Monday, 11 May 2015

Kanzashi nail art Challenge: Fuji & Ayame

Mi sento già in ritardo per proporre la mia nail art mensile, visto che i glicini hanno già fatto i fiori da un pezzo! I protagonisti tra i kanzashi di maggio infatti sono loro, insieme agli iris blu.
I feel this nail art is a bit late, since wisteria is already in full bloom and started blooming in late April! But this is May Kanzashi nail art, and wisteria and blue iris are the flowers of the month!


I fiori di glicine (fuji) sono sempre stati apprezzati fin dall'antichità per la loro bellezza. A riprova della sua popolarità, il kanji di fuji compare in moltissimi cognomi giapponesi, e il disegno del fiore compare in diversi stemmi di famiglie nobili. Vi è anche l'abitudine, come per pruni e ciliegi, di andare a contemplare i fiori di ciliegio in parchi famosi per le piante (fujimi, letteralmente guardare i glicini). Durante il mese di maggio ovviamente maiko e geiko non rinunciano a opulenti kanzashi con cascate di glicini. Un altro fiore che compare spesso sulle capigliature a maggio è l'iris blu (ayame).
Wisteria (fuji) has always been loved in Japan for its graceful beauty. To let you imagine its popolarity, I can make a few examples: the kanji for wisteria is used in a lot of surnames, and the flower design was used by many aristocratic family in their crests. Fujimi is the habit of going to parks and famous places to watch wisterias in full bloom, just like with plums and cherry trees. During this month, geikos and maikos wear opulent kanzashis with wisterias flowers and trellis, but also beautiful blue iris (ayame) kanzashi.


Il colore di base è il lilla, mentre la accent è verde. I glicini sono rappresentati su pollice, indice e medio e arricchiti con rhinestones multicolore. Sulla accent ho aggiunto dello stamping dorato con il pattern asanoha e ho disegnato un kanzashi a iris blu ispirato questa foto. Anche sul mignolo ho disegnato un piccolo iris e delle code di petali, ispirato a questo set.
The base colour is lillac with a light green accent. Wisteria is on thumb, index and medium finger - I added some multicolur rhinestones to make it cuter. On the accent there's some asanoha pattern stamping in gold on green background, and a iris kanzashi inspired by this photo. On the little finger I painted a little iris with some petals, inspired by this set.


Prodotti utilizzati / Used products
MoYou London Suki 5 | Maimeri Polycolour acrylics
BPS multicolour rhinestones | BPS round stud | BPS 8 pieces brush set

Spero che anche questa nail art kanzashi vi sia piaciuta! Nelle prossime settimane non riuscirò a proporvi altre nail art, per quelle ci si rivede a giugno!
I hope you liked this kanzashi nail art! In the next few weeks I won't be able to post more nail arts - there will be swatches though - so see you on June for more art!

Alla prossima / See you soon
Ere K.

34 comments:

  1. Adorabile, mia cara. E amando moltissimo il glicine non posso che apprezzarla ancora di più! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio!! Non è venuta proprio come volevo perché mi sono resa conto in corso d'opera che mi servivano dei colori che avevo già traslocato, ma il risultato mi è piaciuto molto comunque :)

      Delete
  2. It looks pretty and the ring finger is very eye-catching!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! It's the one I love the most too :)

      Delete
  3. Mi piace tantissimo, adoro il glicine in tutte le sue sfumature e adoro questa mani. Come sempre le tue mani ispirate al Giappone sono bellissime e istruttive ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speravo di fare il glicine lilla ma ho avuto dei problemini con i colori :D però piace molto anche a me! I glicini sono tra i fiori di cui aspetto la fioritura con più emozione :) Grazie mille!!

      Delete
  4. The hand painted flowers are precious. Love the whole mani!

    ReplyDelete
  5. Sembra quasi di veder fluttuare i glicini sulle tue unghie *_*

    ReplyDelete
  6. Lo voglio anch'io, il kanzashi-glicine *___* Adoro questa pianta (immagina la mia felicità, quasi cinque anni fa, quando ne ho visto uno nella casa poi sarebbe diventata nostra), il profumo, il colore dei fiori...Tutto! Bellissima la manicure, mi piace molto anche l'aggiunta delle rhinestone multicolor!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che meraviglia!! Spero di avere anche io un glicine nella prossima casa, proprio come te! Oltre ad essere meraviglioso è pure profumoso *__*
      Grazie mille!!

      Delete
  7. A parte che i kanzashi nei link sono semplicemente stupendi, con me vincevi facile perché i glicini sono nella mia hall of fame dei fiori preferiti :) La mia unghia preferita è il medio. Mi piacciono tantissimo i brillantini.
    E ho anche imparato una parola nuova, non sapevo che ayame significasse iris...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero che sono stupendi? Maggio è un mese tutto lilla e viola <3

      Delete
  8. This is a very artistic design dear Ere :)

    ReplyDelete
  9. A beautiful mani like this is neve too late :)

    ReplyDelete
  10. Bellissimi i glicini!! *__*
    Mi piacciono molto anche i kanzashi nei link!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille ^__^ sono stupendi quei kanzashi!

      Delete
  11. Davvero bella e ben fatta! Poi il color lilla lo adoro!

    ReplyDelete
  12. Manicure stupenda come al solito! *___*
    Anche io adoro il glicine, una delle poche piante che profuma letteralmente le strade *___* (peccato non duri tantissimo in fioritura, però ce ne sono parecchi da queste parti per fortuna :D)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Dani!!! Sono dei fiori meravigliosi, hai ragione :)

      Delete
  13. sarò di poche ma significative parole: bellissima!
    L'indice ed il medio sono i miei preferiti <3

    ReplyDelete
  14. This mani is so beautiful <3

    ReplyDelete
  15. Ho scoperto il tuo blog solo adesso, hai unghie bellissime, mi piacciono le tue foto e soprattutto le nail art! Recupero subito sbirciando tutto il tuo blog!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille per i tanti commenti che hai lasciato, mi fa molto piacere che il blog ti piaccia! Ho visto che mi segui via Bloglovin', e anche per questo grazie mille ^_^

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!