Monday, 23 March 2015

2015 Winter Favourites

Il mondo blogger italiano in questo momento si sta appena riprendendo dal Cosmoprof, ma è pur sempre primavera ed è tempo di preferiti invernali, con qualche aggiunta personale in fondo al post.
Winter is over, and that means that it's time for a winter favourite recap with some more personal and non-beauty related stuff at the end of the post.



Scegliere gli smalti e le nail art preferite non è mai semplice. È stata una stagione di smalti favolosi, tra cui molti indie. Sono davvero ammirata dalla bellezza dei Liquid Sky Lacquer, non vedo l'ora di provare gli altri. Le nail art mi hanno dato molta soddisfazione. Mi rendo conto che siano tutte a tema giapponese, magari in primavera varierò (ma non ne sono sicura!).
I preferiti di Anna sono Twilight Peacock e Tuxedo Kamen.
Choosing my faourite polishes of the season is never easy! It's been a great winter, I loved many indie polishes. I'm impressed by Liquid Sky Lacquer quality, I can't wait to try the other bottles I bought last time. Nail art were very challenging and I am content with the results. I know they're all Japan inspired, I don't know if it will change during this Spring, but I'll try to make something different too.
Anna's favourites: Twilight Peacock and Tuxedo Kamen.

Makeup

Urban Decay Naked 2 Basics - Ho usato questa palette praticamente tutti i giorni da quando ce l'ho. Gli ombretti sono versatilissimi e si sfumano che è una meraviglia.
I used this palette every day since I got it. It's super versatile and the eyeshadows blend like heaven.
Kiko Double Glam 108 Blue Navy and Chocolate (Haute Punk LE) - La parte marrone è diventata il mio eyeliner preferito durante questo inverno, e credo sia parente di Demolition di UD.
The brown part was my favourite eyeliner this winter, and I think it's a UD Demolition dupe.
NARS Pure Matte Lipstick in Mascate - Bellissimo rosso scuro bilanciato ma abbastanza blu da sbiancare i denti. Stupendo e confortevole, peccato non resista ai pasti. L'ho preso ai saldi e per la quantità esigua di prodotto l'ho pagato decisamente troppo, a prezzo pieno è una ladrata.
It's a super pretty deep red, with a bit of blue inside to make teeth look whiter. It's gorgeous and very comfortable to wear, but it does not survive food. I bought it at sales and I still think I paid too much.
Kiko Colour Up 33 Lickable Blackberry (Daring Game LE) - Bellissimo colore, ottima tenuta... tipico prodotto che dovrebbe finire in permanente.
Gorgeous colour, long lasting as it claims, the typical limited product that should be permanent.
Anna's favourite: Neve Cosmetics Strawberry Sundae (non in foto) - regalo di compleanno molto apprezzato (yeah!), il colore così vivace illumina subito il viso.
An appreciated birthday present (yey me!), it's so bright and pretty.

Skincare


Sante Naturcosmetik Nail polish remover - è bio, funziona e non puzza e non devo usarlo per forza con la finestra aperta. L'ho recensito qui. / It's organic, it works, it doesn't smell bad, and I can use it with open window. Love it!
Biofficina Toscana Lozione anticrespo - non fa i miracoli ma aiuta a tenere i capelli crespi a bada.
It does not make miracles but helps keeping hair under control.
Biofficina Toscana Siero equilibrante - è molto idratante e ha aiutato la mia pelle a non morire disseccata durante l'inverno. / Very hydratating, it helped my dry skin during the winter.
Konjac Sponge for sensitive skin - non pensavo potesse essere meglio di quella standard, e invece!
I didn't belive it could work better on me than the standard one, but it does!
Anna's favourite: Biofficina Toscana Siero purificante (non in foto) - funziona e lascia la pelle fresca. / It works!

Libri / Books

Due libri della stessa autrice, Ogawa Yoko. Vendetta è uscito di recente ed è una serie di racconti inquietanti, ma che lasciano il segno. La formula del professore ha tutt'altra atmosfera, nonostante la premessa triste è un libro pieno di luce, questo lo consiglio davvero a chiunque.
I don't know if these books are translated in English or in your mother tongue, but I really loved Ogawa Yoko's books this winter, if you're into deep and interesting books go check her out.

Serie TV / TV Series


Ouroboros - Avrei seguito anche altre cose, ma a segnare quest'inverno c'è decisamente questo drama che di bello ha i due attori protagonisti ♥ a parte questo, è la storia di due giovani, un poliziotto e un mafioso, che agiscono insieme per distruggere ciò che di marcio c'è nella polizia e nella yakuza. Peccato che la theme song faccia davvero pena...
I watched a couple of shows this winter, but honestly this was the one I waited for ever since. The two guys are some of my favourite actors and they're working together in this amazing story. One of them is a policeman, the other one is into yakuza, but they're a team and they're destroying what's wrong into both worlds. The theme song is the only thing I dislike about this drama.

