Friday, 14 November 2014

Kiko 300 Verde Malachite Perlato

Potrei andare avanti un mese con il tema che mi sono posta per questa settimana, ovvero quello dei colori legati a Neptune. La scelta di oggi è ricaduta su uno smalto che adoro anche se non è facilmente fotografabile: Kiko 300 Verde Malachite Perlato.
I could go on for maybe a month or more with Neptune themed polishes. Today my choice is a colour I really love even if it's hard to capture in camera: Kiko 300 Pearly Malachite Green.


Kiko 300 Verde Malachite Perlato era parte della permanente fino a quest'estate ed è poi stato discontinuato. Un vero peccato, perché è - a dispetto del nome - un meraviglioso ottanio che appare verdognolo in ombra e bluastro al sole, arricchito da shimmer azzurri.
La formula è buona, non troppo liquida, e l'applicazione è agevole. Si asciuga in tempi ragionevoli e rimane lucido. Nella mia foto vedete tre mani di smalto ma due sono sufficenti. Non è particolarmente resistente a urti o a segni di lenzuola etc, meglio usare un top coat ad asciugatura rapida.
Kiko 300 Pearly Malachite Green was in the permanent line but was discontinued this summer during the usual sales. It's a pity, since the colour is beautiful. It's a teal that looks greener or more bluish depending on the light. It has a nice load of thin light blue shimmers. 
The formula is nice, not too liquid, and application is easy. It dries in a reasonable time and stays shiny and pretty. In my photoyou see the result of three coats, but two were ok. I suggest a quick dry top coat to make it dry completly, it gets ruined in no time even when you use more coats.

Ho pianto lacrime di sangue per far venire fuori in foto il colore giusto, è anche per questo che c'è solo una foto. Spero renda l'idea!
I cried tears of blood to catch that colour on camera, I'm sorry I managed to get only one publishable picture. I hope you like it though!

Vi è piaciuto? L'avete preso o lo rimpiangete?
Do you like it? Do you want it back in the permanent line?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

16 comments:

  1. *risata isterica in sottofondo*

    Célo. Lo lovvo. E ho pianto lacrime di sangue per fotografarlo (indovina di che colore usciva...). Ho desistito, magari, quando avrò il cuore più forte, proverò sugli swatchicles.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Trenta foto di prova con la compatta che non ne voleva sapere, e due giri di prova con la Reflex vecchia e molto scrausa di mio padre... è stata dura! Cinquanta foto e ne viene una bene, ma sistemata nei colori con Photoshop. Mi viene da pensare "oddio finalmente la settimana Neptune è finita", ma poi guardo tutti gli smalti che ho comprato perché me la ricordavano e mi sento male...

      Delete
  2. Anche io sono per le tre mani con questo smalto. Da ciò che leggo sopra fotografarlo è stato un parto, immaginavo d'altronde. Perché??? Però è così bello.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho questa maledizione per cui non riesco a rendere al 100% i colori dei miei smalti preferiti a meno di non impazzire e di rubare una "reflex" scassona, ma io non lo so. È davvero bello, peccato che si sia pure rovinato subito. Devo rimediare un top coat che sia seriamente quick dry.

      Delete
  3. A me piace un sacco questo colore, lo presi appena uscito e non riuscivo a acatturare tutta la sua luce, davvero bellissimo. Peccato che ora non ci sia più :-(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? Per entrambe le cose, che è bellissimo e che è un peccato sia fuori produzione :(

      Delete
  4. Confermo: è stupendo ma veramente difficile da fotografare al meglio (ne so qualcosa dato che lo sto indossando e provando a fotografarlo da giorni!). Facilitata dal fatto che i colori tra l'ottanio, il mar dei caraibi e l'acquamarina siano quelli che prediligo, sono sicura di poter dire che questo è il mio preferito tra gli smalti di Kiko perchè in un colpo solo raccoglie tutti questi colori tra la base e i riflessi. Oltretutto ebbi la fortuna di acquistarlo al costo di 1 euro durante i saldi, fortuna doppia! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono anche i miei colori preferiti, capisco la difficoltà! :D

      Delete
  5. Che brutta notizia che mi dai! Discontinuato?
    Lui è il mio Kiko preferito di sempre. L'unico smalto che abbia mai finito-ricomprato-riconsumato a metà-fatto in tempo a backuppare visto che mi dici che non esiste più.
    Lo amo tanto quanto la mia fotocamera lo detesta (infatti lo fa uscire fuori blu).
    E quanto ti sta bene *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma dai!!! Addirittura :D Stupendo è un aggettivo che gli sta alla perfezione, peccato che gli stia bene anche l'aggettivo infotografabile...

      Delete
  6. Anche io l'ho acquistato! Lo trovo delizioso... Ehm. Detto così suona male...No, non l'ho assaggiato! :-D

    ReplyDelete
  7. Ce l'ho e devo avere pure una boccetta di back up... si sa mai :D
    Lo adoro ma sai che credo di averlo usato pochissime volte?

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!