Wednesday, 17 December 2014

Flormar Matte M01 White Board

Un paio di mesi fa, di ritorno da un viaggetto in Toscana, sono passata per Bologna e ne ho approfittato per vedere Silvia e per fare un giretto da Flormar. Siccome ero abbastanza in fissa con gli smalti bianchi, ho seguito l'istinto e ho acquistato Flormar M01 White Board.
A couple of months ago, back from a trip in Tuscany, I stopped in Bologna, so I met with Silvia and took a peek at Flormar's store. Since I had quite an obsession with white polish, I bought this matte white, Flormar M01 White Board.


Flormar M01 White Board fa parte della linea tutta matte del marchio, che per altro comprende anche alcuni smalti neon. È un bianco gesso con una buona pigmentazione e che asciuga totalmente matte.
La formula è quella tipica dei bianchi e infatti lo smalto non si stende di certo da solo.
Per una coprenza ottimale due passate sono d'obbligo. Asciuga molto velocemente. Da asciutto mette in evidenza ogni minima imperfezione dell'unghia.
Ho voluto comunque tenerlo su per tre giorni per vedere come si comportava in termini di durata: ottimamente. Quando l'ho tolto era ancora perfetto e privo di qualsiasi sbeccatura.
L'ho provato anche per lo stamping e per fare dettagli bianchi sulle nail art, ma non va bene.
Flormar M01 White Board is part of the matte range from this Italian brand - there are also neons!
It's a pure white matte polish with quite a good pigmentation and that dries completly matte.
The formula is, as all white polishes, not very friendly. It needs two coats for a perfect coverage.
It dries very quickly but all imperfection come up and make nails look terrible. 
I wore it for three days nonetheless and when I took it off it was still perfect.
I used it for stamping and for white details on nail arts, but it doesn't work well.

Non è stato un cattivo acquisto, anche se di sicuro non mi rivolgerò a lui in caso volessi le unghie in total white, ma a China Glaze Snow. Come base per smalti neon o di nail art invece andrà benissimo, per la sua resistenza e per la velocità con cui asciuga.
It was not a bad purchase, but it's not the white polish I'd use for a total white mani. In that case I'll use China Glaze Snow. But as a base for neon polishes or for nail arts, it's perfect, thanks to its being a very quick dry polish.

Voi l'avete provato?
Have you tried this nail polish? 

Alla prossima / See you soon
Ere K.

16 comments:

  1. concordo in pieno con tutto quello che hai scritto, ho provato anch'io a usarlo per lo stamping, ma non ci siamo proprio, lo uso, come te, come base per nail art :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come base è favolosa perché asciuga veloce, ma per il resto boh! Mi fa piacere non essere l'unica a vederla così!

      Delete
  2. This is a super pretty matte polish - so pretty and yet neutral!

    ReplyDelete
  3. Le unghie tutte bianche mi fanno ancora un po' strano, ma ripongo grandi speranze in uno stamping a scacchi neri su questa base. Come le scarpe Vans.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio, stamping a scacchi. Forse non ce l'ho!!!

      Delete
  4. Uno degli acqusti più felici di quest'anno!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Da grande fan degli smalti bianchi quale sei, immaginavo!

      Delete
  5. No, ma devo dire che lo desidero, sono molto curiosa :)

    ReplyDelete
  6. Ci riproviamo!!!! :D Dunque ho gli swatches di questo smalto a prendere polvere nell'HD da un mesetto, prima o poi ce la farò a pubblicarlo. In ogni caso, mi fa piacere leggere che anche tu non hai trovato tutta 'sta piacevolezza nell'applicazione perché è la stessa impressione che ho avuto io e mi stavo preoccupando, in giro avevo letto meraviglie, che si applicava da solo, ecc. ecc. e temevo di essere la solita pecora nera che becca lo smalto fallato o il pennello mongolo. :D
    Non l'ho provato per lo stamping e leggendo ciò che avete scritto tu e Sara mai lo proverò, ma come base da nail art è perfetto - anche perché mi evita di dover mattificare lo smalto col TC apposito se devo usarci sopra gli acrilici!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non sei la sola!! I bianchi facili penso non esistano, chi ha detto il contrario me lo deve dimostrare.

      Delete
  7. I like white mattes :) I have a neon pink from this series.

    ReplyDelete
  8. Two coats is not bad at all for a white.

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!