Monday, 15 December 2014

Birthstone Challenge #Turquoise: China Glaze Turned Up Turquoise (Neon) with nail art

Ultimo appuntamento della Birthstone Challenge oggi! Mi sembra veramente che il tempo sia volato, incredibile. La pietra natale di dicembre è il turchese, una delle mie pietre preferite, simbolo di fortuna e di successo.
This is the last post for this year's Birthstone Challenge! I can't belive it, it looks like we started yesterday. December's birthstone is turquoise, one of my favourite stones. It's said to bring fortune and success to its holder.


China Glaze Turned Up Turquoise (neon) faceva parte della Ink collection del 2008. È un turchese verdastro molto brillante e neon. Si asciuga satinato, e ha riflessi turchese chiaro. Se steso da solo richiede tre mani di smalto, sopra una base bianca ne potrebbero bastare anche due, io ne ho date comunque tre su base bianca, più top coat. Asciuga in un battibaleno e se steso sopra una base aggrappante può durare anche diversi giorni.
Ovviamente anche con una macchina adeguata non sono riuscita a prendere in pieno il colore, più verde e intenso di così. Ma si vedono gli shimmer!
China Glaze Turned Up Turquoise (neon) was part of 2008's Ink collection. It's a very bright turquoise neon polish that dries up satin and has lighter turquoise sheen. If worn on its own it needs at least three coats, but over a white base it needs only two/three. I'm wearing three coats over white, plus top coat. Dries quickly and if worn over a proper base it can last for many days.
Obviously even if I used a reflex, the colour is not so accurate, the real one is much greener and intense. But at least you can see the shimmer!

Da solo sarebbe stato sufficente a rappresentare il turchese, unica pietra non semitrasparente ma opaca all'interno di tutta la Challenge. Ma per il gran finale mi sembrava decisamente doveroso fare qualcosa in più, e ho aggiunto con un pennello tondo sottile e acrilico nero e dorato alcune venature.
Maybe it would have been enough alone to look like turquoise, the only opaque stone in all the Challenge. I decided that the final post deserved some nail art so I used a thin pointed brush, some black and gold acrilic and free hand to draw some lines on middle and ring finger.


Spero che il mio turchese vi sia piaciuto, e come sempre vi invito a guardare cos'hanno fatto le mie intrepide compagne di viaggio, che voglio ringraziare per avermi seguito in quest'avventura annuale! ♥
I hope you liked my turquoise and as always I suggest you to take a look at my nail pals choices. I want to thank them all! It's been a pleasure to work with you, girls ♥




Alla prossima / See you soon
Ere K.

36 comments:

  1. Turned Up Turquoise was my first neon I think, and I still love it so much!!

    ReplyDelete
  2. Ere, hai fatto un lavoro magnifico... e quell'acrilico è spettacolare, dove l'hai trovato?! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. :D grazie!! Ho messo prima l'acrilico nero e poi quello dorato :)

      Delete
  3. Dico solo ma wow :D Anche io ce l'ho e per fortuna non mi sono rivolta a lui per quest'appuntamento ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Saresti impazzita anche tu per le foto :D

      Delete
  4. Bellissimo smalto, uno dei primi China Glaze di cui mi sia innamorata... Anzi, a pensarci bene, è uno dei primi smalti in assoluto di cui sia caduta vittima!!!
    Non parliamo di rendere i colori... Questa tipologia è tanto bella quanto infida. Sto pregando che le foto siano venute bene, ma a giudicare dall'anteprima della mia fotocamera, non ci siamo proprio... ARGH!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non c'è proprio pezza, sono tremendi da fotografare!!! Questo l'ho preso usato per puro caso, ma sono felicissima di averlo nello stash, siamo grandi amici quando non lo devo fotografare! :D

      Delete
  5. very subtle and delicate- I like it :)

    ReplyDelete
  6. Sono proprio le venature del turchese, che belle *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speravo proprio che lo ricordassero! Grazie!

      Delete
  7. Per la verità questo colore è così neon che mi sono sorpresa a guardarlo con gli occhi tipo lemure impazzito :P E per fortuna quell'effetto sul mio pc non si vede, se no sarei ancora lì!
    Le venature sono bellissime, hai decisamente chiuso in bellezza. Otsukare sama Tutte per la Challenge!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lemure impazzito!!! Oddio! Grazie Anna ♡

      Delete
  8. Che splendore, una meraviglia!! E parlo sia di Turned Up Turquoise che della nail art! <3 <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Piola! Turned Up Turquoise merita proprio!

      Delete
  9. Che meraviglia la tua nail art, precisa ed elegantissima *__* Anche il colore di base non scherza però, quello shimmer è spettacolare!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E dovresti vederlo dal vivo! Appena arrivano gli swatchicle te lo porto da vedere!

      Delete
  10. P.S. l'idea della challenge è stata una figata, grazie ancora Ere!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie anche a te di aver partecipato ^________^

      Delete
  11. Grazie ancora per questa bellissima challenge, mi sono divertita un sacco!
    Manicure impeccabile, bravissima con le venature e ti dirò che anche se il colore è neon nella complessità a me sembra molto elegante! bacio grande :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie a te per aver partecipato!
      Anche dal vivo, con il colore ancora più spacca retina, era piuttosto elegante! :)

      Delete
  12. la tua nail art oltre ad essere spettacolare è anche elegante, fantastica! :) grazie per avermi coinvolto in quest'avventura :)

    ReplyDelete
  13. Quanto è bello quel China Glaze! Ti son venute le unghie verdi a toglierlo?
    Anche la nail art è elegantissima, mi piace come hai venato sia di nero che di oro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, avevo la base bianca e non mi ha macchiata! Anche se non l'ha fatto mai, ora che ci penso... grazie per i complimenti!! :)

      Delete
  14. Beh, è semplicemente stupenda. Le venature aggiunte a pennello sono una bomba, e questa base è fenomenale. Stavo per prenderla ieri, poi ho optato per altro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devo dire in tutta modestia che anche rivedendo le foto mi sento molto soddisfatta di com'era venuta. Hai fatto spese ChG? :)

      Delete
  15. Già lo smalto da solo vince alla grande (nonostante il 3x)...quello shimmer mi diventa davvero irresistibile! <3
    Il tocco in più è tanto semplice (si fa per dire) quanto d'effetto...sembra stampato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È bellissimo! Sì tre passate, ma asciugatura lampo... secondo me ti potrebbe servire :D
      Se penso che mi si sono rotte le unghie proprio quando erano così mi si spezza il cuore, ma quanto m'è piaciuta 'sta mani :D

      Delete
  16. Bellissimo il tocco con acrilico e dorato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Sono contenta ti sia piaciuto :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!