Monday, 3 November 2014

Sailor Moon collaboration: Sailor Uranus

Siamo arrivate a quella parte della collaborazione tra Silvia Lace e me in cui davvero entrambe dovremo trattenere il fangirlismo più sfrenato. Dopo qualche settimana di attesa, oggi infatti vi mostreremo le nail art che abbiamo creato per l'affascinante Sailor Uranus, la guerriera del cielo.
We're at that point of our nail art collaboration, that we really have to calm down our fangirl side since we reached our favourite Sailors. Today, after a few weeks, Silvia Lace and I will show you what we made inspired by the charming Sailor Uranus, soldier of the wind and the sky.


Sailor Uranus ♅, nella vita di tutti i giorni Ten'ou Haruka, compare solo a partire dalla terza serie. È una ragazza androgina, alta, capelli corti biondi e occhi blu, ama correre sulle moto e sulle auto ed è l'incarnazione del vento, elemento che padroneggia sotto la protezione del pianeta acquariano. Sebbene sia un po' un'antieroina, la sua forza è incredibile e la rende padrona di un cuore puro e di un talismano, la spada Space Sword. Insieme a Pluto e Neptune ha il compito di difendere Silver Millennium dagli attacchi provenienti da fuori dal Sistema Solare.
Haruka è molto determinata e risoluta, ma nella vita di tutti i giorni è anche una marpiona da novanta che con abili mosse metterà ko tutte le ragazze che incrocia per strada (tipo qui, lol). Solo la compagna di vita e di battaglie Sailor Neptune riesce a tenerle testa, ma anche a infonderle coraggio e ulteriore determinazione nel compiere la loro importante missione. Non so se si è capito ma adoro la loro storia e mi sono molto trattenuta per non risultare melensa, ringraziatemi.
In ogni caso penso sia uno dei personaggi meglio caratterizzati e riusciti nell'anime, e me ne sono resa conto solo dopo averlo rivisto di recente. Il che dimostra che non è solo un cartone per bambini!
Sailor Uranus ♅, human name Ten'ou Haruka, appears for the first time in the third arc. It's an androgynous and fascinating girl: tall, blond and blue eyed. She loves to drive her care and her dream is to become a professional racer. She's the wind, and that's also the power she has under the influence of her planet. She's kind of an anti-heroine, but her strenght and determination make her hart so pure that she is also the owner of a talisman, the Space Sword. Together with Pluto and Neptune, she protects Silver Millennium from all the attacks coming from outside the solar system.
Haruka is very determined and takes her mission very seriously. Nonetheless she's also the tomboy that tries to hit on every cute girl around (without failing, like here, lol). Perfect Takarazuka style. Only her life and mission partner Michiru/Neptune can calm her down, and give her more courage and determination. I love them so much, they're my one true pairing forever.
However I think that her character in the anime is really well done, she grows a lot during the show and I realized it only recently - I couldn't figure out it when I was just a kid. That is another proof that SM is enjoyable also by adults and is not only kids' stuff!


La mia nail art dedicata a Haruka vuole raccontare quello che secondo me è il suo fascino. Haruka è il vento, non si fa catturare da nessuno, è forte, magnetica e "agisce con eleganza".
Su indice, medio e mignolo ho usato una base blu arricchita con shimmer holo e scie dorate sfumate, a rappresentanza dei colori di Uranus e del suo potere sul vento e il suo spirito libero. La accent è una base color ocra gialla con una leggera gradient, uno stamping dorato e delle rose disegnate con gli acrilici. Quella blu è Haruka, quella turchese è Michiru. Ciò vorrebbe rappresentare soprattutto l'importanza del ruolo di Neptune nell'accettazione di Haruka del suo ruolo di guerriera.
Sul pollice ho voluto rappresentare in modo astratto la Space Sword, utilizzando un holo linear argento, un holo rosso - ci voleva qualcosa che richiamasse questo colore! - e dei rhinestone. Non l'ho disegnata in modo realistico perché non sarebbe stata molto simmetrica e si sarebbe perso il taglio elegante.
My nail art is supposed to show what is Haruka's charm in my opinion. She's the wind and she won't be captured by anyone or anything. She's strong, magnetic, and "acts with elegance".
On index, medium and little finger I used a dark blue base with some holo shimmers and golden sheens: this is her power on wind and her free spirit, in her colours (blue and gold). The accent nail is an ochra based gradient with golden stamping, and acrylic roses. The blue one stands for Haruka and the green one is for Michiru. It's because of Michiru that Haruka accepted her role as a sailor senshi, and that is surely part of her/their charm. The thumb is an abstract rapresentation of her talisman, the Space Sword, and Uranus strenght. I used silver and red holo - I had to add some red to the mani! - striping tape and rhinestones. I wanted to do a more realistic design but in the end I did a more simmetric one.


