Monday, 29 December 2014

New Year's Resolutions... for my nails!

Forse è presto per un post sui buoni propositi per l'anno nuovo... Vi dirò la verità, è già da un po' che penso a come impostare il blog a partire da gennaio, e non si sa mai che qualche progetto non parta proprio nei primi giorni dell'anno, quindi... se vi fa piacere, aspetto i vostri commenti e le vostre idee a fine post!
Maybe I should post this resolutions post later but... I have to say that it's been a while since I started thinking about something new for this blog. I want to be ready at the first day of the new year to get new energy and ideas here. If you want some preview of what's coming, and you want to give suggestions, let me know in your comments!



Come sapete, oltre alle unghie ho molte altri interessi tra i quali spicca in particolar modo quello per la cultura giapponese. Per questo motivo ho imbastito una challenge individuale basata su un aspetto della cultura tradizionale molto affascinante e non molto conosciuto... no, non le maiko e le geisha, ma quelle cose meravigliose che indossano!
As you may know, I have many interests besides nails, and the one that comes out very often is Japanese culture. That's why I decided to male an individual challenge based on a traditional cultural aspect that may not be very famous... I'm not talking about maikos and geishas, but all that gorgeous stuff they wear!

photo credit: paul_k21 via photopin cc

I kanzashi sono gli accessori delle acconciature delle maiko e delle geisha. Le decorazioni cambiano di mese in mese e rappresentano elementi naturali e non solo, legati ai cambiamenti della natura o alle feste tradizionali del periodo. A questi elementi poi si aggiungono particolari accostamenti di colori.
Ho preso ispirazione da questo colorato mondo per la mia Kanzashi nail art challenge!
Kanzashi is the accessory that maiko and geisha wear on their hair. Decorations vary month to month and they're inspired by flowers, nature and seasonal festivals. There are also some traditional colours that match every month's theme. This is my inspiration for my Kanzashi nail art challenge!

photo credit: *maya* via photopin cc

Il 2015 è l'anno in cui è ambientata la storia (o le storie?) di Evangelion. E la serie compie vent'anni. Mi piacerebbe riprendere in mano la mia vecchia serie di nail art. Vorrei anche rifare alcune delle nail art più vecchie! Spero di riuscirci!
Evangelion is set in year 2015. Next year we're having the 20th anniversary too. It's time to pick up my Evangelion nail arts again and make something new. I want to make also reboot versions of some old nail arts. I hope I'll be able to!



Naturalmente andrà avanti la collaborazione con Silvia Lace, le nostre nail art ispirate a Sailor Moon non sono ancora finite.
Obviously Sailor Moon collaboration with Silvia Lace will go on. We'll go on after a little break during Christmas holidays and then we're coming back with some more charachters.



Un'altra idea è quella di unire alla nail art anche un'altra passione, quella per la musica. Ho in mente un paio di cose da fare da sola (dubito che alle mie nail pal piaccia certa musica, capirete perché quando sarà), ma sai mai che ci scappa il post gemello con qualche amica smaltara... ;)
Another idea that come up in my mind is to make some nail art about another interest of mine: music! I have some ideas for nail art I'll do by myself but I guess something will come up with other npa friends ;)

Sono molto emozionata per alcune delle idee che vi ho proposto - sono in fibrillazione per la Kanzashi da settimane - e spero che piacciano anche a voi.
Che ne pensate? E soprattutto, c'è qualcosa che vi piacerebbe vedere/leggere? Fatevi avanti!
I'm so excited for some of the ideas I talked about in this post - I'm totally fangirling over Kanzashi challenge since the first days of December. I hope you'll like them too!
What do you think about it? What would you like to see on this blog next year? Let me know!

Ere K.

37 comments:

  1. Ma sai che anche io pensavo a qualche cambiamento? L'anno nuovo ci rende più fantasiose :)
    certo che hai in mente davvero un sacco di progetti fighi, lo sai che io ti seguo sempre :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il nuovo anno richiede novità! Sono curiosa di vedere quello che farai sul tuo blog :)
      Grazie per il sostegno, sappi che se hai idee che ti piacerebbe veder realizzate puoi dirle!

      Delete
  2. Non vedo l'ora di leggere/vedere i post sulla Kanzashi challenge *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Dani! Immaginavo che l'idea ti sarebbe piaciuta, con tutti quei fiori!!

      Delete
    2. Mi conosci! ;D Tra parentesi, proprio qualche tempo fa ho letto parte di un librone americano che possiedo (da parecchio) dedicato alle geisha: la sezione sui Kanzashi è la mia preferita, con la descrizione dei fiori e le decorazioni associate ad ogni mese <3

      Delete
  3. Music, music, music manis :D I'd like to watch them :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Music manis are coming! Hope you'll like them! :D

      Delete
    2. I remember the Smashing Pumpkins one :)

      Delete
  4. Kanzashi nail art challenge? Wow, eccomi già in prima fila, non perderò una puntata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sto fremendo pure io ahahahaha spero di farcela...

