Tuesday, 17 March 2015

Sailor Moon collaboration: Tuxedo Kamen

Che dite, non era ora che Silvia e io dedicassimo una nail art a Milord/Tuxedo Kamen? A me questo personaggio ha sempre fatto più pena o ridere che altro, ma è giusto dare anche a lui il suo spazio. E devo dire che la nail art che ne è venuta fuori mi è pure piaciuta!
Don't you think that Silvia and me should take some time to make a nail art for Tuxedo Mask/Tuxedo Kamen? I've never appreciated him as a charachter but he surely has a role in the story and here we are. I have to say I liked our nail arts more than I could even expect!



Tuxedo Kamen, vera identità Chiba Mamoru, è il fidanzato di Usagi/Sailor Moon. Nella vita precedente era il principe della Terra, Endymion. C'è chi pensa che sia lui a salvare sempre Sailor Moon nelle situazioni di pericolo, ma in verità lui non fa altro che distrarre i nemici per permettere a lei di sconfiggerli. Per non parlare di tutte le volte in cui si è fatto ipnotizzare dal cattivo di turno - finendo come sempre per farsi salvare da Usagi! Come personaggio non ha profondità né carattere, la coppia reale non mi ispira alcun romanticismo... preferisco mille volte Seiya.
Tuxedo Kamen, or Chiba Mamoru, is Usagi/Sailor Moon's boyfriend. In his previous life he was Prince Endymion of Earth. Some people think that he's the one that saves Sailor Moon all the times, but actually he throws roses and say a couple of lines. He gets ipnotized by enemies quite often and Sailor Moon has to save him all the times. He has no personality and the royal couple does not inspire me so much romance. I defenetly prefer Seiya.


Tuxedo Kamen indossa uno smoking con mantello e mascherina, e non si fa mai mancare delle rose. Ho deciso di giocare con il contrasto dei colori e alcuni dettagli riconoscibili del personaggio.
Mi sono lasciata ispirare da una delle canzoni originali dell'anime, Tuxedo Mirage, che ad un certo punto dice "Quando si apre il mantello della notte, è dei colori dell'arcobaleno" e ho usato un topper flackie multicolore. Per rose, petali e mascherine ho usato gli acrilici.
Quasi tutte le unghie di questa nail art mostrano pattern che potrebbero benissimo essere usati per l'intera manicure - secondo me ad esempio il pollice è elegantissimo e molto scenico.
Tuxedo Kamen wears a tuxedo and a mask - don't you say - and has always a rose in his hand. I decided to play with red-black-white to make contrasts and paint some details of this character.
I was inspired by a song from the anime, Tuxedo Mirage, for the line "The mantle of the evening spreads out in the colours of rainbow" so I added flackies. I used acrylics for roses and details.
Almost all nails have pattern that can be worn on their own - I love how the thumb came out!



Prodotti utilizzati / Used products
Flormar M01 | Essence Stamp Me! Black | Essence Night in Vegas
Maimeri Polycolour acrylics Titanium White, Vermillion, Black


A quanto pare io e la mia partner in crime abbiamo idee diverse sul personaggio :P La bellissima nail art di Silvia e le sue meravigliose water marble sono QUI.
My partner in crime and I have different opinions on this character :P Silvia's nail art and super gorgeous water marbles are HERE.


Spero che le nail art vi siano piaciute come sono piaciute a noi! 
I hope you liked this nail art as we did!

Alla prossima / See you soon
Ere K.

30 comments:

  1. Wow, a surprising mani again :D Great job and brilliant ideas!

    ReplyDelete
  2. L'ho già detto che questa nail art è troppo bella per quello sfigato di Mamoru? :) Anche io tifo per Seiya, e se già non la adorassi, il link che hai inserito a nome suo mi avrebbe convinta definitivamente!
    A parte questo, ho apprezzato ogni singola unghia, ma in particolare pollice, medio e anulare. I flackies danno una seria botta di vita a un personaggio, che di fatto, è sveglio come un gambo di sedano...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sveglio come un gambo di sedano non l'avevo ancora sentita!! Grazie :D

      Delete
  3. Replies
    1. Thank you Maria, I really appreciate it!

