Friday, 10 April 2015

Shabby roses nail art

Certi colori pastello chiamano subito alla mente lo stile shabby. Almeno, a me sì! Così quando ho indossato Zoya Tiana ho pensato fosse un'idea carina farci una nail art con le rose. Oltre alle foto ho aggiunto la spiegazione di come l'ho realizzata, con qualche consiglio utile.
Some pastels colour reallt make me think about shabby style. So as soon as I finished painting my nails with Zoya Tiana, I thought that it was perfect for a shabby roses sort of nail art. I wrote some short explanation and tips on how I did it.


Per le rose sono bastati due acrilici: il rosso vermiglione e il bianco di titanio. Ho iniziato mescolando il rosso a una punta di bianco per creare un colore rosa saturo, e con questo colore ho disegnato la base dei fiori. Successivamente ho aggiunto altro bianco e con questo e successivamente una punta di bianco puro ho illuminato i petali. Poi usando invece il rosso puro ho creato le ombre.
Ho iniziato a dipingere le foglie partendo dal colore più scuro, un miscuglio di verde veronese e di blu marina. Per creare le linee più sottili e le punte delle foglie ho diluito l'acrilico con acqua. Per illuminare, ho usato prima il verde da solo e poi mescolato con il bianco.
Ho sigillato il tutto con il top coat.
I only needed two acrylics for the roses: vermillion and titanium white. I mixed red bith some white to get a coral pink, and I used it to paint the base colour of the roses. I added some more white to get a pastel link, that I used to enlight the petals. I added also some white to add contrast, and pure red to shape the roses better.
As for the leaves, I started from the darkest colour, a mix of teal green and navy blue. To create the tiniest lines I mixed the acrylic with water. To enlight the leaves I used the green alone and then mixed with a bit of white.
I finished it up with top coat.

Ho usato un unico strumento, ovvero un pennello da dettaglio, tondo e a punta ultrafine (uno di questi). Ho sempre tenuto pulito il pennello, sciacquandolo in acqua ogni tot pennellate e passandolo sulla carta assorbente. In questo modo la punta del pennello mi ha garantito sempre tratti netti e precisi. Una cosa da sapere è che l'acrilico è sì solubile in acqua, ma quando si solidifica è difficile da rimuovere. I pennelli vanno puliti subito dopo l'uso, avendo cura di togliere ogni residuo. Non fate come me, che ho già distrutto i miei pennelli preferiti prima di rendermene conto!
I used only one tool for all the nail art: a thin pointed brush (from this set). I've cleaned it up a lot of times to keep the lines precise and clean.
Acrylic paint gets away with water, but when it's dried up it's not so easy to remove. Be sure to clean the brush as soon as you finish the nail art, or the acrylic will ruin your brush forever. When I started using acrylic paint I was not very careful about that so I destroyed a couple of my favoutite brushes!


Realizzare questa nail art mi ha rilassato moltissimo, per quanto possa sembrare assurdo! Vi è piaciuta?
Making this nail art really made me relax. It may sound weird but it's true! Did you like it?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

44 comments:

  1. Wow, gorgeous flowers, I love them!

    ReplyDelete
  2. Queste rose sono perfette... se dipingere ti rilassa vuol dire che sei proprio un'artista! ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Troppo gentile come sempre!! ^_^ grazie!!

      Delete
  3. Non mi sembra affatto assurdo, anzi! Più il disegno richiede concentrazione e più mi rilasso (c'è un che di profondamente zen in questo =) ). Complimenti per le rose (un bocciolo ancora chiuso!), l'anulare e il mignolo sono i miei preferiti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Francine cara :) sono contenta ti sia piaciuta!

      Delete
  4. Adoro! Bellissime... sei troppo brava :)

    ReplyDelete
  5. Wow this is so pretty! I think Tiana looks so beautiful paired with your nail art - it looks like a perfect match! :) xx

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much! I also thought that roses were the best theme for a Tiana nail art :)

      Delete
  6. Meravigliosa, davvero adorabile. E' talmente delicata nel complesso che a prima vista potrebbe sembrare un decal. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti mi hanno chiesto se lo fosse ^_^ grazie!

      Delete
  7. This is absolutely beautiful, well painted, beautiful colors - I love it!

    ReplyDelete
  8. Questa era così carina che mi sarebbe piaciuta come carta da parati in casa *_* Fresca e rilassante...

    ReplyDelete
  9. *grins* Questa è una bellissima nail art e non potrei trovare nulla da criticare. Bravissima!

    ReplyDelete
  10. Finalmente riesco a commentare questo capolavoro, questa nail art è incantevole <3
    Però mi intristisce il fatto di non poterla minimamente realizzare T_T

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma nooo è solo questione di provarci!!!

      Delete
  11. Come puoi facilmente immaginare questa nail art mi piace non tanto... Di più! Sia per i colori che per la semplice eleganza delle roselline. Le hai posizionate proprio con gusto. Concordo con Anna più sopra, la vedo bene come tema per una graziosissima carta da parati, oppure come stoffa per un vestitino estivo *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sapevo ti sarebbe piaciuta!!! <3 Fiori più zoya più shabby uguale amore!

      Delete
  12. Troppo carina!! ^^
    Io adoro le rose nelle nail art e questa tua versione mi piace un sacco! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio! Immaginavo ti sarebbe piaciuta :)

      Delete
  13. Beautiful mani, these shabby roses really fit this gorgeous colour :)

    ReplyDelete
  14. Questa me l'ero persa! Mi piace tantissimo e lo Zoya di base è davvero molto figo :D

    ReplyDelete
  15. Mioddio, che creazione deliziosa *________* Mi insegni??? :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha se vuoi! Ho fatto esattamente quello che ho scritto, se vuoi vedere un tutorial ne ha fatti alcuni Lacquerstyle, ma un po' più complessi di così :)

      Delete
  16. Finalmente riesco a recuperare il mio arretrato Bloglovin!!! Graziosissima questa!! Ammetto che anche se ci sono le spiegazioni...Mi si annodano le dita a pensare di poter fare questi disegni; mi rassegno ad ammirare le tue manicure perfette e ciao!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!! Sono contenta ti sia piaciuta :) Fa tanta paura vedere i disegnini e immaginare di rifarli, in realtà non è così difficile!

      Delete
  17. Eì meravigliosa, non aggiungo altro :)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!