Wednesday, 20 August 2014

Kiko 491 Rosso Tucano

Il colore protagonista del post di oggi non è esattamente il più famoso della nuova aggiunta alla permanente della Kiko, ma è anche uno dei primi ad avermi attirata. Senza tanti altri giri di parole, oggi foto e commento a Kiko 491 Rosso Tucano.
Today's nail polish is not exactly the most famous one from the new permanent range of Kiko's varnishes, but it's maybe one of the most attractive to me at first. Here it is, Kiko 491 Toucan Red.

say hello to my crazy camera! nail colour accurate
le lenti sono impazzite! ho cercato di rendere il colore più fedele possibile

Kiko 491 Rosso Tucano è una novità 2014 nella permanente del marchio. È un arancione molto forte con una spiccata componente rossa, ed è talmente acceso da sembrare un color evidenziatore. Il colore è davvero saturo, quindi le mie lenti sono impazzite e ho dovuto correggere il colore al pc, riuscendoci solo in parte.
Si tratta di una normale lacca - con un lievissimo shimmer, che però poi non si nota quasi sulle unghie . molto pigmentata e non di un fluo o di un neon. Con una passata è già opaco, nelle foto ne vedete due. La formula è molto liquida ma non difficile da gestire, non ho avuto bisogno di fare clean up. L'asciugatura è velocissima e lo smalto rimane davvero bello glossato anche senza top coat.
Kiko 491 Toucan Red is a strong and bright orange with a great hint of red. It's so bright it looks something like a neon polish, but it isn't, being a super pigmented creme instead. It has a very light sheen in it, but I just can't see it on my nails - and doesn't come out in the photos too. It's actually a one coater, but as usual I wore two for the photos. The formula is really nice and quite liquid, but I didn't need any clean up in the end. It dries really quickly and keeps itself glossy without top coat.

nails are colour accurate - at least I tried
il colore è più accurato possibile, ci ho provato

Quando Kiko sforna smalti così belli e di qualità io non posso che ringraziare e fare scorpacciate in periodo di saldi. Ricordo che gli smalti sono a 1,90 fino a fine agosto.
Vi è piaciuto? Quali sono stati i vostri preferiti di questa nuova permanente?
When Kiko comes up with such gorgeous nail polish I can't help but say "gotta catch 'em all". Until the end of august the nail lacquer line is at 1,90 euro each.
Did you like it? Do you have any favourite in the new permanent range?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

29 comments:

  1. Colore strabiliante, mi piace che sia così laccato *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci rimango sempre di secco quando ne trovo, queste sì che sono lacche!

      Delete
  2. Mi piace molto l'effetto finale, superlucido senza TC. Il colore, per le mie corde, è un po' meh, continuo a non vedermici, ma resta comunque un gran bel tono per chi ama questo tipo di rossi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per me che sono un po' pigrona e non amo mettere il top coat, sono mille punti! Pensa che l'avevo preso perché mi sembrava arancione...

      Delete
  3. fra i colori nuovi è uno dei miei preferiti, soprattutto perchè è davvero saturo *_* ti sta benissimo :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!! È davvero una bomba, ci voleva qualcosa del genere nella permanente!

      Delete
  4. Davvero bello e mi associo a Miki.... ti dona parecchio.
    :-)

    ReplyDelete
  5. Bello bello bello! Mi ricorda il mango 281, anche se mango è meno coprente e un filo più aranciato...ma entrambi non passano di certo inosservati come colori!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho presente quale intendi, ma sono molto diversi! Anche solo vedendo le boccette vicine :D

      Delete
    2. Si mi sa che hai ragione! Ora sto vedendo le foto dentro casa e sembrano diversi...prima ero al sole in terrazza e mi sa che ho confuso i colori!

      Delete
    3. Sono così saturi che confondono le lenti e anche gli occhi :D

      Delete
  6. I miei preferiti - ovviamente - sono stati i bluuu :)
    Cmq sai che mi piace proprio, lui? E mi chiedo come mai non l avessi minimamente notato, in negozio O.O

    ReplyDelete
    Replies
    1. I blu sono bellizzimi <3 ne ho un altro "paio" in wishlist :D

      Delete
  7. Perché quando penso di aver preso tutti quelli interessanti, arriva qualche post come il tuo a dimostrarmi il contrario? ;-) Ora mi chiedo come ho fatto a non notare questo bellissimo colore!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma nooo :D il problema è che ce n'è sempre di interessanti, è una storia infinita!

      Delete
    2. Oggi sono stata da Kiko per prendere gli ultimi smalti che mi piacevano prima che finisse la promozione e ho preso anche questo. Ma nel mio ci vedo un leggerissimo shimmer che da te non ho notato. Invece il n.489 (che si chiama Mango Dorato Perlato) secondo me è proprio laccato. Ora sono molto confusa.....

      Delete
    3. La mia macchina fotografica ha litigato di brutto con questo colore, infatti ciò che sono riuscita a fare magheggiando con le impostazioni di contrasto, temperatura etc è bastato solo a renderlo il più colour accurate possibile - molto probabilmente senza riuscirci, visto che sballa pure gli schermi dei pc. Lo shimmer c'è, ma è talmente leggero che non l'ho segnalato, hai ragione! Mea culpa :/

      Delete
    4. Ma figurati! É che pensavo che ai due smalti che ho comprato avessero scambiato le etichette....se il color rosso tucano è shimmer perchè non lo hanno chiamato perlato come fanno sempre? E il mango perlato è laccato....boh! Ma pretendere una logica dai nomi degli smalti Kiko è forse chiedere troppo....

      Delete
    5. L'ho pensato anche io, misteri!!

      Delete
  8. L'avevo selezionato come papabile dupe del rosso tucano di OPI (dupe nella mia testa, sia chiaro). La cosa bizzarra è che lo vedo arancio nella boccetta, ma vermiglione sulle tue unghie. O.o

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sul mio schermo lo vedo spacca pixel, su quello che uso ora invece no... che sia quello?

      Delete
    2. Per spaccare spacca, e lo apprezzo molto. È la sottile differenza nel colore che mi lascia perplessa.

      Delete
  9. Volevo dire ciao alla macchina fotografica.
    Questo colore fa venire fame, è un sacco allegro :)

    ReplyDelete
  10. Non ho notato questa meraviglia? mi do uno "scopelotto" da sola!!!

    ReplyDelete
  11. L'ho preso e se n'è innamorata anche una mia collega a cui l'ho regalato!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!