Saturday, 14 March 2015

Call to my readers! Blog survey

Cari lettori, oggi vorrei lasciare la parola a voi. Vorrei raccogliere le vostre opinioni sui post che vi piacciono di più, sulle vostre aspettative o richieste, e su alcuni dettagli tecnici del blog. Spero che anche le più timide (e i più timidi, se ce ne sono) risponderanno, voglio sentire la vostra voce!
My dear readers, today's post is all about you. I'd love to have your opinions on the posts you love the most, on some technical details of the blog, and to know if you have specific requests. I hope that also the shiest reader will answer to this call, I want to hear your voice!


Dopo più di tre anni dall'apertura, ho l'impressione che questo blog abbia trovato una direzione più precisa, per la forma e i contenuti. Quando me ne sono resa conto, ho deciso di migliorarlo sotto diversi aspetti, partendo dalla grafica (che ho rinnovato mesi fa e che sta subendo ancora qualche ritocco), passando per la decisione dei contenuti da ampliare e di quelli da tralasciare, e arrivando alla revisione o depubblicazione dei post obsoleti.
After more than three years from the moment I started this blog, I have the impression that it finally has a clear direction, in its look and its contents. As soon as I realized it, I decided to improve it starting from the design (that I renewed some months ago but that I'm still improving a bit at a time), with some more planning on contens, and finally unpublish or review those old crappy posts.

Questo work in progress però ha bisogno dell'opinione di voi lettori!
This work in progress needs my readers' opinion though! 

Ecco le mie domande:
  • Qual è il tipo di post che vi attira di più tra quelli che pubblico? E quello che vorreste vedere più spesso?
  • Nell'ambito smaltoso, avete delle richieste o c'è qualcosa che vorreste vedere più spesso? Nail art più classiche, tutorial, più stamping, comparazioni...?
  • Vi farebbe comodo la possibilità di cercare gli smalti non solo per marca, ma anche per finish e colore?
  • Avete osservazioni, idee, consigli tecnici o pratici per navigare meglio nel mio blog?
    Here's my questions:
    • What's the kind of post you're most interested in? And what's the kind of post you'd love to read more often?
    • Talking nails and nail art, do you have specific requests or just things you'd love to see? More classic nail arts, tutorials, more stamping, comparisons...?
    • In my blog you can search products by brand, would you like the "by finish" and "by colour" label too?
    • Do you have any suggestion, advice, problems with navigation in my blog that I should fix?

    Potete farmi sapere le vostre opinioni nei commenti oppure via mail, all'indirizzo erekanezawa [at] gmail [dot] com. Spero risponderete in tante!
    You can let your comments down here or send me an email at erekanezawa [at] gmail [dot] com. I hope to get a nice feedback!

    Edit: ho iniziato a lavorare sulle etichette marca/colore/finish/tecnica/categoria, trovate il work in progress nella barra laterale.
    Edit: I started the brand/colour/finish/tecnique/category thing, you can see it on the sidebar.

    Grazie e alla prossima!
    Thank you and see you soon!
    Ere K.

    33 comments:

    1. What's the kind of post you're most interested in? And what's the kind of post you'd love to read more often?
      I love your nail art :D
      Talking nails and nail art, do you have specific requests or just things you'd love to see? More classic nail arts, tutorials, more stamping, comparisons...?
      No, not really, you decide what you like to do at the moment.
      In my blog you can search products by brand, would you like the "by finish" and "by colour" label too?
      It isn't necessary for me, I don't know how about the other readers...
      Do you have any suggestion, advice, problems with navigation in my blog that I should fix?
      Everything is fine :)

      ReplyDelete
      Replies
      1. Thank you dear! I really appreciate you took some time to reply and to give me feedback ^_^

        Delete
    2. Io farei un discorso diverso: quanto tempo vuoi/puoi impiegare in questo progetto?
      Da questa domanda partirei con le priorità/necessità, senza dimenticare che il blog è TUO e deve mantenere un'impronta forte del TUO carattere e dei TUOI gusti. Se, ad esempio, non ti trovi nel realizzare i tutorial (troppo lavoro, troppa preparazione, motivazioni X), io li scarterei a priori, anche se i lettori - o le lettrici - vorrebbero vedere passo passo la tua tecnica per la One Stroke (alza la mano).
      Io comprendo il tuo desiderio di venire incontro a chi ti segue, per farlo sentire a proprio agio il più possibile, ma ricorda che la poltrona metaforica che ci offri, per quanto confortevole sia, è sempre la tua. Noi la prendiamo solo a prestito per un po'.

