Wednesday, 31 December 2014

Kiko 255 Viola Microglitter

Esattamente come il Natale mi fa venire in mente China Glaze Ruby Pumps, il Capodanno mi fa pensare a quella meraviglia che è Kiko 255 Viola Microglitter. L'ho swatchato l'anno scorso, ma quest'anno l'ho indossato in modo diverso e penso che le foto siano venute meglio, quindi spero mi perdonerete ;)
In my mind Christmas links directly to China Glaze Ruby Pumps. In the same way, NYE makes me think about that gorgeous Kiko 255 Violet Microglitter. I swatched it last year, but this time I wore it in a different way and photos are a bit better too, so I hope you'll forgive me ;)

natural light, in the shade

Kiko 255 Viola Microglitter è parte della collezione permanente. È un viola tendenzialmente scuro e bilanciato, carico di una buona quantità di microglitter olografici. L'anno scorso l'ho indossato per conto suo, e la stesura ha richiesto due mani (post qui). Stavolta ne ho stesa una sola mano sopra un'altra mano di Color Club Wild at Heart. I due smalti infatti hanno un viola di base pressocché identico. Il motivo per cui ho voluto fare un layering è semplice: due mani di Kiko 255 da solo lo rendono abbastanza ruvido e lo caricano parecchio di microglitter. In questo modo invece rimane liscio e i microglitter sono più radi, mi sembra un po' più elegante. Ci ho aggiunto una mano di top coat.
Kiko 255 Violet Microglitter is part of the permanent line. It's a medium-dark balanced purple/violet with a nice load of holographic micro glitters. Last year I wore it on its own, it needed two coats and it ended up a little gritty and full of glitters (as you can see here). This year I wore it over a coat of Color Club Wild At Heart. The two polishes have a very similar base colour. I tried this layering to avoid the gritty look and the load of glitters. The result is a smooth surface with less glitter, quite elegant indeed. I added some top coat.

with flash

Che dite, vi piace l'idea o lo preferite da solo?
Do you think it was worth the try? Do you prefer the polish by itself?

Buoni festeggiamenti a tutti e buon inizio 2015, ci si rivede tra qualche giorno!
Have a great NYE and a perfect new 2015, we'll see again in a while!

Ere K.

22 comments:

  1. This is my favorite Kiko - I simply LOVE it!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. It's so beautiful! It's among my faves too! :D

      Delete
  2. I have it from Ilaria, haven't swatched it yet. I keep it for my dessert :D Pretty!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ilaria has a great taste :D You'll love it on your nails!!

      Delete
  3. La combo lo fa sembrare davvero una galassia...è perfetto per Capodanno! :D

    ReplyDelete
  4. Questo è il mio smalto preferito in assoluto (insieme al n.300, sempre di Kiko) e mi piace indossarlo nelle stagioni più fredde. :) Trovo che la tua idea di stenderlo con una sola passata sopra ad un altro viola simile sia una scelta saggia, anche perchè con due passate diventerebbe molto scuro e si andrebbe un pò a perdere l'idea del viola di base. Bell'idea quella di usarlo per Capodanno!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bellissimi entrambi, sono anche tra i miei preferiti :) e sono contenta che ti sia piaciuta l'idea del layering :D

      Delete
  5. Mi piace tantissimo l'abbinamento, e in generale tanto amore per questo Kiko. Tra i miei preferiti della collezione permanente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Stupendo, siamo d'accordo! Mi chiedo perché ho aspettato così tanto per indossarlo da quando l'ho acquistato...

      Delete
  6. Bellissima idea! :) Auguronissimi, Elenina <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille cara, e tanti auguri!!!

      Delete
  7. Vabbè questo smalto non mi stancherei mai di ammirarlo quindi vai sul sicuro con me ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ennesima riprova che questo smalto non stanca mai ♡

      Delete
  8. Sempre bello il Kiko 255, come anche il CC Wild at Heart!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono entrambi belli, mi piace vincere facile ;D

      Delete
  9. What an interesting idea to layer it! I have to try that too! ;)

    ReplyDelete
  10. Questo smalto è davvero stupendo, ogni volta che lo vedo me ne innamoro un po' di più!
    Lo dico sempre, pensare che quando l'ho preso non gli avrei dato due lire...è finito in borsa più per compulsività che per amore :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Compulsiva ma poi l'hai adorato <3 ancora non mi capacito del fatto di averlo lasciato là a far polvere per mesi...

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!