Monday, 10 November 2014

Sailor Moon collaboration: Sailor Neptune

Mi verrebbe da dire che la Sailor a cui ci siamo ispirate Silvia Lace e io per la nail art di oggi è la mia preferita, e forse lo è! Signore e signori, oggi abbiamo la meravigliosa Sailor Neptune!
I'd say today's post for the collaboration between Silvia Lace and I, is about my favourite Sailor senshi. Today we're having Sailor Neptune!


Sailor Neptune ♆, nella vita di tutti i giorni Kaiou Michiru, ha sedici anni ed è una violinista di successo. Le onde dei suoi capelli color ottanio ricordano il mare, così come il blu dei suoi occhi. È la più elegante e raffinata di tutte le guerriere Sailor, ma anche una delle più forti. Tra i suoi poteri, che dominano il mare sotto l'influsso del pianeta Nettuno, c'è anche quello della premonizione.
La sua determinazione e la sua purezza la rendono portatrice di un talismano, il Deep Aqua Mirror.
Michiru/Neptune è uno dei personaggi più riservati della serie, e spesso viene scambiata per una ragazza altezzosa e con la puzza sotto il naso, oppure come semplice comprimaria di Uranus. Chiunque abbia un occhio attento - o sia Pesci o Scorpione - però può apprezzare la sua gentilezza d'animo, la sua sincera ammirazione per l'allegria e la spensieratezza delle altre Sailor, il forte attaccamento per Haruka e un senso di responsabilità personale non indifferente. Non parla molto, ma quando lo fa è sincera. E non dimentichiamo che prima di incontrare Uranus, Neptune lottava già da sola. E le battute a doppio senso che fa ad Haruka dimostrano che non è solo un'elegante violinista.
Sailor Neptune ♆, human name Kaiou Michiru, is sixteen years old and is a great violinist. Her wavy green teal hair and her blue eyes reminds the sea. She's the most feminine between all the Sailor senshi, and she's also one of the strongest. She has the powers over sea thanks to Neptune planet's influence, and has also a stong power of premonition. Her determination and pureness make her the owner of one of the three talisman, the Deep Aqua Mirror.
Michiru/Neptune is one of the most reserved of all Sailors, and she may often look a bit haughty, or a simple side kick to Haruka/Uranus. But if you look at her closely - or you're a Pisces or Scorpio - you'll notice her strong personality, her kindness, her sense of responsability and ammiration of pure hearted people. Se doesn't talk a lot, but when she does, she's sincere. And don't forget that she was fighting against evil alone before meeting Uranus. Her naughty jokes at Haruka also show that she's not just a nobile looking violinist.



Per la mia nail art dedicata a lei, mi sono concentrata sul suo "agire con grazia". Michiru è la femminilità personificata, senza risparmio di forze alcuno.
I colori di Neptune sono il teal e il blu, quindi non contiene particolari contrasti cromatici, ma ho cercato di mantenere una certa definizione per non far sembrare il personaggio troppo "sfumato".
Non potevo poi far mancare un riferimento ad Haruka, la sua compagna di battaglie e di vita ♡
In my nail art I decided to work on her "fighting gracefully". She's feminine and strong.
Her colours are green teal and blue, and there are no particular contrasts of colours, but I tried to keep definition and not to smooth it too much. I needed something to remind Haruka as well obviously ♡


Sul pollice, come ormai ho fatto finora anche per Uranus e per Pluto, ho rappresentato il talismano, in questo caso il Deep Aqua Mirror, disegnandolo con gli acrilici su fondo olografico argento.
Su indice, medio e mignolo ci sono le mie prime water marble riuscite! Per il design a spirale ho seguito i tutorial di Colette, mentre per la tecnica a decal ho seguito le istruzioni di YaGala. Siccome così com'erano non mi sembravano ancora abbastanza "in movimento", ho aggiunto dot bianchi che facessero da schiuma. In questo modo sembrano un attacco Deep Submerge!
Sulla accent ho usato mio smalto preferito come base stampato con Tristam, rose in acrilico.
Ho volutamente ripreso elementi e smalti usati per Uranus, soprattutto il blu che è il colore che le accomuna. Ho riproposto anche la accent con colori diversi, e le due rose a simboleggiare il legame che c'è tra le due guerriere. In fondo Michiru non accetterebbe "un mondo senza Haruka" (cit.). Il pattern dello stamping mi piace molto e mi ricorda anche la gemma che Neptune indossa al collo.
On the thumb I painted the talisman as I did with Pluto and Uranus. In this case it's the Deep Aqua Mirror, done with a silver holo as a base and acrilic paint.
On index, middle and little finger I did my first water marbles! I was inspired by Colette's tutorial for the swirl and by Yagala's instructions for the decal tecnique. Since I wanted the colours to look like actual waves I added some white dots. Doesn't it look like a Deep Submerge?
On the accent I used my all time favourite polish, stamped with Tristam and decorated with roses in acrilic paint. 
I did use Uranus manicure's style for this one, since they work in a combo and Michiru won't accept "a world without Haruka" (cit.). I used the same blues since it's their common colour. The pattern I used for stamping reminds me of Neptune's chocker too.

