Friday, 19 December 2014

Christmas Dramatag: Make a wish (or five)

Era da molto che S. di Drama&Makeup non ci deliziava con uno dei suoi dramatag, ma ne è arrivato uno da poco, giusto in tempo per Natale. L'ho trovato davvero carino, anche perché più di altre volte è un'occasione per chiaccherare un po', e ho deciso di farlo! Il post originale lo trovate qui.
Sorry, today's post is only in Italian!


Ecco le indicazioni di S.:
Il post di oggi racchiude cinque prodotti non solo di makeup -ve l'ho detto che era insolito- che possiedo e che mi piacciono parecchio e che di conseguenza penso potrebbero essere spunti per dei regali.

Nella mia famiglia a Natale i regali sono sempre stati un optional. Ora che io e le mie sorelle siamo grandi, sotto l'albero mettiamo solo i dolci che mangeremo nel periodo delle feste. Vi sembra triste? Non lo è per nulla, nella mia famiglia il Natale è condivisione di ciò che già si ha.
I regali li faccio solo agli amici più cari e per me è un modo di dimostrare loro il mio affetto, sono più dei piccoli pensieri fatti con il cuore. Non faccio nessuna corsa agli acquisti, l'unico stress deriva dal decidere che idea utilizzare e poi mettersi a produrre qualcosa a mano.
Le mie idee - alcune le ho usate in passato e alcune le userò - sono queste!

Cioccolata equosolidale. È un'ottima scelta per diversi motivi: è una fonte di endorfine, ha un gusto diverso da quella industriale - secondo me molto migliore - e nessuna persona grande o piccola è stata sfruttata per produrla. Insomma, è buona e manda un messaggio positivo! Costa anche relativamente poco. L'anno in cui ho deciso di regalarla ho fatto un successone.

Ecodoni La Saponaria. Regalo utile e rispettoso dell'ambiente. L'anno scorso ho regalato saponette di La Saponaria ai miei amici e per ognuno ho scelto una versione il più possibile adatta alla loro pelle. Agli amici più speciali ho aggiunto nel set una crema mani oppure un burro labbra. Ci sono diversi set natalizi, ve li consiglio perché sono meravigliosi.
Adoro sostenere piccole aziende italiane quando posso, che comprare prodotti di multinazionali o da grandi siti online. In questo periodo credo sia ancora più importante.

alcuni dei miei Promarker e Pantoni

Colori. Io adoro i colori: portatemi in un colorificio e mi vedrete impazzire esattamente come se fossi di fronte a centinaia di smalti, regalatemi dei Promarker e sarò felicissima.
Adoro anche regalarli, sono ottimi anti stress e non possono che piacere. Esistono diverse soluzioni economiche - mi viene in mente Tiger - ma volendo fare le cose in grande, un regalo meraviglioso potrebbe essere un libro da colorare con i Mandala e un set da 12 o 24 di matite colorate di marca (a me piacciono tanto le Coloursoft della Derwent, il rapporto qualità prezzo non è male).

Ornamenti per l'albero oppure oggettini utili fatti a mano. Comprati nei mercatini oppure fatti direttamente da voi, se avete manualità. Se scelti con gusto sono dei regali adorabili, e anche in questo caso non costano così tanto. Un anno mi sono data ai fiori di cartapesta, quest'anno mi darò al Fimo. Vedrete i risultati su Instagram!

Biglietti fatti a mano. Come dare una marcia in più a un regalino? Facendo qualcosa personalmente, a partire dal biglietto di auguri. In passato ho fatto bigliettini con dei mini ritratti delle persone a cui erano indirizzati - non vi dico che lavorone ma hanno fatto molto successo - mentre altre volte ho fatto degli origami con carta natalizia.

Quanto a me, i miei regali più corposi li ho già avuti, perché qua ci si prende sempre in anticipo: la Naked 2 Basics di Urban Decay dalla dolce metà, e un mascara Film Noir da me stessa.

che piccina ♡

Quali sono le vostre idee per i regali di Natale? Siete da corsa ai negozi o fate anche qualcosa a mano?

Alla prossima,
Ere K.