Prodotti utilizzati / Used products
A England Tristam | Astra Glitter Party 04 | China Glaze OMG
Essence A Piece Of Forever | Kiko 368 | Kiko 369 | Kiko 523
KK Center HK striping tape* | Essence Dark Romance decoration kit
Maimeri polycolour acrylics (titanium white, turquoise blue, navy blue, pale gold)
BPS QA65 stamping plate | BPS rhinestones | BPS brushes


Se siete riuscite ad arrivare fino a qui nonostante il papiro che mi è venuto fuori - e dire che mi sono sforzata - vi ringrazio! Fatemi sapere cosa ne pensate del personaggio e della nail art che ho realizzato, ma non dimenticate di andare a vedere cos'ha fatto Silvia nel suo post QUI.
If you read all this long long post - I swear I tried my best to make it shorter - thank you! Let me know what's your opinion on the character and on the nail art too! Don't forget to check out Silvia's post and nail art HERE.



Alla prossima / See you soon
Ere K.

22 comments:

  1. ADORO! Una delle nail art più riuscite, bravissimissima :D
    Ma devo dire che dovrei riguardarmi gli anime, a memoria era fra i miei personaggi s-preferiti :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!!! ♡
      Ma nooo dai che magari ora da grande la apprezzi di più!

      Delete
  2. Stupenda, adoro queste skittle... sei troppo brava e stai migliorando a vista d'occhio ad ogni puntata! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie!!! Merito anche degli acrilici, che finalmente ho deciso di comprare e utilizzare per le nail art :D e anche di tanto tanto AMMMORE ♡ Non vedo l'ora di fare la prossima!

      Delete
  3. Non so più che cosa dire...sei sempre più brava e questa nail art è a dir poco favolosa, la adoro! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Troppo gentile!! Contenta che ti sia piaciuta! :)

      Delete
  4. Hai davvero creato un piccolo gioiello sulle tue unghie, ne avverto tutto il sentimento. L'anulare è un capolavoro che solo chi conosce a fondo il personaggio può comprendere.
    Brava Elena, oggi sei la Sailor custode delle nail art fighe.

    ReplyDelete
  5. "Quella blu è Haruka, quella turchese è Michiru. Ciò vorrebbe rappresentare soprattutto l'importanza del ruolo di Neptune nell'accettazione di Haruka del suo ruolo di guerriera."
    Perché se non fosse stato per Michiru, Haruka avrebbe continuato la sua vita felice e beata =)
    Ce ne sarebbero di cose da dire, su quello che hai scritto (e che mi vedono concorde in buonissima parte), ma vorrei sottolineare quasi col sangue questo passaggio: "In ogni caso penso sia uno dei personaggi meglio caratterizzati e riusciti nell'anime, e me ne sono resa conto solo dopo averlo rivisto di recente. Il che dimostra che non è solo un cartone per bambini!".
    Amen. Perché è la leggerezza che ci salva la vita, specie per introdurre un personaggio complesso come Michiru. =)
    In tutto ciò, siete tornate col botto e ti sei difesa alla grande.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh... avrei dovuto dire "nell'accettazione di Haruka del suo ruolo di guerriera e di tante altre cose", ma siccome la nostra bella stangona è Acquario e poi si offende, lascio stare :> non dev'essere stato facile per il vento, lasciarsi incanalare. Per fortuna ne è valsa la pena, visto che poi dice di poter affrontare di tutto, se al suo fianco c'è lei. Ahw ♡
      Grazie mille, sono contenta ti sia piaciuta questa nail art!

      Delete
  6. Tantissimo orgoglio (acquariano) ♡_♡
    Il resto non sto a dirlo perché lo si sa. Non vedo l'ora di ammirare la seconda metà di HaruMichi...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Già so, vero? ^___^ La prossima metà la vedrai molto presto!

      Delete
  7. Credo sia la mia preferita fino ad ora, dopo quella di Moon. La base è così perfetta *.* Ogni volta mi sorprendo di quanto diverse siano le nostre nail art, in modo sempre più positivo ed energizzante!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? Sono così diverse ed è anche per questo che adoro questa collaborazione!

      Delete
  8. Queste due nail art sono davvero molto belle! Il massimo che io saprei fare è dipingere l'unghia dell'anulare di un altro colore! Ahaha
    Complimenti ancora :)

    ReplyDelete
  9. Tristam ruba tutta la scena. Quelle tre unghie sono uno spettacolo *___*

    ReplyDelete
  10. Bellissima! In particolare adoro la nail art sull'anulare, sei davvero brava :D

    ReplyDelete
  11. Nonostante mi manchino proprio "le basi" mi affascinano un sacco queste ultime guerriere (le ho guardate al contrario, comunque almeno nello stesso giorno). Bellissime unghie (ovviamente preferisco quelle a base blu, ma mi piace un sacco anche la spada stilizzata), da quanto ho capito rendono benissimo l'essenza di questa guerriera!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le ultime guerriere sono le mie preferite, penso si sia notato :D Grazie per l'impegno profuso oltre che per l'apprezzamento! ^__^

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!