Monday, 25 May 2015

Mi-ny Turquoise Blue

Finalmente dopo un po' di post programmati posso proporvi qualcosa di nuovo, in particolare di uno smalto che mi ha stupito parecchio: Mi-ny Turquoise Blue.
Finally after some scheduled posts I can show you something new. Let's start with a polish that really surprised me: Mi-ny Turquoise Blue.


Mi-ny Turquoise Blue fa parte della linea Chamaleon insieme a un altro fratellino duochrome. È uno smalto teal con shift duochrome che va verso il blu acceso con una punta di viola. Il finish metallizzato è molto luminoso e quasi cromato, ma al sole rivela dei bellissimi shimmer, che in foto sono meno evidenti rispetto a come sono in realtà.
Data la pigmentazione non necessita di base colorata ed è opaco in due passate. Rimane molto lucido anche da asciutto. La durata è buona, io l'ho tenuto per una settimana e ha ceduto sulle punte solo dopo il quarto giorno. Ho passato tutto il tempo a guardarmi le unghie, il che penso renda l'idea di quanto mi sia piaciuto.
Mi-ny Turquoise Blue is part of the Chameleon line together with another duochrome sibling. It's a teal polish with a duochrome shift that turns into a stunning bright blue with a little purple hint. The metallic finish is so shiny that looks chromed, and in the sun the polish shows its shimmers - more visible irl than in pictures. 
It's quite pigmented so it only needs two coats and no base colour. It is shiny even when completly dry. I wore it for a week and it got ruined only after four days. I spent a lot of time watching my nails so you can imagine how much I loved this polish!



Non pensavo ma questo smalto è abbastanza diverso dagli altri duochrome color ottanio in mio possesso. China Glaze Deviantly Daring è più scuro e shimmer, ma entrambi hanno una forte componente blu. Turquoise Blue potrebbe essere un dupe cromato di Chanel 657 Azuré - supposizione, non posso confermarlo non avendo la controparte high end.
I thought that this one would be very similar to other teal duochromes I have but no! China Glaze Deviantly Daring is darker and has a shimmer finish, but they are bot blue-toned. Turquoise Blue may be a nearly dupe of Chanel 657 Azuré - I can't confirm it since I do not own it.


Potete trovare questo smalto nei negozi Mi-ny - anche in versione semi-permanente - oppure nello shop online a questo link: Mi-ny Chamaleon Turquoise Blue.
Con il codice BLOGGERMINY15 avrete uno sconto del 10% nello shop online.
You can find this polish in Mi-ny stores (only in Italy) - also in its semi-permanent version - or in the online store here: Mi-ny Chamaleon Turquoise Blue.
Using code BLOGGERMINY15 you'll have a 10% discount on the online shop.

Vi piace? L'avete già provato?
Do you like it? Have you tried it?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

*PR Sample, see Disclaimer here*

32 comments:

  1. very beautiful metallic blue, looks spectacular indeed :)

    ReplyDelete
  2. Very pleasant one, looks much metallic.

    ReplyDelete
  3. Ma dddai, stasera esce anche il mio post su questa meraviglia! ^-^
    Peccato che la bellezza delle tue unghie offuscherà di gran lunga le mie! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mannaggia!! Neanche a farlo apposta :( mi spiace!
      Le tue foto saranno sicuramente bellissime ;)

      Delete
  4. It's so beautiful and shiny! :)

    ReplyDelete
  5. Questo smalto è magnetico ha catturato subito la mi attenzione!! Mi piace un sacco sia il colore che il finish metallico! *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara! Se ti piace il genere va sicuramente valutato, io lo adoro! E dire che di smalti simili ne ho parecchi...

      Delete
  6. Non è il mio finish preferito ma questo è sicuramente un bel colore!

    ReplyDelete
  7. Anche a me a fatto immediatamente pensare all'Azuré!

    p.s. grazie per il codice sconto! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di nulla!!! Secondo me è dupe, mi piacerebbe poterlo dimostrare. Magari mi ingegno con Aly :D

      Delete
  8. It's so beautiful, I love it <3

    ReplyDelete
  9. Eccomi!!!! Proprio un bel colore...Anche a me fa venire in mente l'Azuré, di sicuro possiamo confrontare gli swatchicle per toglierci il dubbio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quando ci vediamo vedo di portarlo allora!!

      Delete
    2. Vedo di ricordarmelo il prossimo weekend quando faccio la valigia :D

      Delete
  10. OK, devo acquistarlo e paragonarlo al This Color's Making Waves di O·P·I (molti dicono sia il dupe di azure) :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma dai? Avrei detto fosse più scuro!

      Delete
  11. Questo smalto è proprio splendido. Il metallico gli conferisce qualcosa in più, e rispetto a quanto avevo visto in boccetta, punta verso il blu con una certa decisione. Non vedo l'ora di provarlo, quando la mia "rinnovata" (facciamo finta che se ne fosse andata per un po'") fissa per l'oro si allontana...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quando vorrai qualcosa di diverso, lui è lì che aspetta!

      Delete
  12. Devo ammettere che interessante il mix dei questi due finish insieme, anche se non sono tra i miei preferiti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Era ora che ci fossero dei duochrome così nel mercato italiano, sono contenta ti piaccia anche se non sarebbe la tua prima scelta :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!