      Per me, e ribadisco: per me, il blog va bene così com'è. Se proprio volessi apportare dei cambiamenti, potresti inserire delle etichette di ricerca per colore, finish, brand (magari un menù a tendina verticale, tipo), ma solo se pensi che ne valga la pena, e se hai tempo di mettertici.
      Ma per quanto riguarda i contenuti (nail art, swatch, tutorial, nail care), io alzo le mani. Quelli sono una tua libera scelta e tale devono essere, rispecchiando in toto te stessa.

      Un abbraccio

      ReplyDelete
      Replies
      1. Ciao cara, grazie per il commento!

        Non dimentico che il blog è mio, anzi! Credo si noti la forte impronta personale, dalla grafica al tipo di post che scelgo di fare, ma ci sono diverse persone che lo leggono e mi piace capire cosa le attrae di ciò che già c'è e ciò che invece bene o male non interessa. Se ad esempio i post di makeup o sul cruelty free non interessano, non mi sbatto a farli, ma se piacciono perché no. E mi piace capire cosa potrebbe piacere, perché le sfide, come sai, mi piacciono :P le idee che non mi vanno a genio le lascio stare, ma sono aperta agli stimoli. Ti dirò, proprio perché il blog è mio ho fatto questo sondaggio!

        Terrò conto dei menù a tendina, immaginavo interessassero ma non sapevo quanto. E catalogare tutti i vecchi post sarà un bel lavoro (così come cambiare l'html, gh), ma si può fare :P

        Grazie ancora, un bacione!

        Delete
      2. Quando leggo sondaggi del genere ho sempre 'paura' che l'autore del blog possa 'snaturare' se stesso, nel senso che per venire incontro ai lettori si perda un po' di quella nota caratteristica che ci contraddistingue, e che fa sì che Ere sia Ere e Franza sia Franza. Simili, ma diverse allo stesso modo.
        Felicissima di vedere che, in questo caso, è più un sondaggio vero e proprio. ♥

        La sistematizzazione delle etichette sarà un lavoraccio (che voglio fare anche io, ma piango lacrime di sangue alla sola idea), ti sono vicina. Inizia col linkare brutalmente le etichette tout court, così il lettore si troverà già la pagina fatta. Poi divertiti a pasticciare. Una tazza di tè, per ingannare l'attesa, è sempre pronta per te.
        Buon lavoro e buon sabato.

        Delete
      3. Ci sta un po' di fiducia nel blogger di turno, no? ;D

        Delete
    3. I post che mi attirano di più sono quelli che mi fanno conoscere gli scorci della cultura orientale, li trovo davvero stupendi <3

      Le comparazioni sono sempre utili ;)

      Cercare per finish sarebbe interessante *_*

      ReplyDelete
      Replies
      1. Grazie <3 sono contenta che ti piacciano!
        Ora che ho swatchicolato tutto lo stash fare le comparazioni sarà più facile, devo solo capire il modo giusto per fotografare gli swatch sticks ^_^

        Delete
    4. Alura... Leggo volentieri tutti i post (ultimamente adoVo quelli tematici orientali, forse si era capito? :D), compresi quelli sulle recensioni dei prodotti non-smaltosi che provi, ho trovato alcuni spunti interessanti (grazie!). Genericamente parlando, ho un debole per i post comparison, che purtroppo non trovo spessissimo in giro, forse perché non è facile avere tutte le novità (o meno) comparabili per possibili dupe-alert. Se ti capitassero occasioni "dupose" sarebbe molto interessante leggerne :-)
      Per quanto riguarda le etichette, non faccio molto testo, visto che tendo sempre a cercare per marca, anche sui blog che hanno più etichette :D

      ReplyDelete
      Replies
      1. Grazie Dani!!
        Sono contenta ti piacciano tutti i post, anche quelli delle recensioni. In effetti mi hai sempre mostrato il tuo interesse, quindi quando avrò idee chiare su qualche prodotto cercherò di recensirlo :) Con le novità sono sempre indietro (ops :P) e non ho nemmeno tanti smalti rispetto ad altre smaltare, ma farò del mio meglio!
        Alla fine le etichette le ho fatte lo stesso, pare che interessino a più persone, ma buono a sapere che cerchi per marca :D ora la lista marche ha la sua tendina apposita ^_^

