Monday, 18 August 2014

Birthstone Challenge #Peridot: Kiko 476 Joyful Emerald

Anche questo mese si torna alla riscossa con la Birthstone Challenge! Stavolta la pietra del mese è il peridot. A differenza della fama che il nome si porta dietro - almeno, per ogni beauty addict che si rispetti -  il colore della pietra e il suo aspetto sono ben diversi dal famoso smalto di Chanel!
Il peridot è un genere di olivina, di colore verde chiaro a tratti quasi acido oppure tendente all'oliva, luminosissimo e molto trasparente. Ha un significato molto bello, quello della purificazione, e in alcune culture è legato al culto delle divinità del fuoco perché viene estratto da pietre vulcaniche. Per rappresentarlo ho scelto Kiko Sun Show 476 Joyful Emerald.
We're coming up again for the monthly Birthstone Challenge! This time we're having peridot.
If you are a nail addicted this name should recall Chanel's infamous nail varnish, but actually the peridot stone has a slightly different colour, green with an acid or olive hint. It's really shiny and beautiful. Its meaning is purification and in some cultures it's connected with fire deities since it's found near volcanoes. I'm showing you Kiko Sun Show 476 Joyful Emerald.


Kiko 476 Joyful Emerald faceva parte della collezione Life in Rio di questa primavera/estate.
È uno smalto verde chiaro con sottotono freddo e foil leggermente dorato, con riflessi leggermente acidi e potenziale come smalto da layering visto il leggero effetto duochrome che si nota a seconda della luce (date un'occhiata qui da Queen Misery).
La stesura è semplice e alla prima passata lo smalto appare ancora sheer, ma con due la coprenza è perfetta. Si asciuga abbastanza velocemente e rimane lucidissimo.
Kiko 476 Joyful Emerald was part of this year spring/summer Life in Rio collection.
It's a blue based light green foil with golden sheen, acid reflections and a good potential as a layering polish since it has some duochrome hints (take a look here at Queen Misery's blog).
It applies well and you see two coats on my nails, it dries quickly and is that shiny and glossy.




Il foil dorato non è massiccio tanto quanto quello presente in Zoya Apple e nel suo dupe B Beauty by Limoni PE103. In confronto quello dello smalto Kiko è più fine e sottile, tale che l'effetto è sempre cangiante ma più diffuso - e vi dirò che a me piace di più così.
The golden foil is not as heavy as the one in Zoya Apple or B Beauty by Limoni PE103. Kiko's foil is finer and still really shiny and complex - that's why if I had to choose, I'd pick Kiko.


Sono molto contenta di postare questo smalto bellissimo proprio oggi, nel giorno in cui il mio blog compie tre anni! Grazie a tutti per essere qui senza che nessuno vi abbia obbligati :P ed è pure il mio onomastico!
I'm really happy to share this gorgeous nail polish today, since my blog is turning three today, and it's also my name day! Thank you for being here even if nobody is forcing you to :P

Che ne dite di questo smalto? L'avete preso? Chi di voi si è accontentata dello Zoya o del BB?
Fatemi sapere cosa ne pensate e andate a vedere cos'hanno preparato le mie colleghe :)
Isn't it cute? Did you buy it or you're ok with your Zoya or BB?
Let me know your impressions and check out my mates' choices!




Alla prossima / See you soon
Ere K.

40 comments:

  1. Mi sono accontentata del BB che, su nero, è più verde e meno giallo. Sta di fatto che anche il Kiko non scherza!
    Questa collezione è stata proprio un successo <3

    PS. Auguri doppi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devo provare anche lui, è tanto bello <3 peccato non aver approfittato di alcuni colori a prezzo pieno, erano introvabili anche prima dei saldi :/

      Delete
  2. Non ho questo smalto ma è viuuuuulentemente bello! *___*

    ReplyDelete
  3. Buon onomastico, buon blogversario e splendido smalto! Questo non l'ho preso perché temevo di non indossarlo...però è davvero bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!!! Anche io temevo, ma alla fine la sua bellezza ha vinto sulla mia antica ritrosia nei confronti del verde sulle unghie (ormai quasi estinta :>)

      Delete
  4. Mamma mia, che meraviglia! In effetti anche io appena sento Peridot penso a Chanel, questo colore e queste sfumature sono bellissime però <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero?? <3 un colore vivo e allegro ahahaha :D

