Friday, 15 August 2014

Sailor Moon collaboration: Sailor Mercury manicure

Buon Ferragosto! Anche questa settimana, sebbene con un po' di ritardo, Silvia di Silvia Lace Nails e io abbiamo scelto una guerriera Sailor e abbiamo creato delle nail art a lei dedicate. Stavolta la prescelta è la più perspicace delle Inner, Sailor Mercury.
This week Silvia from Silvia Lace Nails and me are back again with a Sailor inspired manicure. This time we decided to make a nail art for the smarter senshi, Sailor Mercury.


Sailor Mercury, nome reale Mizuno Ami, è la timida ma decisa guerriera dell'intelligenza che combatte utilizzando i poteri dell'acqua. Dolcissima e gentile, è una studentessa modello che nasconde determinazione e coraggio da vendere dietro lo sguardo placido dei suoi occhi blu. In battaglia è la stratega del gruppo e spesso i suoi poteri sono difensivi più che di attacco.
Sailor Mercury, Mizuno Ami in real life, is the shy but determined guardian of love and intelligence, that uses the powers of water. She's really sweet and kind, the perfect smart student. Under the sweet appereance of her blue eyes she hindes courage and determination. During the battles against the evil, she's the head of the group and she uses her powers to protect her friends.


Mercury ha uniforme, capelli e occhi che giocano con le sfumature del blu. Dall'esterno la guerriera dell'acqua non mostra contasti di colore e non ha tratti appariscenti, e anche a causa del suo carattere tranquillo spesso rimane in secondo piano rispetto alle sue amiche. Per lei ho voluto pensare a una manicure delicata che esalti la dolcezza del suo carattere e la bellezza dei suoi colori.
Mercury's uniform, hair and eyes are blue. Her looks does not show colour contrasts and she's not eye catching. Being so calm and sweet she tends not to be at the centre of attention. I wanted a delicate manicure for Ami, so I used her beautiful colours to show her feminineness.


Ho steso su tutte le dita due mani di China Glaze Snow, il mio smalto bianco gesso d'ordinanza.
Sul pollice ho poi disegnato in lilla l'arpa di Mercury, mescolando smalto trasparente a quello colorato per ottenere una sheer tint e fare un effetto watercolour. Usando poi la tecnica Ninbus di Nailasaurus ho fatto delle macchioline azzurre e verdi sparse. Con uno smalto dorato ho disegnato il simbolo del pianeta.
Sull'indice ho voluto ricordare il vestito da principessa e anche l'uniforme di Mercury. Il tutto a freehand con l'aggiunta di tre rhinestone blu.
Sul medio ho fatto la solita gradient sui toni dell'uniforme con le due righe bianche del colletto.
Sull'anulare ho voluto variare e creare una galaxy usando la tecnica Ninbus citata prima: non ricorda un po' le bolle di nebbia? Le stelle stavolta sono blu per creare maggior contrasto.
Sul mignolo ho voluto ricordare la trasformazione, e ho realizzato uno stamping con smalti mirror mescolati tra di loro, il risultato è sfumato in un gradiente di azzurro verde e blu.
I painted all my nails white using China Glaze Snow.
On the thumb I painted an harp with a lilac diy sheer tint (coloured polish plus clear polish), then I added dots using the Ninbus tecnique by Nailasaurus. With a brush and a golden polish I added her symbol. On the index finger I wanted to paint a detail from princess Mercury's dress, giving the idea also of her boots as a sailor and her earrings with the three blue rhinestones.
On the middle finger I did the usual gradient with two white lines. On the ring finger there's a galaxy with a twist: I used again the Ninbus, and added blue stars just to get some more contrast.
On the little finger, I wanted something to remind her henshin scene, so I did this gradient stamping using chrome polishes.

Prodotti usati / Used Products
China Glaze Snow | Kiko 340 | Kiko 339 | Kiko 384
Orly Glitz | Kiko 627 | Kiko 645 | Kiko 297
Konad Stamping Polish shimmer blue | Kiko 386 | BPS 000 brushes
BPS 2 mm rhinestones | MoYou London Suki 5 (pr sample)





Vi è piaciuta questa manicure? Fatemi sapere cosa ne pensate, e andate a vedere cos'ha fatto di bello Silvia, QUI!
Did you like this manicure? Let me know your impressions and check out Silvia's nail art HERE!



