due mani di smalto termico bianco/verde con shimmer fuxia e ho applicato un water decal a rosa. Quest'unghia vuole essere la rappresentazione del lato romantico di Makoto.
Non poteva mancare del rosa sul mignolo, dove ho realizzato una galaxy molto soft crando nebulose verde chiaro su sfondo rosa.
In my nail art I wanted to show two diffeent aspects of Makoto's personality: her energic side, and the sweet and romantic girl.
On the thumb I freehanded her planet symbol on a deep green. Index shows her attack: a white thunder on a green background. I love that stud there! On the middle finger I did some simple lines to suggest her uniform, getting some golden glitter on top of it with a sponge.
The ring finger shows Makoto's romantic side: a rose water decal on a white/light green with pink shimmer thermal polish. I really love the result and the meaning of this design.
On the little finger I needed to start from pink, so I made a light green galaxy.



Prodotti utilizzati / Used products
A England Saint George | B Beauty by Limoni 42PE | Shaka Emerald
F.U.N Lacquer Pink Tulips on the Green | China Glaze Snow | Essence A Piece of Forever
Kiko 297 Verde acido | Kiko 534 Verde foresta | Kiko 392 Verde giungla | Kiko 376 Rosa confetto
Kiko 377 Fior di melo | Born Pretty Store rose water decal
Essence Dark Romance TE 2 mm round stud | dotter and thin brushes




Che ve ne pare della mia creazione? Vi è piaciuta? E l'avete vista la prima puntata di Sailor Moon Crystal? E la serie di trucchi dedicati alle Sailor su Foffyland?
Mi raccomando, andate a vedere che cos'ha fatto di bello la mia collega Silvia nel suo blog, QUI!
Did you like my nail art? :) Did you see the first episode of Sailor Moon Crystal? And the makeup series by Foffy of Foffyland blog?
Go check out my nail pal Silvia's creation HERE!



Alla prossima / See you soon
Ere K.

24 comments:

  1. mi piace tantissimo la tua scelta di rappresentare i due lati di sailor Jupiter (anche se non me la ricordavo così bene a dir la verità! XD) e quella rosa è ♥

    ReplyDelete
    Replies
    1. Credo che il contrasto tra la facciata esterna di Jupiter e il suo lato più dolce e intimo sia uno degli aspetti più carini del personaggio, per quello mi è rimasto impresso e l'ho voluto trasmettere sulle unghie. Poi vabbè è anche perché mi guardo qualche puntata ogni tanto :P

      Delete
  2. bellissima *___* le mie unghie preferite sono anulare e mignolo, ho un debole per le galaxy chiare :)

    ReplyDelete
  3. Ooooh Sailor Jupiter è la mia preferita delle sailor iniziali <3
    Mi piace il fatto che tu abbia voluto dare spazio sia al suo lato esuberante che a quello romantico *.*
    L'indice sembra davvero un fulmine, complimenti! :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Wiiii sono contenta ti piaccia!! Immaginavo avresti apprezzato :)

      Delete
  4. Nella foto che mi avevi mandato si notava di meno la galaxy sull'anulare, una vera delizia! Immaginavo lo smalto fosse Saint George <3 Queste nail art sono vere e proprie sfide!

    ReplyDelete
    Replies
    1. In effetti sì, la mia compatta concentra la macro e intorno sfuma :/ però yuppi perché hai avuto una sorpresa in più, in questo modo. Adoro questa collaborazione perché spinge davvero a fare del proprio meglio, non potevamo scegliere tema migliore!

      Delete
  5. La prossima, voglio sapere la prossima!!
    p.s.la mia unghia preferita, nel caso *qualcuno* non l'avesse capito, è l'anulare!

    ReplyDelete
  6. L'anulare. L'anulare stravince! Se c'è una cosa che Mako mi ha trasmesso è il collezionare orecchini a forma di rosa. XD

    ReplyDelete
  7. Trovo la tua nail art strepitosa, a pari livello con l'altra: davvero, se dovessi scegliere non riuscirei!! E se dovessi scegliere il dito preferito....Penso medio e anulare, ma insieme stanno così bene che non li separerei mai ^___^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!! ^___^ mi fai arrossire! :)

      Delete
  8. E' bellissimo vedere due interpretazioni così diverse! Io sono innamorata dell'anulare. Il contrasto che crea con tutte le altre dita è davvero strepitoso <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. La rosellina fa battere i puorisini <3 grazie cara!

      Delete
  9. Ohhh, state entrambe creando opere d'arte, ogni volta *____*
    Ma che cosa stupenda <3

    ReplyDelete
  10. Che meraviglia (vedi che avevo ragione a volerla guardare dal pc??)!
    Sarò ripetitiva, ma la galaxy colorata mi piace tantissimo. Adorabile anche l'anulare e...che smalto hai usato sul medio?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! <3 questa piace tanto anche a me, tutto quel verde mi rilassa :D Sul medio, shaka emerald più b beauty spotacciato sopra!

      Delete
  11. Bellissima, è proprio la nail art adatta per lei! Delle inner la mia seconda preferita, troppo bella! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille per l'apprezzamento!! <3

      Delete
  12. splendida! mi piace moltissimo l'insieme armonico che si crea, nonostante ogni unghia sia diversa dall'altra! Forse è la mia manicure preferita di quelle dedicate alle guerriere sailor :)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!