Monday, 28 July 2014

Sailor Moon collaboration: Sailor Mars manicure

Anche questo lunedì Silvia di Silvia Lace Nails e io abbiamo deciso di trasporre sulle unghie un personaggio della serie giapponese Sailor Moon! Stavolta la scelta è ricaduta sulla più "focosa" delle guerriere: Sailor Mars!
Today Silvia from Silvia Lace Nails and me are coming back with a new Sailor Moon themed manicure! This time we went for the "hottest" Sailor, the queen of fire and passion, Mars!


Hino Rei, in arte Sailor Mars, è la guerriera del fuoco e della passione ma anche una ragazza matura ed elegante. Sul campo di battaglia usa le fiamme e i suoi poteri di sacerdotessa shinto per sconfiggere i nemici. Nella vita di tutti i giorni passa da essere una ragazza posata e dall'aria aristocratica a fare bisticci infiniti con l'amica Usagi (soprattutto nel cartone animato).
Non sono mai stata una grandissima fan del suo personaggio nel cartone animato, mentre nel manga il suo carattere più maturo e il suo aspetto elegante fanno di lei un vero modello di femminilità e forza.
Hino Rei, alias Sailor Mars, is fire and passion sailor soldier, but also a mature and elegant girl. On the battle field she uses flames and her powers as a miko.
In the anime she's not the kindest and more mature girl - she's always arguing with Usagi - but in the manga version she look kind of aristocratic and her elegance makes her a strong and feminine model, so I appreciate her more in that version.


Una nail art a lei dedicata non poteva che avere dei forti contrasti di colore tra lo scuro dei suoi capelli corvini e dai riflessi viola, il rosso della sua divisa e il calore del fuoco.
Il pollice raffigura il simbolo di Mars in oro, su una galaxy rosso/viola shimmer con stelle dorate.
L'indice rappresenta il fuoco della trasformazione, su sfondo viola scuro, e una stella rossa a ricordare gli orecchini. Sul medio ho fatto una galaxy "movimentata", fatta non con la spugnetta ma strusciando il pennello quasi secco sulla superficie, con stelle rosse shimmer.
L'anulare è una gradient con i colori dell'uniforme, sul mignolo ho rappresentato la famosa "pergamena" (traduzione tremenda) con cui la guerriera scaccia gli spiriti malvagi.
A Sailor Mars manicure couldn't have light contrasts, so I used dark purple and red to remind her dark hair and her red uniform.
On the thumb, I made the Mars symbol on a shimmery red/purple galaxy with golden stars. On the index finger, I made the flames from the transformation scene and a little red star. On the middle I did a moving galaxy, done using directly the polish brush, with red stars. 
On the ring finger I did a gradient using purple and red. On the little finger, I wrote the kanjis she uses to keep bad spirits away.



Prodotti utilizzati / Used products
Catrice Looking Sunkissed | China Glaze Snow | Essence A piece of forever
Kiko 238 Rosso Martha | Kiko 292 Uva chiaro | Kiko 279 Giallo
Kiko 302 Orchidea perlato | Kiko 362 Rosso papavero | Kiko 491 Rosso tucano
mi-ny Yellow Mania | mi-ny Sex Appeal | Shaka Burn in love





Spero che la mia nail art vi sia piaciuta! Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, se è lei la vostra Sailor preferita e soprattutto di andare a leggere il post di Silvia con la sua nail art QUI.
I hope you liked my nail art! As always, let me know your impressions, or if Mars is your favourite Sailor! And don't forget to check out Silvia's post and nail art HERE.



Alla prossima / See you soon
Ere K.

22 comments:

  1. Credo sia la mia preferita delle tue nail art sailor-inspired. Mi piace davvero tantissimo, e continuo ad adorare indice e mignolo <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? Sarà che sono consapevole del tuo amore per Mars, ma temevo di non fare "abbastanza". Mi sono proprio scervellata per rendere al meglio il suo carattere deciso e al contempo la sua eleganza!

      Delete
  2. E' anche la mia preferita finora! Medio e anulare mi piacciono da morire e mi piacerebbero anche come temi per manicure singole!

    Poi vabbé, Rei è una sacerdotessa shintoista, quindi le sono particolarmente affezionata. Prima che comparisse Uranus era la mia preferita :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tivibì! Avrai la tua manicure, promesso!

      Delete
  3. Cioè il mignolo è troppo un dettaglio emozionante (nonché perfetto).
    Amo questa nail art e detesto essere così impedita con le unghie >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. Adoro i tuoi commenti, ahahaha! L'emozionante mi ha stesa, grazie!!

      Delete
  4. Ahhh anche a me era antipatica, nell'animeee :D
    In compenso, mio fratello ne era "innamorato" XD
    Che dire? Sono impressionata dalle vostre opere d'arte, complimenti ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha mi pare di ricordarlo, ci credi?? Grazie mille!!

      Delete
  5. Commento prettamente smaltistico (perché sono ignorantissima in fatto di Sailor): bellissima manicure, i miei preferiti sono pollice e anulare (adoro le tue galaxy colorate e le gradient).
    P.S. sono al pc...ad affrontare il mio arretrato Bloglovin (sai cosa intendo)!!! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le gradient... finalmente sono riuscita a farne una flawless! Grazie <3
      Forza e coraggio ;D

      Delete
  6. Replies
    1. Ma dai? :D è stato proprio divertente da fare, sono contenta! Grazie :*

      Delete
  7. Amo questi tuoi post, sei troppo brava!

    ReplyDelete
  8. Qui mi piace proprio tutto, l'accoppiata di colori e finish soprattutto! *___*
    Indice e mignolo i miei preferiti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero?? :D Sono contentissima <3

      Delete
  9. Queste nail art sono una più bella dell'altra: vi state superando!! *_____* (anch'io purtroppo su Sailor sono ignorantissima)

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'amore per questa serie ci rende particolarmente creative! Sono felice ti piaccia!!

      Delete
  10. Bellissima ^_^ Le tue galaxy sono fantastiche!! Anche l'indice è uno spettacolo, e vogliamo parlare del mignolo che rappresenta la pergamena? :D
    Mi son "messa in pari" con Sailor Moon Crystal prima di leggere questo post, volevo vedere la puntata dedicata a Rei... ammetto che è la guerriera sailor che mi è sempre piaciuta di meno. Nel cartone i suoi continui bisticci con Bunny sono esagerati e mi son sempre chiesta: "come può una sacerdotessa essere così immatura?". Nella "nuova" serie mi è piaciuta molto di più! Mi sembra molto più simile a come l'hai descritta tu.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!!! <3 che commento lungo, che emozione!
      L'indice è quello che mi soddisfa di meno, come fiamme vince Silvia! Scrivere kanji sulle unghie è una sfida e io adoro le sfide :D
      Anche a me dava fastidio quel lato attaccabrighe - litigare con Usagi, ma perché?? è come sparare sulla croce rossa - ma nel manca e nella nuoava serie è molto più matura <3

      Delete
  11. Eccola la mia preferita! Mi sono sempre chiesta perché, visto che caratterialmente non mi somiglia per niente... ma forse è proprio per questo! E poi è troppo bella... divina!
    La nail art ovviamente mi strapiace!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È indubbiamente tra le sailor più belle! <3 grazie!!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!