Monday, 6 April 2015

Kiko 377 Fior di melo

È iniziata la stagione felice degli smalti scontati da Kiko, quindi oggi swatch veloce di uno smalto che ho usato qui e là per alcune nail art: Kiko 377 Fior di melo.
The nail polish sale season has started at Kiko stores so today's post is a swatch&review of a polish I've used often in nail art: Kiko 377 Apple blossom.


Kiko 377 Fior di melo fa parte della collezione permanente. È un rosa medio freddo diverso dal classico rosa pastello, da cui differisce perché più sofisticato e meno allegro. Ha un finish creme e ha una buona pigmentazione - nella mia foto vedete due mani. Si stende agevolmente, si autilivella e si asciuga abbastanza in tempi medio-rapidi. Rimane bello lucido, così come lo vedete in foto.
Kiko 377 Apple blossom is part of the permanent line. It's a medium pink with a little blue undertone. It's different from the classic pastel pink, it's more sophisticated and elegant. It's a creme and has a nice pigmentation - two coats on my swatch. It applies easily and dries in avarage time. It is shiny when dry, it doesn't need any top coat.

Non sono una fan del rosa, inoltre se proprio li preferisco più neutri o caldi. In ogni caso è un ottimo smalto, che uso volentieri per le nail art. A voi piace? Ci sono smalti Kiko che avete puntato?
I dislike pink usually, if I want to wear one I prefer warmer ones. This one is a nice polish for nail art though, I've used it a couple of times. Do you like it?Are there Kiko polishes you want to buy at sales?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

35 comments:

  1. Davvero adorabile, ha un aspetto così delicato e romantico... che mi meraviglio di non averlo mai adocchiato prima d'ora nei negozi Kiko!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si confonde in mezzo a tutti quei rosa!! :D

      Delete
  2. Molto bello e primaverile questo colore!un bacio

    ReplyDelete
  3. Uhm... this is not 'my' shade of pink, but you look very elegant in this :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nor mine, but it's cute isn' it? :)

      Delete
  4. Aw, I love such baby pink shades (well, not on everyday basis, but occasionally) and this one is gorgeous <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. They're cute occasionally :D it's true!

      Delete
  5. Questo ce l'ho anch'io, lo trovo molto primaverile ^.^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yee!! Perfetto per questa stagione :)

      Delete
  6. Posseggo questo smaltino e condivido le tue impressioni: ottima base per nail art!

    ReplyDelete
  7. Mi piace molto questo rosa!!

    ReplyDelete
  8. "Si stende agevolmente, si autolivella e si asciuga abbastanza in tempi medio-rapidi" ..uffff il mio no! Lo avevo preso secoli fa quando erano in promozione ad 1 euro ma il mio è molto pastoso e quasi colloso, non è omogeneo nella stesura e di conseguenza asciuga lento. Ciò conferma la mia teoria complottistica dei saldi smaltari kiko con lotti usciti fuori difettosi :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mai successo! Magari è da pulire l'apertura della boccetta e va aggiunto del thinner?

      Delete
  9. Diciamo che lo vedrei meglio come "fiore di pesco"! Il fiore di melo me lo immagino bianco con shimmer rosa *__* A parte questo, è davvero un colore perfetto come base da nail art, ed è senza dubbio a questo periodo dell'anno!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bianco shimmer rosa... ce ne fossero di buoni in giro *__* che carino! Il fiore di pesco me lo immagino in base più calda, boh! Comunque i nomi Kiko sono sempre fantasiosi :P

      Delete
  10. Oddio che bellino *_*
    Io non mi trovo troppo con i rosa-rosa ma è veramente carinissimo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Neanche io mi ci trovo, ma è comunque carino :) grazie per essere passata!

      Delete
  11. Dal mio punto di vista è un colore "senza infamia né lode"... carino, sì, ma non portabile al di fuori di nail art (per me) :)

    ReplyDelete
  12. Come base per nail art mi sembra ideale, ha un che di tranquillo (rispetto a dei rosa più "Barbie"); con i rosa però sono più che a posto, se approfitterò dei saldi sarà per qualcosa di più "nelle mie corde". Credo (non so come andrà a finire quando entrerò in negozio)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sarà per quello che l'ho puntato! Di rosa flashiosi ne ho pochi (non che abbia molti rosa in generale). Per i saldi dovrei fare un piano di battaglia e segnarmi quelli che valgono la pena, altroché!

      Delete
    2. Idem!! Dovrei iniziare a guardare swatch e spuntare i "cèlo", per andare in negozio con la lista precisa!!

      Delete
  13. Absolutely lovely. I hated pink too, but when I was a breast cancer patient, in the hospital where I received my treatment everything was pink and this is why now pink became one of my favorite colors. I use it quite often on my nails and in my clothing too! Today I were pink.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I'm sorry you passed through such a disease! I hope everything is fine now :) if it became your favourite colour I'm sure it is! When colour becomes a positive message you can't help but loving it :)

      Delete
  14. Lovely color, perfect for spring! :)

    ReplyDelete
  15. Hai ragione, è meno allegro del classico rosino barbie ma comunque molto carino e adatto alle occasioni più eleganti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero che è seriosetto? L'hai descritto alla perfezione.

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!