Alla prossima / See you soon
Ere K.

33 comments:


  1. Mi piace tantissimo, l'anulare è la mia unghia preferita!

    ReplyDelete
  2. Adorabile! E poi Sailor Mercury era (ok, lo è ancora) la mia preferita, quindi non posso che apprezzare questa nail art!
    Dettaglio curioso: da bambina volevo essere Sailor Mercury ma con l'attacco di Sailor Jupiter perché ho sempre adorato i fulmini..

    ReplyDelete
    Replies
    1. La guerriera più timida di tutte, ma con un popolo di fan affezionati <3 sono davvero contenta ti sia piaciuta visto che è la tua preferita!! :)

      Delete
  3. Lei è sempre stata la mia preferita (e non solo perché è blu :D).
    Il mignolo *____* sono incantata! Ed anche la galaxy così realizzata è delicatissima <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha immaginavo una preferenza! Il mignolo ha sorpreso anche me, era la prima volta che tentavo uno stamping con gradient :)

      Delete
  4. Molto particolare il mignolo, comunque Ami è molto sottovalutata, ma se Usagi la incontra per prima un motivo ci sarà, no? ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. C'è di sicuro <3 tra l'altro ho dimenticato nella fretta di linkare il tuo post, mi era piaciuta molto la tua analisi del personaggio e mi aveva aiutata a rivalutare Ami-chan :)

      Delete
  5. Bella tutta, ma sono rimasta incantata dal mignolo, è stupendissimissimo *____*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devo provare a farlo su tutte le unghie!! :D grazie!!

      Delete
  6. Anch'io adoro anulare e mignolo: bravissima!!! *____*

    ReplyDelete
  7. Mi associo ad Aly: anche a me è piaciuto soprattutto il mignolo! E l'anulare! E l'indice! E il medio!....... e il pollice! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha grazie, che gentile! E' stata una bella sfida, sono molto soddisfatta del risultato :)

      Delete
  8. Che nail art! *-* dito preferito? Mignolo! Mi sa di magico!

    ReplyDelete
  9. Your manicure is amazing. I love it :)

    ReplyDelete
  10. Medio anulare e mignolo sono bellissimi, ognuno potrebbe suggerire una manicure completa ispirevole! Anche se io tifavo per un'unghia coi fili bianchi, direi che sono soddisfatta ^________^
    Brava Ere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti prima o poi dobbiamo farci una manicure completa :) segnati quelli che vuoi e io porto l'attrezzatura!

      Delete
  11. Bellissime tutte, secondo me hai colto appieno lo spirito delle guerriere.
    Ma vi fermate alle inner o proseguite?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti dirò, amo le Outers <3 quindi sì! E non vedo l'ora!
      Grazie per l'apprezzamento, sono davvero contenta!

      Delete
    2. Scherzi, sono qui che saltello e che aspetto Urano e Nettuno of course *_* (e anche le altre due, che hanno dei colori bellissimi :) )

      Delete
  12. La seconda mi piace da morire! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aspetta, quale? L'anulare? In ogni caso, grazie :D

      Delete
  13. Replies
    1. Sarebbe carino su tutte le unghie come disegno di base, secondo me. Anche con altri colori! Sono contenta che ti sia piaciuta :)

      Delete
  14. Ricorda tantissimo le bollicine della nebbia! Sì, come avrai capito mi piace da matti l'anulare. Adoro tutta la nail art, cmq ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? Mi sono scervellata parecchio per fare quell'effetto ma direi che alla fine era è venuto bene :D grazie!!

      Delete
  15. Immagino che per Usagi tirerete fuori il vestito da principessa. Ci conto!

    ReplyDelete
  16. Sono dipendente da questa vostra collaborazione, mi piace un casino!!
    Con Sailor Mercury ti sei superata, le unghie sono talmente belle che sembrano finte! Stupende, le adoro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Torneremo presto con la prossima Sailor :D grazie mille, che complimenti!!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!