Wednesday, 10 December 2014

Kost Makeup 08

Tempo fa ero alla ricerca di un rosa/fuxia e mi sono imbattuta in questo smalto dentro un cestone da Douglas. La marca non la conoscevo e non è da me provare smalti a caso, ma stavolta cedere è andata bene. Oggi ve lo mostro, è uno smalto Kost Makeup nella tonalità 08.
Some times ago I was looking for a shocking pink polish and I found this one in a sale at Douglas stores. I didn't know anything about this brand and usually I do not pick nail polish in this way, but I have to admit that it was not a bad purchase. It's Kost Makeup nail polish in 08.


Kost Makeup è un brand italiano e made in Italy che offre una buona varietà di colori, dai più classici ai neon. Il numero 08 è un rosa vivo, bilanciato e dal finish cremoso. È molto pigmentato e dopo la prima mano quasi non si vede la lunetta. È abbastanza denso e anche se non ha particolari problemi di applicazione, va accompagnato bene sui bordi. Non so perché ma sul mignolo ha lasciato delle strisciate...
Si autolivella abbastanza bene e asciuga velocemente. Non lo paragonerei in qualità agli smalti di Kiko, ma tutto sommato fa bene il suo lavoro per quello che costa (l'ho pagato un euro e mezzo).
Kost Makeup is an italian and made in Italy brand that has a good variety of colours, from classics to neons. The one you see here is number 08, a bright pink creme. It's very pigmented and after one coat you could barely see the nail line. It's quite dense so even if it has no particular applying problems, you should pay attention to the borders. I don't know why but on the little finger there are some brush strokes :/ It dries quite quickly.
I woudn't say its quality is near Kiko's, but it was quite good for the price (one euro and a half).

I rosa e i fuxia non sono assolutamente colori che porto di solito, ma sono utili per le nail art e infatti l'ho usato per quelle, finora. Non so neanche se mi va di provare altri colori di questa marca...
Nei prossimi giorni vedrete questo smalto usato come base per dello stamping. Poi penso tornerò a colori che mi rappresentano di più!
Pinks are not my cup of tea, but they're useful for nail arts. I don't know if I'd try something else from this brand, too. In the next days you'll see another nail art I made using this polish, and then we'll go back to more "me" colours!

Voi li portate colori così? Avete provato/trovato in giro questa marca?
Do you like pink nails? Have you tried this brand?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

16 comments:

  1. It's a really pretty pink for you - and the finish looks beautiful - it really seems to be a good buy!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! This pink suits me better than I could even imagine, I was really surprised!

      Delete
  2. Mi suona nuova, questa marca :) Ma devo anche dire che da Douglas non ci vado praticamente mai :( BTW, avrei puntato al Kiko 289, mi sembra pressoché identico ^^ Cmq ti sta bene, eh, non eliminare l'idea di indossare questo genere di colore ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Neanche io ci vado, questo l'ho notato perché il cestone era all'entrata del negozio. Da Kiko ero passata poco prima e nessuno dei loro fuxia mi attirava (e ne hanno tanti!)

      Delete
  3. Uh, si sono rifatti il look! Io trovavo questa marca sulle bancarelle al mercato, ma mai con colori portabili come questo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dalla bancarella a Douglas è un bel salto :D

      Delete
  4. Molto frizzante come colore, mi piace! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Decisamente allegro, vero? Un po' inusuale ma a volte cambiare fa bene!

      Delete
  5. Io un tempo non potevo sopportare questa sfumatura, ma poi, da quando posseggo un paio di smalti (regalati) di questo colore mi sorprendo sempre più spesso ad utilizzarlo! :-)

    ReplyDelete
  6. Gorgeous pink, I love such hues. I have one Kost from Ilaria, haven't worn it yet.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I'm curious to hear what you think about it as soon as you try it on! :D

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!