Film / Movies



Lupin the Third (2014) - preferito della stagione perché è l'unico che mi abbia colpito tra quelli che ho visto. Non è tremendo come me l'avevano descritto, e in realtà per essere un live action di una serie animata e un manga degli anni '70, è realizzato mica male.
It's the only one that really impressed me. I read bad reaviews but I don't think it's that bad. Being a live action of an anime originally made in the '70, it's quite well done. A bit strange, but not bad.

Viaggi / Trips

Genova ♥

Musica / Music

La musica seria di quest'inverno sono i Linkin Park, in particolare Hybrid Theory e Meteora. È incredibile come sappiano ancora dirmi tanto le canzoni di questi meravigliosi album.
Dal lato folle, ancora Babymetal, e quando ho bisogno di carica pure alcuni vecchi pezzi dei Polysics.
Comunque la canzone dell'inverno è sicuramente questa (esatto, in questa versione). (ciao Ila!)
Talking seriously, I had a Linkin Park period. Hybrid Theory and Meteora are still breathtaking.
Talking less seriously, I still listen to Babymetal and when I need some energy I listen also to polysics. This winter's song by the way is this one, in this very funny version.

Abbiamo qualcosa in comune? Vi va di raccontarmi qualcosa del vostro inverno?
Do we have something in common? Tell me something about your winter!

Alla prossima / See you soon
Ere K.

18 comments:

  1. Lo smalto più bello che abbia visto per me resta il F.U.N Lacquer Anna *__*
    La lozione anticrespo ormai è indispensabile!
    I Linkin Park sono sempre un'emozione <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anna è davvero stupendo, hai ragione! <3

      Delete
  2. ahahah... mi ahi fatto morire con la versione in italiano di chandelier!!! :) per il resto è difficile scegliere una tua nail art, perchè sono tutte bellissime. Per gli smalti devo dire che bird of paradise è favoloso, ma anche gli altri non scherzano, soprattutto Anna (che alla fine non ho preso) e lo sky laquer. Quante volte avrò ascoltato Hybrid theory non lo so nemmeno io, è uno di quegli album che ascoltavo con i miei amici dell'Università, mi ricorda troppo quei tempi, quindi ogni tanto l'ascolto ancora :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un due tre BEVANDA :D quella canzone è spettacolare!
      Grazie per i complimenti! Peccato per Anna, chissà comunque che non lo metta in permanente, l'ha ristoccato un sacco di volte ormai, e glielo chiedono ancora. È uno dei suoi smalti più belli, poco ma sicuro.
      Hybrid Theory è favoloso, potrei ascoltarlo per ore!!!

      Delete
  3. Replies
    1. Mi è piaciuta molto, spero di tornarci presto!!

      Delete
  4. Credo che la nail art Baikasai & Ume sia una delle mie preferite! E anche quella di milord e serenity mi sono piaciute molto!! Per gli smalti sono d'accordo con te per quel che riguarda il China glaze e il Liquid sky!! Troppo belli! :D
    La serie Ouroboros che hai nominato mi sembra molto interessante.

    ReplyDelete
    Replies
    1. È anche una delle mie preferite! Mi ha dato molta soddisfazione :)
      Se per caso vedrai la serie fammi sapere cosa ne pensi!

      Delete
  5. Il mio inverno è stata una nuvola: fino a inizio febbraio sono stata troppo impegnata per qualsiasi cosa, subito dopo mi sono interessata a un sacco di cose, a un sacco di telefilm diversi e a un sacco di musica diversa. In realtà, i nostri inverni sono stati molto diversi anche a livello di preferiti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Capisco bene come puoi essere stata presa nel periodo della laurea!

      Delete
  6. Hello. I found your blog by accident, I browsed a little bit and saw a lot of creative nail art work. You're extremely talented, so you've got a new follower from now on, because we share the same passion! Have a great day!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you, I really appreciate your words ^_^
      Feel free to follow me on GFC/Bloglovin to keep track of what's coming next :)

      Delete
  7. I love your winter nail polish picks! ^_^

    ReplyDelete
  8. 1,2,3 bevanda! La mia nuova password :D
    Non sarà stato facile scegliere, soprattutto tra le tue bellissime nail art, io ho apprezzato in particolare la Furisode <3 Sugli smalti, sai che amo profondamente i Liquid Sky Lacquer e sono contenta che non vi abbiano deluso!
    Per il resto...Il mio inverno è stato un vero e proprio letargo, grazie però a un paio di cioccolate calde non mi sono addormentata del tutto ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. La Furisode ha fatto proprio colpo, grazie! Grazie ancora per avermi fatto scoprire i Liquid Sky!!
      Per il resto... tanti cuori :D

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!