Friday, 5 September 2014

#Holothon2014: Essence Holo Topping, Please!

Il post di oggi nasce da un esperimento di layering andato male rispetto alle aspettative, ma si è rivelato un'ottima occasione per rivalutare un topper di Essence dimenticato in fondo alla scatola degli untrieds. Ecco a voi Essence Holo Topping, Please!
Today's manicure comes out from a layering fail... still it's really cool even if not expected, so it's the holo thing for today's Holothon. Essence Holo Topping, Please!


Essence Holo Topping, Please! faceva parte della linea di top coat ad effetto "speciale" della marca. L'ho acquistato tantissimo tempo fa, e all'epoca era un topper holo di colore vagamente arancionato. Ora il pigmento arancio è finito in fondo alla boccetta (sicura pecca nella formulazione...) e ormai è più che altro beige. La concentrazione di shimmer holo è alta, tanto da coprire quasi completamente il colore di base, come nel mio caso. Onestamente speravo che avrebbe dato solo un velo di olograficità alla mia manicure blu scuro, e invece no. Però come si vede dalle foto l'effetto è molto carino e il beige è arricchito da riflessi lilla molto eleganti.
Essence Holo Topping, Please! was part of the special effect toppers line.
I bought it a lot of time ago, and at the time it was an orange-y looking topper, but now all the orange pigment is at the bottom of the bottle - poor formulation problem. So now it's more like a beige load of holo glitters. It's really pigmented even if it should be only a topper, so one coat completly covers the dark blue base colour. So no light veil of holo glitters, but a lilac sheen between a great load of holo sparkles. It's really nice and elegant.



Comunque la base è il layering duochrome che vi avevo mostrato in questo post.
Btw the underwear was the duochrome layering I showed you in this post.

Spero vi sia piaciuto! Vi lascio agli holo delle mie amiche!
I hope you like it! Don't forget to check out my mates' posts!





Alla prossima / See you soon
Ere K.

29 comments:

  1. Ma è bellissimo! ç_ç
    Non lo conoscevo... peccato sennò l'avrei preso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I topper sono carini se si vuole provare a ravvivare una manicure, prova a vedere quelli in commercio ora :)

      Delete
  2. Che strano il pigmento sul fondo...devo controllare il mio!
    Però il risultato è davvero molto carino!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Stranissimo, ma non si scrosta da là! :0

      Delete
  3. Io non mi sono mai filata questi smalti, ma ogni cosa sulle tue mani diventa figa...
    Sono pentita ç_ç

    ReplyDelete
  4. Il fondo o_O Che cosa strana! Però quel che è rimasto ha dato un bel tocco di viola al blu sottostante :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Visto che roba? Sì, l'effetto era carino!

      Delete
  5. A me piace un sacco, peccato essermelo perso, mannaggia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Peccato! Anche se non penso meriti quanto sembra, copre davvero troppo!

      Delete
  6. Non so se mi convince, l'effetto è bello, ma non mi piace che copra quasi interamente la base! Vorrei provare il topper effetto holo della nuova linea permanente che dovrebbe essere già in giro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Neanche a me piace quell'aspetto! Grazie :)

      Delete
  7. Non ho presente come sia ridotto il mio, adesso...L'avevo provato una volta, poi me ne sono dimenticata (ed è passato dal new al discontinued pure lui). Peccato per la coprenza eccessiva (per una volta che non serve), un topper holo "tuttofare" economico sarebbe stato comodo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Avrei dovuto provare a fare qualcosa del tipo la tecnica "watermarble" usando uno smalto holo linear! New to discontinued, mal comune proprio!

      Delete
  8. Non lo so, anch'io l'ho preso tempo fa sperando fosse anche in minima parte parente del Fairy Dust, ma quando l'ho provato mi ha praticamente coperto tutto il colore di base. Inoltre quel rossiccio di fondo non è nemmeno che mi piacesse, mi domando ancora chi me l'abbia fatto fare :D
    Contando il fatto che da quando l'ho preso e provato non l'ho più tirato fuori dall'helmer, ho paura adesso ad andare a vedere come sia combinato :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Niente a che fare proprio, mi sa che dovremo prendere l'originale! Fammi sapere se anche te hai il pigmento arancio incrostato sul fondo :D

      Delete
  9. L'effeto finale è molto particolare e mi piace, ma anche a me non piace il fatto che copra troppo il colore di base.

    ReplyDelete
  10. Volevo sempre prendere questo topper ma non mi son mai decisa, aveva qualcosa che non mi convinceva <.< E ora che vedo le tue foto mi sa che ho fatto bene, non lo vedrei tanto bene su di me. Momento di pentimento evitato!!

    ReplyDelete
  11. L'effetto finale mi piace molto, direi che ne è uscito un colore davvero molto bello. I top coat della Essence ha sempre delle grandi sorprese :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo sotto era pure più bello, però sì, il risultato finale non è malaccio!

      Delete
  12. Ho tirato dritto, all'epoca, perché non mi convinceva, e vedo che ho fatto bene. L'effetto finale mi piace molto. =) La base cos'è?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nel casino dei post programmati spostati venti volte (eh come ti sbroccano il cervello le feste di matrimonio @_@ o anche solo essere me stessa...) mi sono dimenticata di dire che la base era il layering duochrome Kiko blu + W7 Venus!

      Delete
  13. Celo e l'ho postato pure io in questa Holothon ^_^
    Mi piace molto la tua versione

    ReplyDelete
  14. Io l'avrei lasciato più leggero, il topper :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda, fosse stato possibile! Una mappazza!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!