Friday, 29 May 2015

Kiko 339 Fiordaliso

Ci sono delle volte in cui mi capita di swatchare uno smalto e rendermi solo successivamente conto che si tratta di un prodotto non più disponibile sul mercato. Buttare le foto però mi pareva proprio un peccato, quindi eccolo qui: Kiko 339 Fiordaliso.
Sometimes I swatch a polish without realizing it's a discontinued one. Since throwing the photos away was a pity I decided to post it anyway. So here it is, Kiko 339 Cornflower.


Kiko 339 Fiordaliso è uno smalto creme di un colore azzurrino violaceo e grigiastro. Il colore assomiglia all'azzurro fiordaliso ma secondo me assomiglia più al pervinca.
Non coprentissimo, sulle mie unghie vedete tre mani sottili. L'asciugatura è abbastanza veloce nonostante l'età di questo smalto, e la durata è buona. Lo smalto non è più disponibile in permanente, dove però c'è il suo fratellino meno azzurro e più violaceo 338 Lavanda chiaro, con cui ho fatto una comparazione qui sotto.
Kiko 330 Cornflower is a creme polish and its colour is not so much a cornflower one, but a light blue with a purple hint and a grey undertone. In one word, a periwinkle.
It's quite sheer, it needs three coats for full coverage. It dries in avarage time (despite its age). It's not available anymore, but its sibling 338 Light Lavander looked quite similar in the bottle so I did a little comparison.

comparison: Kiko 339 Fiordaliso & Kiko 338 Lavanda chiaro


Non so voi, ma trovo che questa sfumatura di azzurro violaceo sia particolarmente elegante - probabilmente per la punta di grigio che lo smorza - e adatta anche a chi di solito preferisce manicure semplici e non troppo sgargianti. Che dite, vi piace?
I think that this shade is quite elegant, maybe because of the grey hint in it, and can be a good coloured choice for those who like nude/not too bright manicures. Do you like it?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

34 comments:

  1. Yeah, I like it! And I like cornflowers :) In fact I think I'd feel more comfortable in Cornflower than in the lavender one.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I love them both, maybe Lavander is a happier colour? Cornflower looks more elegant to me :)

      Delete
  2. I love that the polish has a subtle grey undertone. It looks very nice!

    ReplyDelete
  3. E' bello, è proprio bello *-*

    ReplyDelete
  4. Questo è il colore che riprendo ogni primavera, lo adoro <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che ti piaccia!! Peccato non ci sia!

      Delete
  5. Chissà perchè Kiko smette di produrre smalti a caso... molto elegante cmq, mi piace e per fortuna che a suo tempo l'ho comprato!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Boh, sarà che l'altro è tanto simile? Sono contenta che tu ce l'abbia comunque!

      Delete
  6. Decisamente è elegante, una sfumatura di azzurro/violetto che mi piace molto. Anche secondo me il fiordaliso è ben più blu di questo smalto, assolutamente più simile alla pervinca, d'accordissimo anche qui (posso testimoniare, in giardino abbiamo le pervinche "vere" :D)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehh i nomi Kiko! :D Dai, diciamo che ci hanno provato! Che belle devono essere le pervinche del tuo giardino!

      Delete
  7. i misteri di kiko...è così bello!
    Non ricordo se ce l'ho, dovrei controllare...il 338 di sicuro sì...però ecco, magari togliere un marroncino "ho appena dato di stomaco" e lasciare questo colore, no eh? :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come non essere d'accordo con te!!

      Delete
  8. Ciao Ere, è un bellissimo colore! Quando passo da Kiko provo a vedere se ne trovo uno simile =)
    Marghe

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il 338 è il più simile, come si vede in comparazione ^_^

      Delete
    2. Sono praticamente uguali :-P un abbraccio

      Delete
  9. Mi piace molto, lo trovo anche io un colore elegante nella sua semplicità. Trovo anche utile il paragone col fratello, e cmq gli swatches Kiko sono sempre utili, anche quando gli smalti non sono più ufficialmente in vendita, perchè i cestini o cestoni riservano sempre soprese!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti, spesso tra i discontinuati che si trovano ancora ci sono delle vere chicche! Sono contenta che almeno non risulti inutile come post :D

      Delete
  10. Aww, it's such a beautiful colour <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. It is <3 thank you for your comment!

      Delete
  11. Gli swatch sono sempre utili, come dice Simona non si sa mai cosa può sbucare da una zona saldi! Elegante è elegante...Personamente preferisco il lavanda al pervinca, ma sono entrambi due bei laccati "di base"!
    Tra l'altro mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho controllato...Infatti ho il 338 (dal lontano marzo 2011 ;-))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il 338 è stupendevole, immaginavo non te lo fossi fatto sfuggire!!
      I colori di base come questi sono la maggioranza dei Kiko che ho, li adoro proprio. Non si può dire che non ci sia una buona varietà di colori, da loro :)

      Delete
  12. Lo adoro! E adoro il 338: li ho acquistati appena usciti, un po' di anni fa :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il 338 è il mio preferito tra i due!!

      Delete
  13. Di questo smalto mi piace tanto che non sia scontato. Il pervinca (è pervinca!!!) non è un colore comunissimo, e mi diverto sempre un sacco a metterlo a paragone col lavanda per un bel "spot the difference"... In più è molto rilassante secondo me.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero pervinca! Credo anche io che non sia scontato :)

      Delete
  14. A me piace tantissimo, peccato che sia fuori produzione. Comunque riguardo al fatto di swatchare uno smalto e accorgersi solo dopo che è fuori produzione capita spesso anche a me e come te mi spiace buttare le foto, soprattutto se è un bel colore :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per fortuna il 338 c'è ancora :) grazie!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!