Wednesday, 12 November 2014

Kiko 526 Menta vs. Kiko 389 Lattementa

Esattamente come la settimana scorsa, ho deciso di rimanere in tema con la nail art dedicata a Sailor Neptune e postare degli smalti usati nella nail art o che in qualche modo hanno colori che me la ricordano. Oggi si parla di Kiko 526 Menta, con una piccola comparazione con 389 Lattementa.
Exactly like during last week, I decided to use Sailor Neptune's nail art as inspiration for today's post. Today I'm showing you one of the polishes I used for the nail art: Kiko 526 Mint. I'm adding a little comparison between Mint and 389 Lattementa.


Kiko 526 Menta è un'entrata recente nella permanente, così come nel mio stash.
È una lacca molto pigmentata color menta, con un'ottima formula coprente in una passata, massimo due - ne vedete solo una nelle mie foto. Si asciuga in un lampo e rimane deliziosamente lucido, e dura per giorni senza rovinarsi. L'ho usato come base nella mia nail art per Neptune e nella watermarble, ma anche da solo fa una bellissima figura.
Kiko 526 Mint is a recent entry in the permanent line and in my stash.
It's a very pigmented mint creme, with a really nice formula. It's ok in one coat or two, you can see one in my pictures. Dries very quickly and stays shiny and pretty. It's also very durable.
I used as base for my watermarble in Neptune nail art, but I love it also on its own.

Potrebbe sembrare identico a Kiko 389 Lattementa ma non è così. È leggermente meno acceso e più verde. In caso foste indecisi tra i due, consiglio decisamente il Menta rispetto al Lattementa, semplicemente per un problema di formula. Menta non ha bisogno di molte mani né di molta attesa per l'asciugatura, mentre Lattementa è meno friendly. Penso anche che essendo meno acceso sia più elegante.
It may look identical to the infamous Kiko 389 Lattementa but it's not. It's less bright and a bit greener and darker. If you have to choose between the two, I'd say to get 526 instead of 389. The formula is far better in 526, it needs only one or two coats and dries quickier than 389. I also think that being less bright, it's more elegant.


Quale dei due preferite?
Which one do you prefer?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

30 comments:

  1. Ho lattementa ma non mi piace come mi sta. A vederli insieme però mi sa che menta mi starebbe pure peggio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Direi che allora è meglio lasciar perdere la tipologia di colore! :(

      Delete
  2. Urca, son davvero similissimi! Io ho solo il Lattementa e devo dire che tra i due lo preferisco, anche se come sottolineavi nel post non è proprio simpaticissimo da stendere...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto, similissimi! Peccato per la qualità del Lattementa, essendo un colore molto di moda diverse ragazze poco pratiche di three coaters l'hanno comprato e poi ci sono pure rimaste male. A questo punto è davvero consigliabile il Menta!

      Delete
  3. Meh, mi mancano entrambi ma ho altri tremila smalti di colori simili... mi segno quale è più performante dovessero mai capitarmi fra le zampe!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non che manchino anche a me, eh. Prima o poi (spero prima del 2020) potrei anche cercare di fare una comparison con gli altri...

      Delete
  4. ho il 389 di kiko..bello ma la stesura non è omogenea..

    ReplyDelete
  5. Menta è proprio bello! Hai ragione per quanto riguarda la formula, l'altro è pastosissimo :/ ... il primo mi sa che l'estate prossima lo farò mio *.*

    ReplyDelete
  6. Utilissima comparison! Odio il Lattementa perchè per me è troppo denso per riuscire a stenderlo decentemente, specialmente perchè ho notoriamente la mano pesante. Però come colore mi piace molto più del Menta ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che peccato :( ma sono contenta che per lo meno la comparison sia stata utile!

      Delete
  7. Mi hai letto nel pensiero... ero troppo curiosa di vedere una comparazione di questi due smalti :)
    Il color menta è un colore che adoro... secondo me vale la pena averli entrambi anche se simili.
    Per ora ho solo il Lattementa, ma sai che non ho particolari problemi di stesura? Ho una boccetta fortunata mi sa :D :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aha sono contenta! :) penso anche io che valga la pena se è un colore che bene o male si indossa :) fortunella!!!

      Delete
  8. Il colore è bellissimo, io però ho Lattementa e non posso che concordare sul problema della formula. Cred sia il bianco all'interno che lo renda così colloso, e impiega parecchio ad asciugare, ma lo amor troppo come colore *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Facilmente è il bianco, anche i colori pastello hanno spesso questo problema :)

      Delete
  9. Questi uovi di pettirosso... A me sembrano tutti uguali =_= Mi ci vorrebbe un post che li comparasse TUTTI ^____^v

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora dobbiamo prendere gli swatchicle... non ho abbastanza unghie!

      Delete
  10. A me piace tantissimo il colore del Lattementa, che giace nel cassetto e non è ancora stato provato -oltretutto-. Visti vicini confermo, ti saprò dire se poi la formula mi farà sbarellare oppure no. Ma se ho resistito ai Sunsational di CG...... :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Triste sorte di molti boccini, sorvoliamo. I Sunsational... cavolo che belli ma ricordo i racconti dell'orrore sull'applicazione e sulle mille mani >_<

      Delete
  11. Nooo, e io che speravo di evitare di prenderlo. Non posso lasciare un color menta in negozio. La mia ossessione continua!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Credo tu ne abbia bisogno! Non si può dire di no a un bel menta. E poi a te sta così bene!

      Delete
  12. Il buonsenso mi dice che avendo io sia For Audrey sia Aquadelic (più un'altra mezza caterva di toni simili) potrei anche lasciare questi due cuccioli in negozio. Vediamo quanto dura...

    ReplyDelete
    Replies
    1. For Audrey è tutta un'altra cosa, e pure gli altri! Il tunnel del menta e del pettirosso non ha fine :D

      Delete
    2. Mi viene da piangere. Io c'ho provato. Sia messo a verbale, siete tutte testimoni. Non è che ti avanzerebbero dei fazzolettini color pettirosso, tante volte? Please,please, please.

      Delete
  13. Grande post!
    Queste comparazioni sono sempre utilizzzzzime.

    ReplyDelete
  14. Li ho entrambi <3 Ma a quanto pare stendiamo lo smalto in maniera molto differente, perché io ho avuto bisogno di tre mani per fare le foto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho letto! Mi pareva strano, boh. A me non ha fatto nessun problema, è pigmentatissimo e andava bene anche per la wm.

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!