Monday, 22 December 2014

2014 Autumn favourites

Siamo ufficialmente in Inverno e nella settimana di Natale, è il momento di fare due chiacchere sui prodotti che ho preferito durante l'autunno. E perché no? Anche di musica, libri e viaggi. Vi aspetto in fondo al post per i commenti!
My usual post about seasonal faves, I hope you don't mind but it's only in Italian!

Smalti
Ho swatchato diversi smalti meravigliosi e fatto diverse nail art che mi hanno dato siddisfazione. In questa selezione metto anche la Birthstone Challenge, finita da poco, e la twinsie con Aly del blog Maisenzasmalto.
China Glaze Turned Up Turquoise Neon | China Glaze When Stars Collide | Color Club Beyond | Color Club Wild At Heart | F.U.N Lacquer Belle 2014 | Holo gradient with butterfly wings | Anna's favourite: Orly Glitz

Un posto a parte è quello dedicato alle nail art in collaborazione con Silvia Lace e ispirate ai personaggi di Sailor Moon. Le mie preferite rimangono le Outers, in particolare Neptune!
Sailor Neptune | Sailor Uranus | Sailor Pluto | Sailor Saturn

Makeup
Ho trascurato parecchio in questi mesi il trucco occhi, concentrandomi su base e rossetto forte (non dovendo andare in ufficio me lo posso permettere più del solito). Ultimamente sto tornando anche ai prodotti occhi ma per lo più per trucchi con toni neutri.


Wet&Wild Megalast Lipstick in Cherry Bomb: grazie ancora a Ilaria per avermelo regalato, da me ancora non si trova il marchio e se aspetto loro avrei passato l'autunno senza questo colore così deliziosamente vampy. Confortevole, matte, e fiquo.
Nabla Cosmetics mascara Film Noir: preso da pochissimo ma già lo adoro. Alla prima prova ero rimasta un po' perplessa - forse mi ero creata troppe aspettative a causa dell'hype - ma devo dire che ora non salto più la fase del mascara quando mi trucco.
Nabla Cosmetics correttore in 02: è un acquisto molto recente ma da quando ce l'ho lo uso di continuo e mi ci trovo molto bene. Mi finisce leggermente nelle pieghe e che non essendo aranciato le mie occhiaie si vedono lo stesso, ma non si sente addosso e ne basta davvero poco.
Neve Cosmetics DueBaci in Masquerade: non avrei detto che mi sarebbe piaciuto così tanto! Forse l'avrei voluto un filo più cupo ma non mi lamento. A volte uso la parte liner per contornare altri rossetti rossi.
Neve Cosmetics blush in Swinging London: quando era uscita la collezione avevo scartato questo blush pensando che mi sarebbe stato da cani. Poi la gentilissima proprietaria di Thymiama Pordenone me ne ha data una giaretta in omaggio e ho iniziato ad usarlo in modo assiduo. Da dosare, ma amolo.
Anna's favourite: Neve Cosmetics Pastello della collezione Mistero Barocco. Gliele ho regalate tutte e quattro e le usa tutti i giorni da quella volta :P le ho scroccato una volta Ego e devo dire che è davvero favolosa. In attesa di un post serio, vi lascio il link agli swatch comparativi qui.

Skincare


Fitocose Tonico all'Aloe e Azulene. Uso l'intera linea latte-gel-tonico e mi trovo molto bene. La detersione è adatta a chi come me ha la pelle sensibile.
Biofficina Toscana Lozione Anticrespo. L'ho comprato poco dopo l'uscita e finora mi trovo bene. Non lo uso spessissimo ma rende davvero i capelli più docili.
Biofficina Toscana Emulsione viso preventiva. È la mia seconda confezione di questa crema, che trovo adatta tutto l'anno. L'ho recensita qui.
Anna's favourite: Biofficina Toscana Gel Detergente Delicato. Questo prodotto fa parte della linea per i bambini ed è un ottimo detergente anche per il viso di chi ha la pelle sensibile. L'ho provato un paio di volte a casa di Anna e piace moltissimo anche a me!

Libri
La cicala dell'ottavo giorno di Kakuta Mitsuyo. Ho amato moltissimo questo libro e sono felicissima che sia finalmente uscito un romanzo di Kakuta Mitsuyo in italiano. Ho scritto una recensione per Rivista!unaspecie, appena esce ve la linko se siete interessati, se invece volete leggere un estratto eccolo qui. In ogni caso vi consiglio questo libro, compratelo e soprattutto leggetelo.
Sono anche stata a Bologna per seguire un incontro con l'autrice e sono riuscita a farmi fare l'autografo sulla mia copia giapponese del libro, non vi dico la gioia da fangirl.