      Delete
  5. very good idea, I love them and I will be happy to see them on your nails :)

    ReplyDelete
  6. hai sempre delle idee meravigliose :) non vedo l'ora di leggere i tuoi post! :)

    ReplyDelete
  7. Eeeh, che bella la kanzashi! Non nego che mi piacerebbe prendere parte a una challenge così. E fammi sapere cosa hai in mente per la musica, chissà... io ascolto un po' di tutto, non si sa mai, magari qualcosa in comune si trova!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sei libera di usarla come ispirazione! ^_^ Devo dire che da quando ho messo in piedi questa idea ho scoperto un mondo...
      Magari sì, perché no? Ascolto pure io un po' di tutto - tranne ciò che passa in TV LOL

      Delete
  8. iooooo voglio vedere le nail art musicali *____*

    ReplyDelete
  9. Innanzitutto: non vedo l'ora :)
    Io da febbraio (incrociando tutto l'incrociabile) dovrei avere parecchio tempo per meeee :D
    E ti dirò che anche io è un po' che penso a fare qualcosa legato ai miei artisti preferiti, quindi non vedo l'ora di vedere cosa combinerai ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahhh anche io non vedo l'ora, sto scalpitando e mi sa che comincio a fare qualcosa da domani.
      Siiii dai fai anche tu qualcosa di musicale *___* un'occasione buona per conoscere qualche artista che non conosco ♡

      Delete
  10. Non vedo l'ora, so già che scoprirò un mucchio di cose interessanti e sono curiosissima... <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Già sai, già so. Sarai partecipe della pazzia creativa :D

      Delete
  11. Sono tutte ispirazioni molto suggestive le tue, sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori *_*
    E mi sa che per le Sailor avverto un'affinità di idee, chissà che non abbiamo pensato la stessa cosa :3 *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh, non so fin dove arriveremo, abbiamo sempre deciso di volta in volta e ci piace così tanto che anche se abbiamo finito le Sailor di base (più o meno, diciamo), ci viene difficile pensare di chiudere. Andremmo avanti a oltranza!

      Delete
  12. Ho letto ieri questo tuo post di "buoni propositi" per l'anno nuovo e devo ammettere che hai delle idee davvero valide! Non vedo l'ora di vedere le tue creazioni per la Kanzashi nail art challenge, mi incuriosisce molto...per non parlare di quelle a tema musicale! Anche io durante l'anno nuovo dovrei riuscire a tirare fuori una serie di nail art ad essa dedicate che ho nel cassetto da tempo, spero di farcela :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille per la fiducia!! Non vedo l'ora di scoprire cosa farai a tema musicale, vedo che è un'ispirazione comune anche ad altre ragazze, e penso ne vedremo delle belle l'anno prossimo! :) In bocca al lupo!

      Delete
  13. Attenderò con curiosità, anche perché navigo nella più becera ignoranza per quanto riguarda la maggioranza dei tuoi spunti di ispirazione! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Temo scriverò post lunghissimi di corredo, comunque l'importante è che siano manicure belle da vedere :D grazie per il sostegno!!

      Delete
  14. La Kanzashi *____* Non vedo l'ora di vedere cosa tirerai fuori!!!!!
    Nonostante l'ignoranza (e su Eva devo ancora rimediare :D) sono curiosa di vedere come proseguirete tu e Silvia con la serie Sailor Moon, secondo me con le ultime avete alzato molto il tiro!!
    Last but not least...Tema musicale. Adoro(e)! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Penso avrai qualche anteprima :D
      Eva lo devi recuperare per forza, dai che è l'anno giusto!
      Oddio, Adore! Quando vuoi, io sono qua :D

      Delete
  15. S'è pappato il mio commento! Si vede che il tuo form aveva fame!!
    Questo è un periodo ricco di fermenti ed idee per l'anno in arrivo, e di bilanci circa l'anno appena passato. Insomma, una non sa più a chi dare i resti! In bocca al lupo per le kanzashi, è un tema originalissimo e sono curiosa di vedere che tirerai fuori. =)
    Auguri!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci credi che si è mangiato anche i miei? Blogger sbarella.
      So che anche tu farai un sacco di cose carine l'anno prossimo, l'aspettativa è reciproca!
      Auguroni :D

      Delete
  16. Un anno ricco di novità! Hai già cominciato alla grande :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero di tenere il passo, ho troppe idee ma spero anche di riuscire a portarle avanti fino alla fine dell'anno :)

      Delete
  17. Quanti progetti! E tutti meravigliosi! Sono curiosa di vedere soprattutto le nail art a tema kanzashi e quelle a tema Sailor Moon con Silvia... Non credo ti serva, perchè hai già iniziato benissimo, ma in bocca al lupo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!! Gli auguri servono sempre, a volte l'entusiasmo all'inizio è tanto ma poi si sgonfia, spero di portare tutto a compimento. Crepi il povero lupo!!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!