Submarine Reflection!

Prodotti utilizzati / Used products
A England Tristam | China Glaze DV8 | China Glaze OMG
Kiko 526 Menta | Kiko 523 Blu Royal | Kiko 342 Verde acqua
Maimeri polycolour acrylics (titanium white, turquoise blue, navy blue, pale gold, black)
BPS QA65 stamping plate | BPS brushes


Sono davvero felice di come sono venute le nail art di Uranus e Neptune, e spero che piacciano anche a voi. Lasciatemi le vostre impressioni e andate a vedere cos'ha fatto Silvia nel suo post QUI.
I'm so happy of how Uranus and Neptune nail arts came out, I hope you like them too. Let me know your impressions and check out Silvia's nail art HERE.



Alla prossima / See you soon
Ere K.

32 comments:

  1. Tanto tanto amore su questa manicure e si vede! Bellissimissima!

    ReplyDelete
  2. Sono commossa, questa è una nail art gioiello, perfetta per la grazia di Sailor Neptune *_*
    Il pollice e l'anulare sono le congiunzioni di tutte le altre unghie, sembra quasi di vedere il movimento delle onde...non so come fai ma ti superi ogni volta Elena <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Foffy cara! I dot hanno dato molto movimento alla water marble, sono davvero felice che ti sia piaciuta la manicure!

      Delete
  3. Sono senza parole per la bellezza di questa nail-art ^_^
    Come ha già detto Foffy è perfetta per Sailor Neptune, hai catturato l'essenza di questo personaggio :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Vania!! Sono contenta ti sia piaciuta! Visto la water marble mezza asciutta?

      Delete
  4. Sigh... io invece con la WM sono proprio una schiappa!
    Questa nail art è superba, bravissima! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda, ho appena iniziato a farne di soddisfacenti, prima ho uno storico di fail tremendi! Felice che ti sia piaciuta!

      Delete
  5. Sono senza parole, senza fiato...E' meravigliosa!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  6. Sei davvero bravissima, complimenti! Michiru è la più bella di tutte secondo me :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono d'accordo, è bellissima! :) grazie mille per i complimenti e per il commento :)

      Delete
  7. Sono persuasa che sia la più bella confezionata finora. Precisa, elegante, affascinante come Michiru. E ovviamente sono entusiasta che ci sia anche un tocco di Haruka! ^^v

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :* di tutto. Anche dello smalto preferito. ♡

      Delete
  8. La amo. Dai colori, al "movimento", alla precisione. Insomma, una mani meravigliosa *_*

    ReplyDelete
  9. Sono rimasta stregata da questa nail-art! Complimenti, sei davvero brava!

    ReplyDelete
  10. La marble ti è riuscita fantasticamente... sono rimasta incantata ma penso tu l'abbia capito :P

    ReplyDelete
  11. Fai bene ad esserne orgogliosa perché ti è venuta veramente strepitosa!!! Bravissima, complimenti!!

    ReplyDelete
  12. sono senza parole - è fenomenale, si vede che dietro ci sono amore e passione :) fai bene ad esserne orgogliosa, è stupenda!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Forse non era necessario specificare che è la mia preferita, vero? LOL grazie mille!!

      Delete
  13. Non hai idea di quanto mi piaccia questa nail art, e sono orgogliosissima per la tua water marble!!! Brava brava brava.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Silvia!!! ^_______^ grazie ancora per i consigli!

      Delete
  14. Sì, sì, sì!!!
    'orca miseria che bella che t'è uscita! Questa la vedo meno 'discorsiva' delle altre, dove hai usato ogni unghia per far emergere le caratteristiche della Sailor in questione. Questa no, questa è più omogenea, perché anche l'accent con le rose, in qualche modo, non stacca troppo dal resto. bella bella bella. A me Michiru non piace (sono un Cancro, d'altro canto XD) ho ricevuto un'impressione antipatica dalla serie, purtroppo; ma questa mani è spettacolare.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha in questo possiamo dire di essere diversi, pur essendo segni d'acqua :°D Per lei come per le altre outers ho deciso di essere meno cartooney e di creare delle manicure più omogenee e "adulte". Poi vabbè, ci avrei fatto il bagno in quella watermarble! Grazie ^_^

      Delete
  15. Uaaahhh *__*
    Mi piace tutto qui. Mi piace la Saylor, mi piacciono i colori, mi piace la nail art, mi piace l'insieme... amore profondo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. *______* Ila grazie, non sai quanto mi fa contenta il tuo commento!

      Delete
  16. Mi piace da morire *_* non mi piace molto sailor neptune ma la tua nail art è magistrale! Lo specchio è una chicca :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io la amo ♡ sono contenta ti sia piaciuta la nail art! :D

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!