Monday, 13 October 2014

Orly Space Cadet on a blue base

Settimana scorsa ho approfittato del blog sale di Gra di Giare di luce per portarmi a casa alcuni smalti che desideravo da tempo. Quando ho visto Orly Space Cadet in lista infatti non ci ho pensato due volte! Oggi ve lo mostro su una base blu.
Last week I took some polishes from Giare di luce blog sale. Orly Space Cadet is one of the four gems I picked up, today I'm showing it on a blue base.


Orly Space Cadet è uno dei pezzi grossi della collezione Cosmic FX del 2010.
Non è facile descriverlo! È uno smalto con foil multichrome che va dal porpora all'oro caldo, al verde oliva. Da solo necessiterebbe di tre mani, io ci ho fatto un layering sopra Kiko 299 Verde ardesia scuro perlato, che a dispetto del nome è un blu scuro (due mani di base più due di SC, un affarone).
Il risultato è davvero stupefacente, la prossima volta lo voglio comunque provare da solo.
Orly Space Cadet is one of the best pieces from 2010 Cosmic FX collection.
It's not so easy to describe. It's a multichrome foil/shimmer that shines in purple, warm gold and olive green. It needs at least three coats if worn alone, but I did some layering over Kiko 299, a medium dark blue with shimmer (four coats in the end, fail).
The result is really stunning, but next time I'll try it on its own.



Non che non fossi curiosissima di metterlo, ma stavolta per scegliere lo smalto da indossare ho lasciato la parola a voi, su Instagram e su Facebook. Questa settimana posterò anche l'altro smalto che mi era stato indicato, e un altro di un colore richiesto (la base di questo layering). L'esperimento mi è piaciuto quindi credo che lo ripeterò, magari variandolo un pochetto! Che ne dite? :) Fatemi sapere anche cosa ne pensate dello smalto, ovviamente!
I was really curious and I wanted to try it asap, but I let you readers the choice of this week's polishes! This week post will be your picks! If you liked the game I started on Instagram and also on Facebook, leave a comment! Let me know also your impressions on this polish, obviously!



Alla prossima / See you soon
Ere K.

28 comments:

  1. Questo colore è a dir poco FANTASTICO *.* Meraviglioso! Ci sono di altri colori?

    ReplyDelete
    Replies
    1. È molto bello, sì! Tutta la collezione Cosmic FX ha questo finish, prova a goggolare il nome!

      Delete
  2. Davvero particolare su una base blu! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vorrei proprio provarlo sul verde, anche se mi dicono dalla regia (Simona) che potrebbe smorzarsi il riflesso... o su viola, o su nero così non rischio nulla! :D

      Delete
  3. Hai preso uno smalto bellissimo! Sai che non lo conoscevo? Ora vado a curiosare anch'io sul blog per vedere cos'è rimasto in saldo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho visto che da qualche giorno ha messo tutto a metà prezzo! ^_^

      Delete
  4. In effetti è proprio un colore cosmico *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sul serio! Sono contenta ti sia piaciuto! :)

      Delete
  5. Il riflesso dorato mi piace tantissimo. Anche la canzone scelta :)

    ReplyDelete
  6. Uno dei miei primi Orly in assoluto, quasi inutile il mio commento... Hai fatto stra-bene a prenderlo, è strepitoso! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'avrei detto che era tra i tuoi primi, te lo vedo molto bene! :D

      Delete
  7. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Elisa Aurora, benvenuta! Ti ringrazio per il commento ma vorrei farti notare che nel box dei commenti ho scritto "qualsiasi commento contenente link al proprio blog (...) verrà cancellato". Sei pregata di non farlo più, altrimenti metterò i tuoi futuri commenti nello spam.

      Il tuo commento:

      Bellissimi tutti gli smalti della linea Cosmic FX!
      Forse l'unico che non mi convince più di tanto è "It's not a rocket", ho paura che quella sfumatura gallina sulle unghie faccia un po' itterizia. XD
      Una domanda, tu dove trovi gli smalti della Orly? Io a Verona non riesco a trovarli da nessuna parte.
      Complimenti per il blog! È davvero bello! :) Nuova follower! :)
      Elisa Aurora

      I rivenditori Orly si trovano sul sito di Ladybird, ed eventualmente nei siti di ecommerce europei. Per il momento tutti i miei Orly vengono da regali o blogsale, quindi non saprei indirizzarti ulteriormente.

      Delete
  8. Cucciolo, lui. Io lo preferisco da solo. meno sbattimento, e poi asciuga veloce veloce.
    (Mannaggia a me e a quando clicco sui link. Ho visto OMG. A 3 euro. Ovviamente esaurito. Mannaggia a me!!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. OMG a tre euro l'ho preso io! :>

      Delete
    2. No, ma prego. Prego. Infierisci pure. XD
      Vabbé, almeno è finito in buone mani. Hai preso pure Zoya Zuza? Così evito di passare per un po' e mettere a repentaglio il fegato (già compromesso di suo). XD

      Delete
    3. Vorrei ricordarti che hai trovato DV8 nuovo a quel prezzo! Ho versato talmente tanta bile per quello smalto in questi anni che alla fine ho dovuto spendere dieci volte tanto per averlo (e in realtà deve ancora partire dal Canada insieme a 2NITE...).
      Dai che di OMG esistono tremila dupe, la stessa cosa non si può dire per il fratello teal. Ancora piango all'idea.
      Sì ho preso anche Zuza e Wednesday, e ti dirò che sono i miei unici Zoya (e lo saranno ancora per un bel po').
      Considerate le dimensioni del mio stash, l'invidia non è proprio il sentimento che mi sento di ispirare ad altre sorelle npa :)

      Delete
    4. Ma tranquilla, che invidia non ne ispiri. Semmai, ispiri ammirazione per il tuo bottino, ma è un'altra questione. Mi fa ridere che tu abbia cecchinato gli smalti che avrei scelto io.
      Mi rendo conto che di OMG esistano carrettate di gemelli (ovviamente malvagggissimi). Ma posso assicurarti che fa lo stesso il suo bell'effetto.

      In bocca al lupo per i tuoi cuccioli dal Canada.

      Delete
    5. Teoricamente sono il regalo di compleanno, spero arrivino loro e non una lettera della dogana! :°O Comunque io ero tranquillissima, solo mi dispiacerebbe far venire la bile agli altri :| infatti sono indecisa se postarlo quando lo swatcherò.
      Cecchinare gli stessi smalti... segno di buon gusto <3

      Delete
  9. Adoooro <3
    E grazie per il link, mi sa che farò acquisti XD

    ReplyDelete
  10. mi piace troppo!!! *.* ma questa collezione si trova ancora???

    ReplyDelete
  11. Brava bravissima! Questo è uno dei primi smalti Orly che ho mai avuto (e cmq ne ho pochini) e merita davvero di essere apprezzato di più!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io pochissimi, due soli full e tre mini. Sono ottimi smalti ma il formato in effetti è gigante! Questo mi è sempre piaciuto, sono contenta di averlo preso!

      Delete
  12. Nn posseggo ancora nessun Orly, troppo costosi per i miei gusti. Space Cadet è davvero un bel colore. Ho dato un occhio al blog sale e forse farò un pensierino...

    ReplyDelete
    Replies
    1. A chi lo dici! Proprio per questo alla fine ne ho due di seconda mano. In altri paesi sarebbero davvero accessibili, ma qui...

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!