Friday, 9 January 2015

F.U.N Lacquer Pink Tulips On The Green (with nail art)

Lo smalto che vi mostro oggi è in assoluto uno dei miei smalti indie preferiti. Non è più in vendita purtroppo, ma io spero sempre che più persone ne richiedano il reboot a Ying Ying, sai mai che ci accontenti come è successo per altre sue creazioni. Parliamo di F.U.N Lacquer Pink Tulips On The Green.
Today I'll show one of my favourite indie nail polish. It's not available anymore now unfortunately, but I always hope that it will gain anough fans and that the creator Ying Ying will decide to release it again as it's happening with some of her pretties. I'm taling about F.U.N Lacquer Pink Tulips On The Green.


F.U.N Lacquer Pink Tulips On The Green è uscito con la Spring collection del 2014.
È uno smalto termico che nella sua condizione standard/fredda è un verde germoglio chiaro shimmer con riflessi duochrome rosa freddo - più visibili dal vero che in foto, mentre al caldo diventa bianco pur mantenendo gli stessi riflessi.
È piuttosto pigmentato e la sua stesura richiede un minimo di attenzione per rendere lo smalto uniforme in spessore. In due passate è perfettamente opaco. Asciuga matte per un risultato davvero incantevole. La sua durata è anche piuttosto buona per essere uno smalto matte. Un incubo da rimuovere, la sua base vagamente foil è tremenda.
F.U.N Lacquer Pink Tulips On The Green was released in the 2014 Spring collection.
It's a thermal polish that in the cold/standard condition is a light sprout green shimmer with duochrome pink sheen - more visible irl than in my pics, sorry. When warm, it becomes a white shimmer with the same pink sheen. It's quite pigmented and dense, it requires some attention during application but it's perfect in two coats. It dries matte, and the final look is quite sophisticated and cool. Lasts for days without chipping, not bad for a matte polish. Removing it is a nightmare, its foily base sticks to the nail and doesn't want to go away...

quite iridescent, isn't it?

some transition on the index and medium finger... no way to keep my nails warm to show you the white side :/

Lo adoro, davvero. Mi sono pentita ai tempi di non averne presa una boccetta da 15 ml, perché l'ho usato già diverse volte (come in questa nail art) e quando lo indosso non lo toglierei più. L'effetto termico è ancora presente dopo più di sei mesi dall'acquisto. Voi non vorreste una re-release?
I love it, seriously. I had to buy the 15ml bottle, not the 7ml one. I used it multiple times (even in this nail art) and when I apply it I don't want to remove it anymore. The thermal effect is still here after more than six months. Don't you love it too?

Ho deciso fare una nail art per il contest indetto da F.U.N Lacquer su Instagram. Vi piace?
I decided to make a nail art for F.U.N Lacquers's contest on Instagram. Do you like it?



Alla prossima / See you soon
Ere K.

28 comments:

  1. very delicate and very pretty :)- I love your design on the accent nail
    Have a nice day!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you darling! The design is simple yet nice, I love green/purple combination in these days :D

      Delete
  2. I love it with the floral nail art and rhinestones - it makes me think that spring will be here soon :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much! :) I really hope spring will be here soon, can't wait!

      Delete
  3. Questo punto di verde è davvero adorabile, sai che mi prendono in giro quando lo indosso? Dicono sia infantile...poveri sciocchi :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. No ma scherzi? O_O la gente ha idee strane sui colori a volte! Sono contenta che a te piaccia :)

      Delete
  4. Piace molto anche a me, la riedizione ci starebbe ;-) A proposito di ciò, da qualche parte (ovviamente non ricordo dove, se su fb, ig o altro), mi pare di aver letto che Yuin Ying non ha più intenzione di produrre smalti termici ç___ç Ti risulta?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio davvero? Me l'ero perso, spero di no... anche se penso si sia buttata sugli holo e sui mappazzi glitter!

      Delete
    2. Anche io spero di aver letto male (o che cambi idea), sarebbe un peccato ç__ç Certo che tutti gli ultimi nati sono glitterozzi e glitterozzi holo, o multichrome e glitterozzi... Scommetto che nei prossimi mesi proporrà qualcosa di flakiesoso anche lei. Si accettano scommesse! :D

      Delete
    3. Facile, ormai sta diventando di moda! Vedremo!!

      Delete
  5. Devo dire che è un colore che non comprerei mai, e il fatto che è termico non aiuta. Però lo guardo su di te e mi piace, ha un effetto stupendo sulle unghie. Mah.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Capisco la sensazione, anche io non gli avrei dato due lire prima di indossarlo... e invece!

      Delete
  6. I like the shimmer in this one and the shimmer and shade of this polish combo is well thought. Spring, that's what comes to my mind.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I totally agree with you! Thank you for your comment :)

      Delete
  7. Questo smalto è delizioso, così fresco e primaverile che sembra di sentire già la brezza di marzo solo a guardarlo. In effetti un boccino mignon da usare in due non è stata una grande idea, ma ce ne faremo una ragione...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Me ne sto facendo una ragione, in ogni caso mi fa piacere quando sfruttiamo al meglio gli smalti che acquistiamo :)

      Delete
  8. E' mostruosamente bello! Se fai partire una petizione per 'ristamparlo' io mi associo volentieri.... ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Potremmo lanciare una raccolta firme! :D Sono contenta che ti piaccia!

      Delete
  9. Continuo a pentirmi di non averlo preso, è stato in bilico fino all'ultimo e poi ha vinto un altro.
    Ma è stupendo sia come punto di colore sia come effetto, meno per i microflakes in fase di rimozione però :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uh quale hai preso? Il blu holo? *_* La rimozione è un incubo, ogni volta me lo dimentico...

      Delete
  10. è molto carino e mi piace molto su di te, ma è uno di quei colori che su di me non so come starebbe, però mi piace da morire il finish matte

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tutti i vecchi FUN si asciugano matte, ora non mi pare... devo dire che era una cosa molto carina e anche piuttosto pratica per capire lo stato di asciugatura dello smalto :D

      Delete
  11. Lo adoro come colore e come riflesso, un po' meno per la formula.
    Il mio è lì da provare da una vita, devo farmi venire l'ispirazione perché i precedenti termici flakosi che ho provato non mi hanno entusiasmato.

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!