18 comments:

  1. Ah, adoro le cose fatte a mano. Per il mio ragazzo ho fatto, in occasioni passate, diverse cosine fatte a mano, o pacchetti speciali e così via. Questo Natale gli regalerò una cosa che desiderava da un po', quindi mi limiterò a fare un biglietto speciale fatto a mano.
    In generale fare regali mi piace moltissimo, trovo che lo scambio dei regali sia un momento molto bello. Ieri dopo aver girato "grandi" negozi ho deciso di ricorrere alla mia bioprofumeria di fiducia per tutti... dovrei proprio fare anche io questo tag, eh sì.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fare oggetti a mano dà una grande soddisfazione, sia a chi li fa, sia a chi li riceve. Ogni tanto il regalo comprato ci sta, ma i bigliettini fatti a mano sono il complemento migliore.
      Fai anche tu questo dramatag, sì dai!

      Delete
  2. Io un po' e un po'. Anzi, meglio, e, e. Nel senso che faccio sì le corse nei negozi (e con oggi/domani dovrei riuscire a terminare il tutto) ma ci aggiungo anche un pensierino fatto da me (quest'anno le mie migliori amiche riceveranno degli orecchini handmade), oltre che i mille mila biscotti fatti in casa pronti a lasciare il nido (due pacchetti sono già partiti, altri 31 partiranno da oggi al 24; quest'anno sono venuti mondiali!) :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. I tuoi biscotti sono meravigliosi, altroché *_*

      Delete
  3. Io trovo che i regali fatti a mano siano la cosa più magica che si possa ricevere. Per farli si impiega tempo, insomma c'è un dedicarsi all'altro che l'acquisto da solo non basta. Spesso in queste occasioni creo gioielli in pietre dure per le mie amiche, o produco qualche cosmetico semplice ma utile :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uh se ci vuole tempo! Però fa sempre un sacco piacere farli e riceverli. <3

      Delete
  4. Grazie di aver partecipato cara <3 La cioccolata è sempre un'ottima idea, sì sì.
    Le cose fatte a mano sono bellissime, decisamente.
    Un bacio e complimenti anche per i tuou regali/autoregali <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Era un'idea troppo bella per non partecipare!! Grazie :)

      Delete
  5. Di solito, mi butto su cose che i miei cari vogliono, tipo il tale romanzo o il tale CD o la scatoletta LEGO (giuro!). Non posso fare regali in erboristeria al marito perché non sopporta i profumi, ma per amici e parenti è sempre una mano santa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Manco io reggo i profumi, capisco tuo marito.

      Delete
  6. Colori! *_*
    Quando il forno sarà funzionante, anche i biscotti potrebbero essere un'ottima idea (soprattutto per me *_*)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bisogna che lo puliamo, quel forno!! :)

      Delete
  7. Colori luv <3 Condivido l'invasione dei Promarker e vorrei tanto essere invasa anche dai Copic Ciao XD Il libro con i mandala da colorare è qualcosa di magnifico!**
    Io ogni anno ho sempre fatto cosine fatte da me, un anno i bagnoschiuma, un altra volta i cioccolatini con gusti diversi ma quest'anno non sono riuscita a trovare l'ispirazione giusta :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. I Copic! Ti ci trovi? Io non granché :D però sarebbe bello comunque averli qua.
      I bagnoschiuma addirittura, che brava! Dai che l'anno prossimo ti torna l'ispirazione :)

      Delete
  8. I regali fatti a mano sono una cosa bellissima *__* Io non sono dotata di molto senso artistico, qualche anno fa avevo fatto delle ballistiche per le mie amiche, ma credo siano state utilizzate come fermacarte (poca fiducia nelle mie doti di spignattatrice 0_0??). L'idea del libro mandala è bellissima, io me n'ero preso uno qualche anno fa, dovrei solo procurarmi le matite, proverò a suggerire all'Ing. il regalo!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le ballistiche magari le hanno usate ma non lo sai! Fammi sapere come ti trovi con le matite :D

      Delete
  9. Cioccolato, è sempre un dono meraviglioso e che porta via poco tempo/soldo. Io ricevo sempre un sacco di cioccolato da una parte della famiglia e ogni anno sono felicissima XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Immaginavo che il cioccolato avrebbe raccolto parecchi consensi :D

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!