Manga
Forse normalmente l'uscita di un volumetto manga non ha tutta 'sta importanza, ma a fine novembre è uscito in contemporanea mondiale l'ultimo volume di Evangelion con un racconto inedito alla fine... direi davvero rivelatore per la storia raccontata nei film Rebuild. In ogni caso ho iniziato a leggerlo più di dieci anni fa, quindi potete immaginare quanto fosse spasmodica l'attesa.


Serie TV
Downton Abbey. L'ultima stagione mi è piaciuta moltissimo, come sempre. È stata posta molta attenzione su Lady Edith e Lady Violet, non potevo chiedere di più! E a Natale esce lo speciale.
CSI New York. Quello che danno in TV. Non riesco a vederlo sempre ma sono la fan numero uno di Mac Taylor e della sua faccina da brav'uomo e da cane bastonato. Vai Mac!

Film
Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo. Un film davvero meraviglioso, sia per la trama che per la bellezza degli scenari. Fatevi un favore e guardatelo! Vi lascio il trailer, da vedere in hq ♡
Frozen. In ritardo rispetto a tutto il resto del mondo, lo so, ma mi è piaciuto da morire. Sono una fan di Anna più che di Elsa, anche se Let it go mi ha fatto cadere e perdere la mascella.


Viaggi
Siena. Il primo vero viaggio da molto tempo, in una città che ho visto molte volte ma che si fa amare ogni volta un po' di più. Non so, è così rilassante, e ti fanno tutti sentire a casa.


Musica

Ho iniziato l'autunno con tuffi nel mio passato vagamente hipster con la musica elettronica che ascoltavo nel 2008 prima di andare in Giappone e cadere nel tunnel del j-pop. I Soulmax mi piacevano un sacco e ricordo di essermi bruciata tutto il loro best of del remix, in particolare Gravity's Rainbow dei Klaxons. Ho ascoltato parecchio anche i Digitalism.
Visto che non mi faccio mancare nulla quando si tratta di musica folle mi sono pure presa la fissa di alcune canzoni delle Babymetal. Sì, dall'elettronica al kawaii metal.
Se ve lo stavate chiedendo: sì, ascolto roba assurda.


E voi che mi raccontate del vostro autunno? Quali sono i film che avete visto con più piacere, i libri che avete letto e i prodotti che avete usato di più?

Alla prossima,
Ere K.

16 comments:

  1. Oh you picked some beautiful nail polish favorites!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh thank you! I love so much some of the polish I picked that I'd really love to take a bath in that colours :D

      Delete
  2. I like very much all polishes you have picked as your favourites- really pretty :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! This autumn was full of pretty polishes!

      Delete
  3. Elenina ma "siamo ufficialmente in autunno" all'inizio penso che non fosse quello che intendevi <3
    Ewiva Downton Abbey, anche se Edith non mi piace :( E benvenuta fra i fan di Frozen <3
    Il mio smalto preferito sta per arrivare da me, per cui non spoilero :D La nail art di Neptune è davvero fantastica!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahaha oddio, ho corretto subito. Si vede che sto andando in letargo? :D
      Edith dopo Sybil è la mia preferita tra le figlie, Mary proprio non la sopporto...
      Sono curiosissima di sapere qual è questo misterioso smalto preferito :D

      Delete
    2. Ma davvero :D ci vuole, altroché!

      Delete
  4. Per quanto riguarda il versante nail art è davvero difficile per me scegliere, ma forse quella delle Outers che più è compenetrata nel personaggio è quella di Sailor Pluto *_*
    Ora devo assolutamente vedere il film Wolf Children, sembra bellissimo *.*
    Siena è piaciuta tantissimo anche a me, non la vedo da anni ma mi è rimasta nel cuore, è così viva nella sua serenità :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta ti siano piaciute! Io voto Neptune per la soddisfazione e per la boccetta che fa bella mostra di sé nella foto :D
      Quel film È bellissimo giuro, devi vederlo! Ti piacerà!!

      Delete
  5. Sono stata solo una volta a Siena ma mi è piaciuta molto!
    Cherry bomb ha conquistato anche me questo autunno :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È una città davvero meravigliosa :) Mi ricordo il tuo post su CB! Stupendo, vero?

      Delete
  6. Magnifici gli smalti che hai scelto come favoriti, ma la mia ammirazione va soprattutto alle bellissime nail art! ^_^

    ReplyDelete
  7. You've chosen great nail polishes. I love Color Club holos. Merry Christmas!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you!! Merry Christmas to you! :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!