Monday, 8 December 2014

Sailor Moon collaboration: Sailor Chibimoon

Nuova puntata dedicata alle manicure Sailor in collaborazione con la nail pal di fiducia Silvia Lace Nails. Stavolta abbiamo deciso di creare una nail art ispirata alla piccola Sailor Chibimoon.
My nail pal Silvia Lace and I are back with a new nail art for out Sailor Moon collaboration. This time we challenged ourselves with the little Sailor Chibimoon.


Chibiusa (letto cibiusa, ovvero "piccolo coniglio"), vero nome Usagi Small Lady Serenity, è la figlia di Usagi e Mamoru arrivata direttamente dal trentesimo secolo. Quando compare la prima volta nella seconda serie, è una mocciosa a cui si darebbero a malapena cinque/sei anni, peccato ne abbia circa novecento. Prepotente e molto capricciosa, prende molto in giro Usagi e litigano spesso, inoltre ha un complesso di Elettra grande quanto una casa. Dietro questa facciata molto fastidiosa, è anche una bambina che ha bisogno di stimoli per crescere e maturare. È molto coraggiosa e desidera diventare una vera guerriera Sailor.
Nella terza serie diventa apprendista Sailor con il nome Sailor Chibimoon ("piccola luna"), nella quarta - tutta dedicata a lei - diventa una vera guerriera e trova il suo principe azzurro, Helios.
Chibiusa ("little bunny"), real name Usagi Small Lady Serenity, is Usagi and Mamoru's daughter. She came directly from 30th century and even if she's around 900 years old, she looks and behave like a five year girl. She is not good tempered and she always argue with Usagi, moreover she has a huge Electra complex. Even if she's a bit annoying, she's also a girl needing friends and motivation to grow up. She's corageous and she want to become a Sailor Soldier.
In the third arc she become an apprentice Sailor and in the fourth - dedicated to her - she becomes a real Sailor and she finds her prince, Helios.


Quando ero piccola non sopportavo Chibiusa, ma i suoi colori sono molto carini e mettono allegria. Per questo ho deciso di creare una nail art allegra e giocosa.
Sul pollice ho creato un arcobaleno spugnato e ci ho disegnato a mo' di half moon la testa di Luna-P, il giocattolo magico che accompagna ovunque Chibiusa.
Sull'indice sono andata sul semplice, ho creato la sfumatura della gonna di Super Sailor Chibimoon.
Sul medio mi sono ispirata ai colori del personaggio e agli sfondi di alcune illustrazioni, ho spugnato diverse tonalità di rosa e aggiunto dello stamping a pizzo. Anche l'anulare è ispirato a un'illustrazione. Cielo stellato con base blu gradientata, quello dei sogni in cui incontra Pegasus/Helios.
Il mignolo invece rappresenta il lato infantile di Chibiusa, con cuoricini e coniglietti e il fiocco del suo vestito.
When I was a kid I really disliked Chibiusa, but her colours are so cute and happy, so I decided to make a playful nail art.
On the thumb I did a sponged rainbow and made the halfmoon with Luna-P, Chibiusa's magical toy.
On the index I did a simple sponging with the colours of her Super Sailor Chibimoon skirt.
I was inspired by some illustrations for the middle finger: I made sponging with her colours and I stamped some laces on it.
The ring finger was inspired by illustrations too. I like to think this is the starry sky where she met Pegasus/Helios.
The little finger is the childish side of chibiusa: hearts, bunnies and the ribbon from her dress.


Prodotti utilizzati / Used products
A England Elaine | Essence A Piece of forever | Essence Stamp me! White
Flormar M01 | Flormar M14 | Flormar M15
Kiko 355 Giallo canarino | Kiko 279 Giallo | Kiko 357 Arancio acceso
Kiko 238 Rosso Martha | Kiko 362 Rosso papavero | Kiko 377 Fior di melo
Kiko 340 Celeste | Kiko 386 Azzurro pastello | Kiko 384 Blu genziana
Kiko 519 Blu cobalto | Kost 08 | BPS rose decals | BPS brushes
Essence stamping plate | BPS m73 | Born Pretty 02




Spero che questa nail art vi sia piaciuta e vi invito a guardare la creazione di Silvia QUI sul suo blog. Molto più riconoscibile della mia!!
I hope you liked this nail art! Check out Silvia's one on her blog HERE. You can really tell it's Chibiusa from her mani, don't you?



Alla prossima / See you soon
Ere K.

20 comments:

  1. Pollice e medio sono i miei preferiti... quello stamping è a dir poco perfetto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Fortuna che avevo quei pattern :P

      Delete
  2. chibiusa ara odiosa, ma la tua nail art è deliziosa <3

    ReplyDelete
  3. It is very, very beautiful and well made :)

    ReplyDelete
  4. Sto riguardando Sailor Moon di recente e sono a metà della seconda serie, inutile dire che la trovo estremamente irritante come personaggio xD non me la ricordavo così fastidiosa.. però la tua nail art è, come al solito, molto carina! Avete quasi finito le Sailor, vero? farete qualcos'altro a tema? sarebbe molto bello! (Almeno Milord si meriterebbe una nail art xD )

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mhh non è che abbiamo proprio finito, vedremo fin dove vogliamo arrivare :D questa sfida ci piace molto e penso faremo anche qualcosa di meno classico :)
      Sono contenta ti piaccia la serie e questa nail art! ^_^

      Delete
  5. Ma che carina! In linea con la piccola Sailor, trovo che ogni disegno rappresenti un lato di questa Sailor, in particolare il mignolo :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quello più infantile :> sono contenta ti sia piaciuta!

      Delete
  6. Spettacolo! Anche se lei era proprio antipatica:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha almeno la nail art è piaciuta! :D

      Delete
  7. Da quando ho rivisto Sailor Moon in lingua originale devo dire che Chibiusa, privata del tremendo doppiaggio italiano, mi sta un po' meno odiosa. Ammetto che ero un po' preoccupata per questa puntata, perché Chibimoon è meno versatile delle altre Sailor, ma il risultato mi è piaciuto molto. Specie il pollice, che vince su tutta la linea, soprattutto per la testolina di Luna P. E ora che li vedo in foto, anche i coniglietti del mignolo mi fanno impazzire...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il pollice piaceva tanto anche a me! Peccato non si vedessero i coniglietti dal vivo... :/

      Delete
  8. A me Chibiusa è piaciuta subito, voce antipatica a parte. Sì, ha tutti i difetti summenzionati, però... ♥ piccola, lei. Diciamo che un po' gliele perdono, ecco. È a Usagi che non perdono l'essere una frignona =)
    Inutile dire che a me piace l'anulare... =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. La rosa ha colpito nel segno? :)
      Di per sé non sarebbe così tanto odiosa, penso che sia stato il doppiaggio italiano a battezzarla come rompiscatole! :D Riesco a perdonare più facilmente Usagi dei suoi capricci - che con l'andare avanti delle serie diminuiscono - perché mi fa ridere con le sue facce e le cretinate che fa LOL

      Delete
  9. Me l'ero persoooo!
    Adoro indice (super estivo) e medio (che raffinatezza quel pizzo)!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!