        Delete
    5. Sono domande che mi pongo spesso anch'io. Noto dalle mie stats che i post che hanno più successo sono anche quelli che meno mi diverte scrivere (o meglio, mi diverte ma una tantum): quelli haul e i tag (eccezione sono i post umoristici, che adoro scrivere ma mi fanno sputare sangue per la versione inglese).
      Personalmente, i post che preferisco sono quelli sui prodotti "accessori" quali top e base coat, trattamenti vari e materiale da nail art, perché mi consentono di scoprire cose nuove o avere conferme.
      Per quanto riguarda le etichette, io ricerco principalemente per marca o per finish, per colore mica tanto. :D

      ReplyDelete
      Replies
      1. Sul discorso fatica/successo non saprei, nel senso che di solito la vedo nel senso fatica/soddisfazione+feedback. Le statistiche dei post più letti mi dicono che dovrei fare post di makeup, ma poi guardo i commenti e sono pochissimi...quindi a quel paese quei post.
        Terrò a mente quelle categorie di post :)
        Grazie per il feedback!!

        Delete
    6. Allora i post che mi piacciono di più sono le nail art :) soppratutto quelle reguardanti il Giappone! (anche io sono una grande appassionata di questo paese :D) Mi piacciono ovviamente anche gli swatch.
      Per quel che riguada altri consigli/idee.. forse l'unico che potrei darti è quello di fare una gallery di nail art... cioè di mettere su una pagina tutte le nail art assieme.. sempre che l'idea ti piaccia. Cmq ora vedo che sul blog hai messo dei menù a tendina anche riguardo le tecniche nail art e credo che questo sia una buona idea. Facilita molto le ricerche. Per il resto credo che il tuo blog vada bene così com'è. :)

      ReplyDelete
      Replies
      1. Sono felicissima che le nail art sul Giappone stiano piacendo così tanto ^_^
        La gallery di nail art è una gallery di foto? Perché i post soni già tutti linkati sulla pagina "nail art" in alto... è una bella idea, vediamo che riesco a fare :>
        Grazie mille per il feedback!

        Delete
      2. Ho notato che sotto "nail art" hai linkati tutti i post. Io intendevo una paina con tutte le foto (o miniature) delle nail art. Sul mio blog ho fatto una cosa del genere. se vuoi ci puoi dare un occhiata.

        Delete
      3. Domattina guardo bene, è davvero una bella idea!! Grazie :)

        Delete
    7. Vabbé, mi conosci, seguo il tuo blog da.... mmm, parecchio (inizialmente lo seguivo senza commentare) :D Ogni giorno lo migliori sempre un po' di più, grazie a piccole modifiche. Per me sei fonte d'ispirazione, non ho altro da dire! Adoro le tue nail art, tutte; adoro la nuova grafica; adoro il fatto che tu abbia aggiunto la ricerca per colore e finish. Insomma, approvo in tutto e per tutto :)
      L'unico consiglio che mi viene da fare... beh, non è un consiglio, ma più una richiesta. Visto che cmq le tue nail art sono stupende e hai fatto un miglioramento non indifferente, perché non fare una sorta di "guida"/tutorial dove spieghi tecniche, errori che possono capitare e come evitarli, attrezzatura e così via? ♡

      ReplyDelete
      Replies
      1. Mi fa piacere il feedback delle mie lettrici più affezionate, scherzi? :* grazie, innanzitutto.
        Mi piace moltissimo la tua idea e da quando ho letto il commento ci sto pensando seriamente (l'ho fatto per tutto il viaggio in treno LOL), prima o poi arriva!!!

        Delete
      2. OOOOOOOH, una pioggia di cuoricini per farmi sentire importante :*

        Delete
    8. Ecco io proprio tra le lettrici timide non rientro mi sa... :-D
      Sai che post mi piacerebbe vedere più spesso sul tuo blog? Quelli del Pattern Wednesday!
      Har har har!
      Scemenze a parte... adoro i tuoi post sulle nail art. Per il resto non saprei cosa dire: il tuo è uno dei miei blog preferiti per cui mi viene difficile pensare di suggerirti qualche cambiamento :-)

      ReplyDelete
      Replies
      1. Grazie ♥♥♥♥♥♥♥ davvero, dal cuore.
        Al PW ci avevo pensato, ma ho talmente tanti progetti quest'anno che non riesco a portare avanti tutto :(

        Delete
    9. A me piacciono tanto le nail art <3 Soprattutto quelle a tema musicale (perché mi diverto un sacco a vederle ideare) <3
      E anche le twinsie.
      E trovo estremamente stimolanti i progetti.
      E poi le comparazioni, su cui ripongo un sacco di speranze!

