Monday, 20 October 2014

Birthstone Challenge #Opal: Gradient with flackies

Anche questo mese il terzo lunedì è il giorno della Birthstone Challenge, stavolta dedicata all'opale e alla tormalina. L'opale è una pietra davvero particolare a causa della sua delicatezza e della presenza di acqua al suo interno, che crea il gioco di colori. Per ricrearla ho giocato con i flackies su basi diverse!
As every month, on the third Monday is the Birthstone Challenge day! October means Opal and Tourmaline. Opal is a very beautiful and delicate stone. The water that is contained into the stone creates all that play of colours. To make my nails look like opals, I decided to play with flackies, but with a twist!


Come base su tutte le unghie ho usato Kiko 329 Grigio chiaro, un'ottima crema coprente in due passate. Con la spugnetta ho creato una gradient un po' irregolare (non era voluto ma pazienza) con Kiko 380 Grigio medio. Sulla accent ho steso una mano di China Glaze Liquid Leather. Su tutte le unghie ho poi steso due mani di Essence Night in Vegas, topper flackies multicolore.
As a base for all my nails I used Kiko 329 Light grey, a really nice grey. With a makeup sponge I did an irregular gradient with Kiko 380 Medium grey. On the accdent I used China Glaze Liquid Leather instead. On all nails I used two coats of Essence Night in Vegas, a multicolour flakie topper.


Come sempre vi lascio ai post delle mie compagne d'avventura! Fatemi sapere cosa ne pensate di questa manicure!
As always you can find all my mates' posts above. Let me know your impressions!




Alla prossima / See you soon
Ere K.

36 comments:

  1. I flakies hanno sempre il loro perché... non li avevo mai pensati sul grigio (o cmq colori chiari) ma mi devo ricredere perché rappresentano benissimo l'opale :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sui colori chiari si perdono abbastanza, e infatti la differenza con il nero si vede eccome, ma non mi dispiace il risultato perché rende l'idea dell'opale e della sua delicatezza :D

      Delete
  2. Questo topper ha sempre il suo perché!

    ReplyDelete
  3. Ho anche io questo top coat e l'amo con tutto il cuore!
    Ottima scelta :-)

    ReplyDelete
  4. Sei stata geniale a ricreare in questo modo l'effetto della pietra *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il topper forse era un po' scontato, ma la gradient m'ha un po' salvata dai :D

      Delete
  5. Mi piace un sacco questo topper, tanto che credo di averne preso un secondo di back up quando l'ho trovato a 99 cent :) ottima creazione, adoro ^^

    ReplyDelete
  6. Mi piace moltissimo come appare sulla gradient grigia! E' meno appariscente ma molto più particolare!

    ReplyDelete
  7. Che nail art! Bellissimaaaaaaaa! *-*

    ReplyDelete
  8. Inizio a guardare i vostri opali...Bellissima l'idea di usare come base una gradient sui toni del grigio, si notano molto di più i flakes (anche se sul nero...spaccano!).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sul nero sono bellissimi, purtroppo sui colori chiari si vedono appena! Ecco perché ho scelto il grigio :)

      Delete
  9. Abbiamo scelto lo stesso topper, quanto è bello??? Il tuo però risalta mooooolto di più

    ReplyDelete
    Replies
    1. Stupendo a dir poco! Tra un po' vengo a vedere il tuo, devo recuperare un sacco di arretrati!

      Delete
  10. Per te sarà irregolare la gradient ma a me piace proprio tutta tutta questa manicure *-*
    Anche io ho utilizzato questo Topper ma solo su base nera (poco fantasiosa) e sinceramente non avrei mai pensato che ci stesse così bene sul grigio, bravissima!!! bacio :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio!! Purtroppo la mia tecnica per la gradient è ancora in fase principiante. Grazie mille per i complimenti!

      Delete
  11. Originalissima la gradient grigia come base: adoro l'effetto finale!! *____*

    ReplyDelete
  12. L'effetto gradient irregolare ha reso la nail art ancora più bella con l'aggiunta dei flakies. Bellissimo effetto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille cara! Non t'è sfuggita l'irregolarità non voluta, eh? ç_ç

      Delete
  13. La gradient *__* Ma io te la copio >_<

    ReplyDelete
  14. I flackies fanno ancora la loro grandiosa figura!

    ReplyDelete
  15. Che idea grandiosa per rappresentare l'opale! Bravissima come sempre :)

    ReplyDelete
  16. Mi piace moltissimo la tua scelta di fare una gradient grigia per poi passarci sopra una mano di flakies. La trovo davvero molto elegante :)

    ReplyDelete
  17. I flakes su base chiara mi sorprendono ogni volta. E' vero che danno il loro meglio su mutande scure, ma...sono talmente diversi che li amo in entrambi i modi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io preferisco le basi scure, ma alla fine mi lascio affascinare anche dalle basi chiare :D

      Delete
  18. La gradient sembra quasi un effetto termico. Figo davvero!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!