Monday, 17 November 2014

Birthstone Challenge #Topaz: F.U.N Lacquer Belle

Penultimo appuntamento con la nostra Birthstone Challenge. La pietra di Novembre è il Topazio giallo. Ho utilizzato uno smalto indie molto particolare: F.U.N Lacquer Belle, versione 2014.
We're almost at the end of our Birthstone Challenge. This month's gem is yellow Topaz. I choose a very particular indie polish: F.U.N Lacquer Belle, 2014 version.


F.U.N Lacquer Belle fa parte della Princess Collection 2.0, ovvero la versione revamped e linear della già bellissima collezione uscita l'anno scorso.
Belle è un oro medio caldo e chiaro vagamente metallico arricchito da un effetto holo linear non marcatissimo ma molto elegante. Come tipo di finish mi ricorda un po' la collezione Hologlam di China Glaze. Si stende in modo non agevolissimo, forse a causa del viaggio Singapore-Italia che ha fatto e al periodo di "ferie" passate in dogana prima che mi venisse recapitato a casa (sgrunt). Richiede almeno due mani di smalto (come nelle mie foto). Tra una e l'altra ho steso una mano leggera di top coat, per aumentarne la durata e accentuarne l'effetto olografico.
F.U.N Lacquer Belle is part of Princess Collection 2.0, the revamped version of last year's Disney inspired holo nail polish collection.
Belle is a medium-warm pale metallic gold with a very nice linear holo effect. It's not in your face, but very fine and elegant. This finish make me think about Hologlam collection from China Glaze. It's not very easy to apply, but maybe it's due to its trip from Singapore and the period in the customs (meh). It needs at least two coats (like in my photos). I used some top coat between the first and the second coat to enhance the holo effect and to make the polish last longer.


Il topazio è una pietra piuttosto rara e caratterizzata da colori tenui ma luminosi. Si credeva che avesse il potere di raffreddare l'acqua calda come i bollenti spiriti, e diversi altri poteri di protezione.
I topazi dai colori più intensi di solito sono frutto di irradiazione. Ce n'è alcuni di pazzeschi, tipo il topazio blu e il topazio mistico. Inizialmente ero un po' delusa dal fatto che la pietra del mio mese fosse gialla, ma ora posso dire che mi piace moltissimo!
Topaz is quite rare. Its colours are not too bright but very shiny. It was believed to be able to calm down anger, and to have protective powers. Brightly coloured topaz are artificially enhanced. Some colours are really stunning: just google mystic topaz or london blue topaz. I was disappointed that my month had a yellow stone, now I'm quite proud of it!


with flash

Sebbene l'oro non sia il mio colore preferito, questo smalto mi è piaciuto molto ed è sicuramente un pezzo unico nel mio arsenale. Mi è piaciuto così tanto che ho deciso di tenerlo per il giorno del mio compleanno (il sabato appena passato).
Even if gold is not my favourite colour, I really loved this polish and it's an unique piece in my stash. I liked it so much that I choose it for my birthday (it was saturday).

PS. È ancora disponibile su Praline Et Compagnie!
PS. It's still available at Praline Et Compagnie!

Vi è piaciuto? Non dimenticate di vedere i topazi delle altre ragazze!
Did you like it? Don't forget to take a look at my pals' choices!




Alla prossima / See you soon
Ere K.

38 comments:

  1. Guarda neanche io sono una fan dell'oro, ma con l'effetto olografico cambia totalmente, sembra magico *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ammetto che mi ha fatto peccato toglierlo!

      Delete
  2. Ma l'oro è il *mio* colore preferito! (diciamo a parimerito col lilla e certi verdi insetto). Uhuhuh.
    Questo smalto è bellissimo!!!

    ReplyDelete
  3. Infatti, non è giallo, è oro :-D!!!! Certo che le principesse 2.0 fanno sfigurare le sorelle anziane...Questo sì che è holo (e ti sta benissimo)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fortuna che l'holo smorza, o sarebbe stato troppo metallico per questa occasione!! Erano belle anche le prime principesse però!

      Delete
    2. Però un po' moscine rispetto alle nuove :-P

      Delete
    3. Ha indubbiamente imparato a fare gli holo - cioè ha scoperto lo Spectaflair ahahaha!

      Delete
  4. Leggo "Belle" e penso a teiere e caffettiere e candelabri danzanti... :D
    Bello bello comunque!

    (e auguri in ritardissimo, ma giàssai che ultimamente sto un po' svalvolata)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Cri! Sono sempre ben accetti.
      Non me lo dire, sapevo tutte le canzoncine <3

      Delete
  5. Very nice sparkle to this one!

    ReplyDelete
  6. Non amo particolarment l'oro ma questo è straordianario. Ha una punta di colore molto calda e l'effetto olografico è sensazionale *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci sono oro che colpiscono al cuore! Felice che ti sia piaciuto :)

      Delete
  7. Ma che splendore!!!! *_____*

    ReplyDelete
  8. Beh, tu però estrai i pezzi da 90! Un oro pergiunta! Lo voglio :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. È tanto bello, sapevo ti sarebbe piaciuto!! Potrebbe anche essere riproposto, ed è ancora disponibile dai francesi mi pare...

      Delete
  9. L'effetto holo è di tutto rispetto, il colore è molto elegante e discreto (per essere un oro).
    Sulla formula ho qualche noticina anche per quanto riguarda i miei, ed a questo punto non so se sia un problema diffuso o dovuto ai millanta giorni di viaggio tra temperature equatoriali e diluvi universali che i boccini hanno affrontato prima di arrivare fino a me.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo le recensioni delle blogger che ricevono la robbba non parlano mai di formulazioni e parenti, quindi chissà. Ma quegli sbalzi di sicuro non hanno aiutato!

      Delete
  10. Il colore ideale per un compleanno. E vorrei anche vedere!
    P.S.: tanti auguri.

    ReplyDelete
  11. Alla faccia di chi dice che gli holo si possono portare solo d'estate! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Soprattutto d'estate, ma anche d'inverno sono stupendi :D

      Delete
  12. Anche per me l'oro è un colore difficile da amare perchè mi sta notoriamente male. Ma quando si tratta di smalti del genere possiamo chiudere un occhio, o anche entrambi :D

    ReplyDelete
  13. Tra le principesse era una di quelle che mi piaceva di meno, lo ammetto. Fino a che non ho ricevuto il pacchetto... E mi sono ricreduta! L'accento metallico aiuta, ultimamente mi sono appassionata non poco agli holo metallici *____*

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me ha colpito subito, non so perché! Più amore per gli holo metallici <3

      Delete
  14. awesome holo, looks wonderful on your nails :)

    ReplyDelete
  15. Bello, lui *_* Ti piace vincere facile? :D E un super BUHHH per la dogana!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ponci ponci pon pon pon! :D Non ho pagato nulla, ma il periodo di svernamento là mi ha snervato proprio.

      Delete
  16. *____* Che dire??? è davvero bellissimo, ottima scelta!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!