Friday, 8 May 2015

Kiko 297 Verde acido

Di recente ho raggiunto il centinaio di boccette Kiko, così mi sono detta che era ora di mostrare da solo uno dei primi due smalti di questa marca che ho comprato tre anni fa: Kiko 297 Verde acido.
Recently I realized I have one hundred bottles of Kiko polish. So I told myself it was time to show you one bottle from my first purchase in a Kiko store three years ago: Kiko 297 Acid green.


Kiko 297 Verde acido è uno smalto dal finish creme, di colore verde germoglio molto bilanciato, che non tende né al pastello né all'acceso. È come se avesse una punta di grigio all'interno, che senza togliere allegria al colore lo rende un po' meno infantile. La stesura dopo anni è ancora molto buona, e lo smalto risulta coprente in due passate anche se potrebbero esserne necessarie tre. L'asciugatura è buona così come la durata, nella media dei creme Kiko.
Kiko 297 Acid green is a nice creme polis from the permanent line. It's a balanced sprout green, that is not pastel nor bright. It looks to have a touch of green inside, that makes it look more interesting.
Even after all this time, its formula is still very good. It's easy to apply, and opaque in two coats - three may be needed though. Drying time is avarage, as durability.

Ricordo ancora il giorno in cui ho acquistato questo smalto alla Kiko di Venezia Rialto, in un caldo giorno d'agosto durante una passeggiata con due amiche e nail pal - loro :) E voi vi ricordate qual è il vostro primo smalto Kiko?
I still remember the day I bought this polish in Venice, during a hot day in August, together with two dear friends and nail pals :) Do you remember your first Kiko nail polish?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

30 comments:

  1. E' un colore che non ho mai considerato, in negozio, eppure a vederlo così mi piace molto. Però no, non ricordo il mio primo smalto Kiko...

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' molto carino, prova a vederlo in negozio :)

      Delete
  2. My first Kiko? Mogano from these quick drying ones collection. Lovely spring green!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Your first Kiko is a lovely shade! Thank you :)

      Delete
  3. I don't remember what my first Kiko was, it was a haul with more - but I do remember the first and only time I was in a Kiko store, aehm, let's just say I left the sales girl with a huge smile on both her and my face, and i was pretty happy the car wasn't too far away ;)

    ReplyDelete
  4. Visto così sembra più verde mela che verde acido.. gran bel colore comunque! Il mio primo smalto kiko è stato un blu scuro shimmer preso al negozio di Bologna, mi è durato per secoli e secoli. Ricordo che quando lo avevo addosso mi guardavo le unghie e mi sentivo come Sailor Mercury che si trasforma. Era una bella sensazione ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le definizioni di Kiko, sai com'è! Che meraviglia i loro blu, immagino l'amore!

      Delete
  5. OH bellissimo colore! ne hai già 100 smalti della kiko? straordinario! io non credo averne tanti da nessuna marca particolare e dalla kiko non ho proprio nessuna :/ devo assolutamente rimediare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Kiko qui è facilmente reperibile, quindi arriva spesso a casa per promozioni/saldi/regali di amiche, era da vederla che avrei raggiunto un bel numero di pupi! In compenso la seconda marca più numerosa conta mooolti meno smalti :)

      Delete
  6. Wow, 100 KIKO polishes...great collection! I absolutely love this acid green shade and the finish of it is wonderful too. My first KIKO was a bright pink, but I don't know anymore the number of it.

    ReplyDelete
    Replies
    1. It's the only brand I can say I have a lot of products of :)

      Delete
  7. I don't have Kiko in my collection :(- but i love this one so very much, looks stunning on your nails :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. I hope you'll try some soon! They have quite a nice range of nail polish colours :)

      Delete
  8. Wow, 100 Kiko <3.This shade of green is very nice! :)
    My first Kiko was pearly white #214, I got it as a present so I was happy :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. It really is! It's also very versatile :)

      Delete
  9. Ahhhh il verde prato/ranocchia! <3
    Sono molto affezionata a questo smalto, il capostipite di tutti i Kiki verdi pistacchietto degli anni successivi. A tutt'oggi penso che sarebbe perfetto per una nail art con delle margherite.
    E' un bellissimo ricordo <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche se all'inizio non ti piaceva, alla fine ti ha un po' conquistata eh? :)

      Delete
  10. Questo non è stato il primo ma sicuramente uno dei primi smalti Kiko che ho acquistato, ancora adesso è tra i miei preferiti, mi infonde allegria ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione, è proprio allegro - senza essere troppo squillante!

      Delete
  11. Il mio primo Kiko sono stati due smalti che non esistono più: il 169 (ne ho presi due in momenti diversi perché mi ero dimenticata di averne già uno) e il 150... ormai 8/10 anni fa :O cmq questo 297 è uno dei primi anche per me ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un sacco di tempo fa! Quella volta nemmeno sapevo che ci fosse questa marca :°D questo smalto l'ho preso alla mia prima visita in un negozio Kiko quindi figuriamoci...

      Delete
  12. Non ricordo quale sia stato il primo KIko in assoluto, ché ne ho acquistati sei sette in un colpo solo; ma ricordo l'anno: il 2008, al ritorno in ufficio dalle vacanze estive. Le boccette avevano ancora la numerazione che partiva dal 100, figuriamoci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Wow, sette! Ricordarli tutti non sarebbe molto facile!!!

      Delete
  13. That's a beautiful green :)

    ReplyDelete
  14. Si che me lo ricordo, il mio primo acquisto Kiko lo feci online nell'agosto 2010 ne presi otto, tra cui un verde il 296, furono parte del regalo che il mio ragazzo mi fece per il mio compleanno quell'anno. Comunque questo non ce l'ho ma lo trovo davvero molto bello :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Otto smalti in una volta *__* che bello! Hai proprio un bel ricordo dei tuoi primi Kiko :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!