Monday, 8 September 2014

Sailor Moon collaboration: Sailor Moon manicure

Ormai era un mese che non uscivano post dedicati alla collaborazione con Silvia Lace dedicata alle guerriere Sailor. Dopo aver finito le Inner Senshi (Mercury, Mars, Jupiter e Venus) ci siamo prese un po' di pausa per dedicarci al meglio ad alcuni impegni. La puntata di oggi è dedicata a Sailor Moon, ma non sarà l'unica nail art che le dedicheremo. Questa volta, sarà la Sailor Moon nella sua veste classica e più conosciuta, quella delle prime tre serie animate!
It's been a whole month since the last post from the collaboration with Silvia Lace. After getting done with the Inner Senshis (Mercury, Mars, Jupiter and Venus), we decided to challenge ourselves with Sailor Moon's first outfit. Yes, this is not the only nail art we'll do for ger, but only the one dedicated to her classic blue/red uniform!


Tsukino Usagi, in arte Sailor Moon, è una piagnuccolona sbadata e pure poco sveglia. Eppure è anche la protagonista e l'eroina che ha segnato l'infanzia di tante persone della nostra generazione. Romantica, un po' buffa ma soprattutto così generosa da rischiare la vita ogni volta per salvare le persone a cui vuole bene e il mondo intero, è la reincarnazione di Princess Serenity e futura Neo Queen Serenity. Nella mia nail art, che vi dirò, non mi soddisfa totalmente, non ho voluto andare sul classico fiocco rosso su fondo blu, ma ho ripreso quelle scene che maggiormente mi affascinavano da bambina.
Tsukino Usagi, aka Sailor Moon, is a not very smart nor mature crybaby. Indeed she's the main character and the heroine that made our childhood so special. She's romantic, cute and so generous that she'd die if it means saving the world and protecting all her friends. She's not Princess Serenity and the future Neo Queen Serenity just because of destiny or such. In my nail art, I decided to paint some points of Sailor Moon that I've been loving since I was 8 y.o. (apart from her long hair, the never-to-be-true dream).


Sul pollice ho rappresentato il simbolo della luna, con una rosa rossa su sfondo bianco e rosa spugnato: voleva essere un richiamo al suo animo romantico e al suo amore per Mamoru/Tuxedo Kamen (in italico idioma Marzio/Milord). Sull'indice mi sono sbizzarrita con una scena della trasformazione, quando i nastri rosa le ricoprono il corpo e si trasformano nella sua uniforme. Le rhinestones ci stavano bene, possono anche ricordare il Cristallo d'Argento Illusorio. Sul medio ho rappresentato lo sfondo delle trasformazioni, una specie di pseudo galaxy fuxia/blu con stelline e lunette (come quelle che compaiono quando i famosi nastri prendono corpo). Sull'anulare ho disegnato con smalti e pazienza le spille per la trasformazione delle prime tre serie. Ho sempre sognato di averli, voi no? Sul mignolo ho fatto la solita striping tape che ricordi il colletto da marinara di Sailor Moon, blu a righe bianche.
On the thumb I painted the moon symbol and a red rose on withe/pink backgroud: it shows part of her romantic side and her love towards Mamoru/Tuxedo Kamen). On the index I painted the bright pink laces that make her uniform during the henshin scene. Rhinestones were nice so I put them on, they might make you think about Silver Crystal. On the middle I made the background of many makeup/attack scenes with a blue/bright pink galaxy, and white moons spreading around like in the first henshin scene. On the ring I made the makeup brooches - I want the real ones, don't you? On the little finger there's the usual recall to her uniform.


Prodotti utilizzati | Used products
China Glaze Snow | Essence A Piece of Forever | Kost 8
Kiko 377 | Kiko 376 | Kiko 384 | Kiko 238 | Kiko 362
BPS detail brushes | KKCenterHK Striping Tape | BPS rhinestones



Fatemi sapere cosa ne pensate e non dimenticate di vedere cos'ha fatto Silvia QUI!
Let me know your impressions and don't forget to go and check out Silvia's post HERE!