      Delete
  5. Questo smalto Kiko me lo sono perso, il colore è spettacolare! *_*

    ReplyDelete
  6. Auguriiiiii per i tre anni del tuo blog! ed è veramente un'ottima scelta indossare questo smalto il colore è semplicemente favoloso. Veramente devo dire che non ho smalti in questa tonalità di verde, e non ho idea perché! è bellissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Un colore del genere nello stash ci vuole, soprattutto se è foil e luminoso come questo :D

      Delete
  7. Ueeeee buon comple-blog! Tre anni pure tu! Ussignur, come passa veloce il tempo! ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Tre anni, ebbene sì! Meno male che in tre anni ho fatto progressi XD

      Delete
    2. Pure io per fortuna! Almeno non prendo più la mano smaltata a tre km di distanza! xD

      Delete
  8. Caraaaaa Buon onomastico e buon comple-blog :) Augurissimi!!!
    La tua scelta mi piace tantissimo ed è molto simile allo smalto che ho scelto io, forse il mio è più color lime!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille cara!! Devo ancora vedere il tuo post, appena posso recupero!

      Delete
  9. Auguri doppi (per ieri)!! Quanto è bello questo smalto...Grazie alla foto però mi hai ricordato l'esistenza del 103 (in quella foto il Kiko ha un bellissimo riflessino in fondo alla bottiglia), da rispolverare!
    E' curioso come in tante abbiamo scritto la stessa cosa: Peridot -> Chanel -> anche no!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Aly! Dovrei provare anche il 103, poverino l'ho preso tutta contenta e poi non l'ho mai provato veramente.
      Chi ha googolato in effetti ha fatto quel ragionamento :D

      Delete
  10. Mi sarei voluta accontentare di Zoya, ma la vita è crudele. XD Ho il BB e devo dire che per quanto mi piaccia, dopo un po' non riesco a vedermelo addosso. Forse è il caso di dargli una seconda chance.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ilaria suggeriva di provarlo sul nero, e quasi quasi... magari piace di più pure a te così?

      Delete
  11. Ma bellino lui! Proprio perfetto per il peridoto (come suona male in italiano mentre è tres chic in fransé) sia come colore che come luminosità!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Suona malissimo, mi sono rifiutata di scriverlo così LOL grazie mille!

      Delete
  12. Buon onomastico in ritardooo!! E buon compleanno al blog, ottimo modo di festeggiare ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Sì, la Birthstone è un ottimo modo :D

      Delete
  13. Blogauguri!!! Nonostante il Kiko e il Bbeauty siano un po' diversi mi accontento di avere l'ultimo. Ciò non toglie che anche questo Kiko sia bellissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Simo! Devo dire che forse se l'avessi saputo prima ci avrei pensato quattro volte in più prima di comprarlo :D

      Delete
  14. Anche se in ritardo, tantissimi auguri!
    Io non ho nessuno dei tre smalti, ma mi fai quasi pentire di non aver preso il Kiko! Anche se è verde, ti dirò che non mi dispiace per niente!

    ReplyDelete
  15. Sono un sacco contenta di questa challenge perchè sto imparando un mucchio di cose sulle pietre preziose. Non immaginavo mai che esistesse una pietra verde insetto, credevo avesse il colore dello smalto Chanel.
    Detto ciò, questo smalto è proprio fiquo, e fa simpatia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io in compenso sto pensando di trasformarmi in una gazza ladra :>

      Delete
  16. Tanti auguri per il blogversario!!! Che carino questo Kiko!!! Io posseggo il BB e lo Shaka semidupe. Grazie alla tua foto ho scoperto che dupe non sono, e che merita anche lui!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille cara!!! Dupe non sono, ma se non trovi questo secondo me puoi stare tranquilla lo stesso :)

      Delete
  17. Lo smalto è veramente bellissimo <3 io sono in ritardo come al solito con gli auguri, ma te li faccio lo stesso con grande affetto sia per il blog e sia per il tuo onomastico! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille, gli auguri fanno sempre piacere <3

      Delete
  18. Arrivo un po' in ritardo a farti gli auguri per l'anniversario del blog ^_^
    Lo smalto che hai scelto è semplicemente perfetto <3 E che foto spettacolari! Ne sono incantata <3

    ReplyDelete
  19. Doppi augurissimi in super-ritardo (ç__ç)!

    La collezione Sun Show mi è piaciuta talmente tanto che non son riuscita ad aspettare i saldi... Leggendo dei colori esauriti in anticipo mi vien da pensare che per una volta non ho fatto male. Per fortuna che i nuovi autunnali (quelli col tappo a forma di dado) non mi attirano, così bilancio un po' :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Dani!!! <3
      Hai fatto proprio bene a prenderli prima, ancora mi mangio le mani per le prime due referenze della collezione-_-

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!