Monday, 24 November 2014

Sailor Moon collaboration: Sailor Saturn

Sono un po' emozionata perché oggi io e Silvia Lace facciamo l'ultima nail art dedicata al quartetto dei miei personaggi preferiti di Sailor Moon, ovvero le Outers. La protagonista è forse il personaggio che più mi ha affascinata quando ero bambina e che adoro ancora adesso: la bellissima Sailor Saturn.
I'm really excited today since Silvia Lace and I are doing the nail art for the last one from the Outer Senshi group. She's the sailor senshi I've loved the most when I was a child and it's still my favourite together with Neptune: Sailor Saturn.


Sailor Saturn ♄, ovvero Hotaru Tomoe, è la guerriera della distruzione, della morte e della rinascita. È la più forte delle guerriere in termini di poteri, ma forse anche la più sfortunata insieme a Pluto. Destinata a risvegliarsi come guerriera nei momenti di crisi e di pericolo, ha il potere di distruggere il mondo intero tramite la sua falce, la Silence Glaive, per permettere la successiva rinascita. Il prezzo da pagare è la sua stessa vita. La sua storia è molto complessa e dovrei scrivere un papiro per riassumerla - se vi interessa potete farvi un'idea qui o qui.
Indipendentemente da tutti i suoi enormi e misteriosi poteri, Hotaru è una ragazzina dolcissima, un po' introversa e molto sensibile. Nonostante il suo destino, non esita neanche per un secondo quando deve sacrificarsi per il bene dell'umanità. Destinata a non poter vivere come una ragazzina normale, accetta il suo destino con determinazione e responsabilità. Ma non per sempre, anche per lei c'è un happy ending con la sua nuova famiglia ♡
Sailor Saturn ♄ or Hotaru Tomoe is the soldier of distruction, of death and rebirth. She's the strongest of all senshis but also one of the most unlucky. Her destiny is to awaken as a sailor in difficoult times, and to destroy the world with her power and her Silence Glaive, preparing everything for a new rebirth. Doing this, she will die. Her story is very complex so if you want to get an idea, read this or watch this.
Despite her terrible powers, Hotaru is a sweet and introverse girl. She never hesistate when she has to risk her own life for everyone's sake. She can't live as a normal girl and her destiny is very sad, but she accepts it with responsability. Fortunately, she manage to have an happy ending with her new family ♡


Per la sua nail art ho deciso di puntare su due elementi, l'animo gentile di Hotaru e il suo incredibile potere, ovviamente usando i suoi colori di base, il viola, il porpora e l'argento.
Sulle unghie di indice, medio e mignolo ho usato come base uno smalto viola con holo linear molto forte, e con la tecnica one stroke ho creato delle sfumature a petali, che ricordano le spalline della sua divisa. Di solito non amo coprire l'holo con dettagli bianchi, ma stavolta era adatto per il personaggio e non mi dispiace. Sull'anulare ho creato una gradient con due lacche, una porpora e una viola scuro, su cui ho poi delineato delle punte acuminate di argento olografico, a ricordare il suo potere oscuro e la brillantezza della sua spilla a cristallo. Sul pollice ho delineato la Silence Glaive su un bel viola con glitter olografici, usando un acrilico nero, uno smalto argento e successivamente smalti holo per farla brillare di più e per creare delle sfumature.


The idea for her nail art is based on two elements: Hotaru's sweet heart and her incredible power. Obviously I used her colours: violet, purple, and silver.
On index, middle and little finger I used a violet linear holo and made "petals" with the one stroke tecnique. I usually don't like white on holo, but in this case I think it's ok. It reminds her pure heart and her uniform sleeves. On ring finger I made a purple/violet gradient and made a silver holo pointed star. This reminds her dark powers and her shiny star shaped brooch.
On the thumb there's the Silence Glaive! The base is a pretty purple with holo glitters and the design is made on black acrilic base, plus silver chrome polish and then some holo to make it shine.



Silence Glaive Surprise!
Prodotti Utilizzati / Used Products
BPS 000 brushes | BPS flat brushes | Maimeri Polycolor (Black, Titanium White)


Spero di aver trasmesso qualcosa di lei anche a voi! E non dimenticate di vedere cos'ha inventato Silvia nel suo post QUI.
I hope you liked my nail art as I do! Don't forget to check out Silvia's nail art in her post HERE.