Alla prossima / See you soon
Ere K.

36 comments:

  1. queste nail art dedicate a sailor moon sono una più bella dall'altra, complimenti!!! <3 <3 <3

    ReplyDelete
  2. Stavolta non riesco a scegliere un dito preferito, mi piacciono tutti!!! Brava! ^_^

    ReplyDelete
  3. Quei nastri che si intrecciavano per creare le varie parti del costume di Sailor Moon mi sono rimasti dentro. Bellissimi!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. La delusione di quando invece mi ci coprivo io e non succedeva niente. :°)

      Delete
  4. L'indice è quello che preferisco, l'idea dei nastri che la avvolgono durante la trasformazione è geniale! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta ti sia piaciuta! ^____^

      Delete
  5. Che bella questa nail art! L'indice è il mio preferito, i "cristalli" sono la ciliegina sulla torta! *-*

    ReplyDelete
  6. Queste spille compaiono in ogni dove ultimamente, non trovi? :*
    La mia unghietta preferita è quella coi nastri, la tecnica si presta anche per fare le alucce di farfalla, mi piace un sacco!

    ReplyDelete
  7. Il mio preferito è il medio, ma sono tutte proprio belle! :)

    ReplyDelete
  8. ogni volta mi fate venire alla mente tanti ricordi!! *-* davvero bellissima! l'indice poi è una figata *___*

    ReplyDelete
  9. In queste bellissime manicure c'è sempre un'unghia che mi colpisce per prima...Stavolta è l'indice *____* Meraviglia!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Me tapina, era l'unica unghia per cui avevo idee chiare, sono felice sia stata apprezzata! :D grazie!

      Delete
  10. Anche a me l'indice è piaciuto moltissimo, seguito a ruota dall'anulare!! Complimenti a entrambe per le vostre nail art davvero spettacolari!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Piola, sei sempre gentilissima!

      Delete
  11. Sono estremamente innmorata dell'indice, anche io. Chiedigli se mi vuole sposare, è davvero bellissimo *____*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con questo tuo commento mi hai fatto venire voglia di farci un'intera manicure!!

      Delete
    2. Me la segno tra le cose da fare!! :D

      Delete
  12. Bellissima!!! La mia unghia preferita è quella dell'indice, è fantastica!!
    Logicamente anch'io ho sempre desiderato possedere le spille per la trasformazione ;D

    E' bellissimo seguire i vostri post mentre guardo Sailor Moon Crystal ^^ In questa "rivisitazione" della prima stagione sto apprezzando molto di più Usagi, è meno piagnucolona e mi sembra che sia messa ancora più in evidenza la sua grande generosità e la sua stupenda dote di non avere mai dei pregiudizi verso le persone anche quando chi le sta intorno ne ha. Insomma... a me piace Sailor Moon Crystal :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! <3
      Anche a me sembra un po' meglio in questa versione, meno piagnuccolona per lo meno, però fa anche ridere di meno e fa meno facce divertenti... comunque rispetto alla prima serie in generale, in cui Usagi è davvero immatura al massimo, qui non c'è paragone! :) non vedo l'ora che si risvegli come Serenity *_*

      Delete
  13. Uno spettacolo! Bellissima davvero! Adoro tutte le unghie, tuttissime!

    ReplyDelete
  14. :) Finalmente riesco a commentare con calma anche io! L'indice è il mio amore, e dai commenti vedo di non essere l'unica! Anche se le spille hanno tutto un loro fascino. Su Instagram seguo una ragazza che le ha comprate tutte. Le voglio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non me lo dire che ci stavo rinunciando >___< sono stupende...

      Delete
  15. Io avevo il carillon fatto tipo la spilla tonda con la musichetta e lo scettro con la luna *3* Adoooooooro!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!