Friday, 31 October 2014

Biofficina Toscana Maschera balsamica ristrutturante

Con il post di oggi si chiude una settimana di recensioni dedicate alla cura dei capelli con prodotti eco bio. Ci sono altri prodotti che sto provando e appena mi sentirò pronta ve ne parlerò. Da settimana prossima però tornano protagonisti gli smalti!
Per oggi ci concentreremo su un prodotto con cui mi sono trovata davvero bene: la maschera ristrutturante di Biofficina Toscana.


Come si presenta

Fluido biancastro abbastanza denso in tubetto di plastica trasparente.
Descrizione sul sito di Biofficina Toscana, QUI.
Quantità: 200 ml.
Prezzo: 9,90 Euro. Il prezzo può variare in base al negozio.
Dove acquistarlo: nei principali negozi ecobio online e in diverse bioprofumerie (ricerca qui).

Eco-bio

L'INCI dello shampoo è verde, ne potete trovare l'analisi qui. Gli ingredienti utilizzati sono eco compatibili e spesso anche di origine biologica. Il prodotto è vegan e testato al nichel. Biofficina Toscana è cruelty free (ne abbiamo parlato qui).

Le mie esigenze

I miei capelli sono molto lunghi, spessi e folti, ondulati tendenti al riccio, con punte secche e crespe ma con cute sensibile e che respira poco a causa della foltitudine della chioma (con conseguente tendenza a ingrassarsi).

La mia esperienza

A causa di un periodo di guerra con i miei capelli, durante il quale ho dovuto far fronte ad una cute irritata e alla necessità di non appesantirla, ho fatto a meno di balsami e impacchi per molto tempo. Poi ho deciso di provare questa maschera, e devo dire che ha superato le mie aspettative.

Un grandissimo pregio di questo prodotto è che è multi tasking. Non è solo una maschera da tenere a mo' di impacco sulla testa prima del lavaggio, ma anche un ottimo balsamo. In entrambi i casi è districante e nutriente. I capelli giovano parecchio del trattamento, diventando più pettinabili e più morbidi già dal primo utilizzo.
Finora ho utilizzato la maschera evitando le radici, ma considerata la facilità con cui viene lavata via senza lasciare alcuna traccia di unto, forse potrei tentare anche questo metodo. I capelli non rimangono appesantiti e non si sporcano più velocemente, anzi. Non sento nemmeno la necessità di usarlo ogni volta, poiché l'effetto è davvero duraturo.
L'odore balsamico si sente parecchio, ma non è fastidioso e non rimane troppo a lungo - e lo dico da persona che odia i profumi dei prodotti cosmetici.

Quando ho acquistato questo prodotto ero indecisa tra la maschera e il balsamo - altro ottimo prodotto di cui ho provato una mini taglia e dei campioncini - ma sono contenta di aver scelto questo proprio per la facilità d'utilizzo e gli ottimi risultati.

Lo ricomprerò?

Sicuramente sì!

Voi l'avete provato? Avete maschere/balsami di fiducia?

Buon Halloween e a presto!
Ere K.

18 comments:

  1. Io sarei un po' curiosa ma vista l'esperienza negativa con il loro balsamo ho paura di non trovarmi bene neanche con questa. Spero che prima o poi mi arrivi un campioncino!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con il balsamo io non mi ero trovata granché, ma amo la maschera!

      Delete
  2. Se mi capita di ritrovarmi un campioncino la proverò con curiosità, sembra davvero ottima! **

    ReplyDelete
  3. Biofficina Toscana è un brand che non ho ancora avuto modo di provare ç__ç Ci sono tanti prodotti in wishlist, tra cui questa maschera, che non vedo l'ora di testare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ogni acquisto Biofficina è potenzialmente un buon acquisto, vai e conquista!

      Delete
  4. Ennesima opinione positiva su questa maschera, devo prenderla, i miei capelli ne hanno bisogno, diventerà il mio tesssoro...Gollum! *_*

    ReplyDelete
  5. In vita mia non ho mai sentito la necessità di usare un balsamo sui capelli (li ho sempre avuti piuttosto corti, sono tanti, doppi e liscissimi) ma nell'ultimo periodo li sento leggermente più secchi, dal momento che mi sono finalmente decisa a farli allungare (forse, è colpa anche dell'hennè). Insomma, l'ho appena ordinata! Speriamo riesca a soddisfare le mie aspettative :D

    ReplyDelete
  6. Anche io mi ero trovata male col balsamo mentre questa la sto amando! *_*

    ReplyDelete
  7. Mi sa proprio che dovrò comprarla ora che sto finendo la maschera Dove. Fare lezione vicino alla profumeria ecobio non è mai stato così bello.

    ReplyDelete
  8. Ecco, questo me lo vorrei ricordare :) Mi interesserebbe provarlo!

    ReplyDelete
  9. A me sta piacendo tantissimo per cui concordo con ogni cosa da te detta <3

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!