Wednesday, 15 October 2014

Kiko 299 Verde ardesia scuro perlato

Mi fa sempre un certo che postare smalti discontinuati (magari da parecchio), ma trattandosi di un colore autunnale non stona con questo periodo! Oggi post veloce su Kiko 299 Verde ardesia scuro perlato.
I always feel a little guilty when I post discontinued polishes (moreover if they're old) but since it's a fall shade, it's not so bad to show it now. Today I'm showing you Kiko 299.


Kiko 299 Verde ardesia scuro perlato faceva parte della linea permanente, ed è discontinuato almeno da un paio d'anni. L'ho ricevuto in premio per quello che forse è stato il primo giveaway della mia nail pal Simona di Light your nails, ora che mi ricordo!
Non è per nulla verde, e tantomeno perlato, ma sappiamo che spesso Kiko dà strani nomi ai suoi smalti! Direi piuttosto che si tratta di un blu notte scuro reso luminoso da riflessi più chiari e da shimmer azzurrognoli. La stesura nonostante il tempo passato è ancora ottima, lo smalto si asciuga in tempi molto ragionevoli e rimane molto lucido. La prima passata sembra sheer ma alla seconda lo smalto è perfettamente opaco.
Kiko 299 was part of the permanent line and it has been discontinued I think two years ago. I received it as part of the prize of the first giveaway of my friend Simona from Light your nails blog!
It's not green as the Italian name might suggest, Kiko sometimes messes up names and colours. It's a prussian/night blu with lighter shimmers and sheen. Application was good despite this polish age. It dried quickly and was shiny afterwards. It looked sheer on the first coat but it was perfectly opaque in two coats.


Ho usato questo smalto come base del layering con Orly Space Cadet che vi ho mostrato l'altro giorno, e spero di riutilizzarlo presto magari per qualche nail art. Vi piacciono gli shimmer di questo genere?
I used this polish as abase for the layering with Orly Space Cadet, and I hope I'll manage to use it soon for some nail art. Do you like this kind of shimmer polish?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

20 comments:

  1. Questo smalto ce l'ho anch'io, mi piace tantissimo in inverno, peccato non mi duri molto, dopo 2 giorni devo già ritoccarlo

    ReplyDelete
    Replies
    1. È molto invernale, vero! Peccato si rovini subito :( non ho avuto modo di capire quanto poteva durare da solo...

      Delete
  2. Una punta di verde ce la vedo, ad essere oneste, ma siamo alquanto lontane del verde ardesia vero e proprio. Resta che sia un bellissimo colore molto luminoso. E la domanda che mi pongo è "Perché Kiko manda in pensione dei colori da urlo e ne tiene altri che li guardi e pensi «meh»?". E soprattutto "Perché non l'ho preso?".

    ReplyDelete
    Replies
    1. Boh, io ce ne vedo talmente poco da averlo messo tra gli smalti blu. Non mi fa neanche impazzire ti dirò, ma rimane un colore abbastanza particolare!

      Delete
  3. 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298... 300! O____O
    Sembra che nella mia collezione lui manchi T_T

    ReplyDelete
  4. Bellissimo colore.... davvero appropriato per l'autunno.
    Per quanto concerne il nome.... secondo me, il prerequisito obbligatorio per essere assunti dalla Kiko è un forte daltonismo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il nome è un mistero, proprio non ne trovavano altri nomi più appropriati? :D

      Delete
  5. Io ormai non mi stupisco più dei nomi di Kiko, per me mettono una lista con nomi a caso e sorteggiano, non ci sono altre spiegazioni :)
    Il colore è molto bello, mi manca ovviamente, ma non sento una fitta al cuore come con altri smalti, sono salva! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha anche questa è una possibilità!! Nono, non è un colore da urlo :)

      Delete
  6. Non credo di averlo nel mio stash, ma potrebbe averlo preso in cura mia madre. Bel colore stagionale.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un blu leggermente nebbioso. Che brava la mamma che usa i colori!!

      Delete
  7. Allora da Kiko hanno iniziato anni fa, con i "perlati non perlati"!! Adesso controllo se ce l'ho...
    ...
    parrebbe di no!!! Ho ceduto al fascino del 300, probabilmente più nelle mie corde....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Penso sia il loro trademark :D il 300 è moooooooooooooooolto più bello, decisamente!

      Delete
  8. Ma dai! Si può quasi definire vintage :D

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!