      ReplyDelete
      Replies
      1. Sei la persona che ho stressato di più per questo sondaggio, nel senso... ti chiedo continuamente pareri! Grazie.
        Se mi vedo tergiversare spingimi a fare quella musicale entro fine mese, ne???

        Delete
    10. Io adoro le nail art a tema, anche se spesso non commento perché non so proprio che scrivere tanto sono senza parole...
      Se scopri come fotografare gli swatchicle fammi un fischio che le comparazioni sono una cosa che interessano molto anche a me, sia da fare che da leggere.

      Per quell'altra cosa ti avevo già detto che a me basta che i post siano taggati bene, io cerco sempre da quello per cose simili piuttosto che navigare fra tremila argomenti nella sidebar, anzi la sidebar troppo incasinata non mi piace (disse quella che cerca sempre di semplificarla e finisce per peggiorarla)

      ReplyDelete
      Replies
      1. Grazie cara!! Lo so quindi non ti devi preoccupare :D
        Se lo scopro ti faccio sapere, conoscendo la mia compatta sarà dura ma ci provo.

        La sidebar è un mio cruccio, non ne voglio due ma ogni tanto penso sarebbe il modo migliore per tenerla pulita -_- i tag piano piano li sto aggiornando aggiungendo colore etc ai post vecchi, ce la posso fare!

        Delete
    11. i post che preferisco sono le tue fantastiche nail art! e gli swatch, ma anche i post di make up, perché mi hai fatto scoprire prodotti che non conoscevo (anche se per me è difficile reperirli)... io non faccio tanto caso alle etichette sulla sidebar, di solito parto da quelle del post per trovare quello che cerco...
      se proprio dovessi farti una richiesta, mi accoderei a *ky*: una serie di tutorial, ma so che sono una gran perdita di tempo. Per il resto a me il tuo blog piace così com'è, poi da quando hai cambiato grafica è perfetto così, perché ti rispecchia :)

      ReplyDelete
      Replies
      1. Grazie per aver commentato!!
        Buono a sapersi che i post non strettamente nail interessano a più di una/due persone, ne farò allora appena avrò qualcosa di cui parlare :)
        Ai tutorial sto pensando, in effetti sono un'idea carina! Magari ci vorrà un po' ma non escludo di farne in futuro.
        Grazie grazie grazie <3

        Delete
    12. You have this blog from three years and I didn't found it until now?!!!
      I have to tell you that I like what I see, everything is visible and easy to find. I like nail art and of course I enjoy the most of the post that contains great nail art themes and pictures! So keep doing the great work!

      ReplyDelete
      Replies
      1. I'm glad you're so enthusiast! ^_^
        I've done some improvement after getting some suggestions in the comments :) I'm glad they're working!

        Delete
    13. Ere arrivo in ritardo, ma ci sono anch'io, anche se non ho molto da aggiungere rispetto a quello che hanno detto le altre ragazze: il tuo blog è uno dei miei prefertiti, mi piacciono tantissimo le tue nail art, quelle nipponiche poi sono incantevoli, e la serie Nail Addicts Do it Better (come ti ho già detto, vado matta per questi tipi di post).
      Ma mi piacciono molto anche i post sui cosmetici e gli interventi di Anna :)
      Come dice Francine, il blog riflette la tua personalità e i tuoi gusti ed è bellissimo così.
      Hai fatto aggiungere i menù a tendina per la ricerca di nail art, marche o colori particolari..
      <3

      ReplyDelete
      Replies
      1. Grazie mille per quello che mi hai detto!! Davvero, di cuore :)

        Delete
    14. Ehm, volevo dire "hai fatto bene ad aggiungere i menù a tendina", pardon xD

      ReplyDelete

    I commenti sono i benvenuti!
    Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

    Feel free to leave a comment!
    The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!