Alla prossima / See you soon
Ere K.

32 comments:

  1. Questa nail art è semplicemente magnifica.... hai superato te stessa! *_*

    ReplyDelete
  2. Con tutto il dovuto rispetto per Sailor Saturn, ma io riesco solo a pensare a quanto sono felice di possedere Eternal Beauty! L'effetto holo è tale da rimbecillirmi, ahahah!

    ReplyDelete
  3. Che spettacolo Elena, mi piace moltissimo *_*
    Sailor Saturn è la mia Sailor preferita in assoluto, per molti versi mi rispecchio in lei <3
    Mi piace particolarmente l'anulare, è proprio quel dettaglio, quell'ombra che appartiene inevitabilmente a questa Sailor *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Piccola e nera, bella lei ♡ sono contenta ti sia piaciuta!!

      Delete
  4. diventi ogni giorno più brava Ere, complimenti, questa nail art è magnifica *___*

    ReplyDelete
  5. Quel gradient è una cosa me-ra-vi-glio-sa. La combinazione di colori, l'effetto olo...perfetta. Come non sopporto essere qui con pochissimi smalti, proverei subito a farla!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yuppi!! Tienila a mente, se la rifai più avanti voglio vedere com'è venuta!!

      Delete
  6. Nella mia mente malata l'anulare era una tape manicure con il fondo argento e la copertura fatta con un thermal...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ero indecisissima su come farla, sono contenta che sembri un termico perché con le gradient ho un rapporto strano! :D

      Delete
  7. devo ammettere che non sono tanto sicura di ricordarmi Sailor Saturn, però la nail art ti è venuta fighissima e sei sempre più brava!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Porella, compare pochissimo, è normale non ricordarsela! Ti ringrazio per i complimenti :>

      Delete
  8. Degna della bimba che tutte vorrebbero avere ^___^ Bella Hotaruzza!
    Mi piacerebbe commentare qualcosa di sensato, ma continuo ad essere distratta da tutti quegli sbrilli sul lilla *_*

    ReplyDelete
  9. Ahhh, hai superato te stessa! Che bravaaa <3 Questa e la precedente sono le mie preferite, hai creato qualcosa di spettacolare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ky!! Questa serie per me è particolarmente stimolante, sono contenta si notino dei miglioramenti :D

      Delete
  10. It's super pretty - I really love it!

    ReplyDelete
  11. Bellissima manicure, bellissimo l'effetto olografico!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Tutto merito del Color Club, è un vero spacca retina!

      Delete
  12. Bellissima nail art, la trovo davvero azzeccata alla Sailor cui ti sei ispirata, sia per i colori che per le forme. La decorazione sull'anulare mi fa impazzire! **

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!! ^_^ sono contenta ti sia piaciuto il tipo di contrasto che ho scelto di usare!

      Delete
  13. Uh, che bella idea la onestroke, non avevo mai pensato a farla (non che la faccia) così! Però il mio dito preferito è l'anulare, ti è venuto proprio perfetto :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :D è stato un tentativo con molti fail, quello della os. L'anulare invece è venuto molto meglio di quello che pensassi, piace tanto anche a me!

      Delete
  14. Mi dispiace non averla vista dal vivo, è stupendaaaa! Poi con le unghie lunghe *___*
    Innegabilmente bello lo smalto holo, ma l'anulare è strepitoso: gradient e disegno argento <3

    ReplyDelete
  15. Nooooh, come l'ultima? ç__ç
    Anulare for president. E pollice subito a seguire. <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ultima del gruppetto Outers, le mie preferite <3 ehhh chissà quando faremo l'ultima, qua si andrebbe ad oltranza :D

      Delete
  16. Sono così contenta per le nostre nail art e quanto queste ci abbiano spinto a provare cose nuove, anche quelle che ci spaventavano un po'. Sono sempre più orgogliosa di te :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non me lo dire :) tra water marble, one stroke, gradient fatte come si deve... ne ho provate di cose nuove!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!