      Delete
  4. Anche io e Tizy proporremo una versione di Milord (e qualcun altro :3), fa parte della famiglia è proprio impossibile escluderlo XD
    Sono ipnotizzata dall'indice, ma tutte le unghie hanno davvero carattere, dalla tua nail art non si direbbe affatto che non apprezzi questo personaggio XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non vedo l'ora!! Grazie mille cara!

      Delete
  5. Adoro il medio (e tutto il resto)!
    Mamoru mi ha sempre preoccupato, non ho mai capito se ci è o ci fa, perché non contento di essere attratto da una ragazzina delle medie viene continuamente concupito da uomini/donne/trans/alieni e ci casca ogni singola volta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dimmi che le rose non sembrano stelle di Natale :D comunque tra te e Anna non so chi vince il premio per miglior ritratto di Mamoru :D

      Delete
  6. Spettacolare come al solito... sei davvero molto brava! :-)

    ReplyDelete
  7. I am impressed my dear- amazing designs!

    ReplyDelete
  8. Anche io preferisco Seya a Milord XD
    Cmq la nail art l'hai fatta proprio bene!!! Ammiro la tua precisione e cura dei dettagli! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Seiya for President! Grazie mille, sono felice ti sia piaciuta!

      Delete
  9. Voi siete due geni! Anzi, due genesse (???)!

    Mi piacciono moltissimo le rose - che no, tranquilla non sembrano poinsettie!
    GRAZIE per aver dedicato una nail art anche al povero Mamo, che ne esce con le ossa rotte - povero cucciolo - schiacciato da personalità un fiiiilo più importanti della sua (vogliamo parlare di quello che accade alle ragazze negli shonen? Ecco). Ma io gli ci voglio bene, a questo pirlotto. Ché sì, davvero, appare sul lampione e lancia la rosa E BASTA, ma come è bravo a fare lo sguardo languido lui...

    Seiya? Ma Seiya è la versione al maschile di Haruka, è un ragazzo che si trasforma in una ragazza (e quindi più tosto dei maschietti che nell'opera della Takeuchi escono un po' tutti con le ossa rotte?), così non vale! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahaha grazie!! Ho avuto un attimo di panico dopo averle concluse, perché sembrava una manicure natalizia :°D

      Nel manga Seiya è una donna, nel manga è MtF (o FtM?), e propendo per la teoria secondo cui essendo una sailor è molto più interessante. Comunque Haruka è insuperabile - e non è stempiata, il che le dà diecimila punti. E poi volendo di maschietti interessanti ce n'è, mi viene in mente Nephrite. O Fisheye, che è queer :°D

      Delete
  10. Oh my God, I'm literally out of words :D This mani is just awesome <3

    ReplyDelete
  11. Waaaaaaah, occhi a stellina per me *_* Sono follemente innamorata del medio, qui ci starebbe tutto un tutorial passo passo *winkwink* :D :D :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie!! Oddio, forse sto prima a linkare quello che ho usato io XD

      Delete
  12. Ancora non ero passata dal blog per ri-dirti quanto mi piace questa nail art. Mi piace tutto, proprio tutto. L'anulare però è un'opera d'arte.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille cara, sono felicissima che ti sia piaciuta! L'anulare piace molto anche a me :)

      Delete
  13. che capolavoro! è troppo bella per essere dedicata a Mamo... non sopportavo nè lui, che era inutile, nè Usagi che piangeva sempre, ma la nail art è meravigliosa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche tu della squadra!! Personaggio insulso proprio. Grazie mille!! :D

      Delete
  14. I don't know the character, but I see an amazing looking manicure that catches the eye!

    ReplyDelete
  15. Dalla tua manicure, non conoscendo il personaggio, avrei immaginato un super fighissimo!! Invece dai commenti pare sia un babbeo :-P Comunque le unghie sono stupende (l'indice è da paura)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, un vero e proprio babbeo!!! Grazie ;D

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!