Friday, 26 June 2015

2015 Spring favourites

A questo cambio di stagione sono davvero in ritardo come il bianconiglio! Però mi dispiacerebbe rinunciare al mio solito post sui preferiti primaverili... vi aspetto in fondo al post per i commenti, e la prossima settimana si ricomincia con gli smalti :)
This time I am a bit late with the seasonal favourite post, but I really enjoy making these posts so here it is. Next week I'll start showing nail polish again :)



Makeup & Skincare


Urban Decay Naked2 Basics palette | Nabla Cosmetics Under Eye Concealer & Film Noir Mascara
Meow Cosmetics Pampered Puss Mineral Foundation | Anna's Favourite: Urban Decay Naked3

Biofficina Toscana Detergente delicato | Tea Natura Ghassoul shampoo | Dr. Organic Aloe Vera deodorant
Anna's favourute (mine too): Kart Laboratoires Acqua al fiordaliso

Libri / Books

I miei libri preferiti di quest'ultima stagione mi hanno colpita moltissimo e hanno in comune il genere e il fatto che siano stati scritti da due autrici di vero talento. Si tratta di Le quattro casalinghe di Tokyo di Kirino Natsuo e di Confessions di Kanae Minato. Adoro i noir giapponesi, sono taglienti e a volte crudeli, ma mostrano la realtà da un punto di vista peculiare. Se vi piace il genere ve li consiglio caldamente.
My favourite books in Spring were two noir novels by two women writers. OUT by Natsuo Kirino and Confessions by Minato Kanae. I love this genre and how Japanese women writers are able to write sharply and crystal clear. They depict reality from an unusual point of view. If you like noir fiction, check these books out.


Eventi

Come ogni anno sono stata a Nippop - stavolta solo per la prima giornata - e ho anche incrociato Silvia di Silvia Lace Nails. Sono sempre felicissima di incontrarla e di passare del tempo con lei, e ogni scusa è buona. Questa volta abbiamo assistito insieme all'intervista a Riyoko Ikeda, l'autrice di Versailles no bara, meglio conosciuto da noi come Lady Oscar. Anna ha pure vinto il sorteggio per l'autografo!
As usual I went to Bologna at Nippop festival - this time only for the first day - but I was able to see Silvia of Silvia Lace Nails blog. It's always a pleasure to see her and spend some time together. This time we saw Riyoko Ikeda sensei, the mangaka that wrote Versailles no bara, best know as The Rose of Versailles. Anna won the autograph at a lottery, yay!


A rappresentanza di quell'"evento" che per me è stato il trasloco e il vivere nel veneziano negli ultimi due mesi, direi che ci sta bene una foto dell'Helmer che ho prontamente acquistato per l'occasione!
Moving to Venice was quite an event too, and also buying a Helmer was quite funny. Here it is!


Musica / Music

Purtroppo mi sono persa il loro concerto a Bologna, ma le Babymetal sono state fisse sul mio iPod per mesi. Ultimamente stanno riscuotendo un successo favoloso, penso ne parleremo ancora! ;)
I couldn't attend their concert in Bologna, but Babymetal were my soundtrack in the last few months. Lately they're getting a lot of attention also in Europe, I think we'll talk about them again soon! ;)



Com'è andata la vostra primavera?
What about your last spring?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

20 comments:

  1. I have to admit your manis have their own style and it's nice to watch what you did :)

    ReplyDelete
  2. What a nice post - and nice favorites!

    ReplyDelete
  3. Great post. A Helmer is on my wishlist too from quite a while. I hope that soon I am going to get it!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! I hope you'll have your Helmer asap :)

      Delete
  4. Bello l'Helmer rosso! Io ne ho due gialli, ma sono già strapieni T_T

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehe rosso spacca! Belli anche gialli però, se avessi una stanza adatta lo sceglierei anche io come colore! :) Urca ma quanti ne hai? *__*

      Delete
  5. Hip-Hip Hurrà per l'Helmer! :D

    ... E per il mio adorato detergente Biofficina Toscana *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda, la soddisfazione di averne uno finalmente <3 viva i prodotti BT!

      Delete
  6. Un plauso per l'Helmer... ordinato quanto la mia mensola da smalti non sarà mai! :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Su certe cose sono abbastanza maniaca dell'ordine, il problema è il resto!

      Delete
  7. L'Helmer rosso è bello bello in modo assurdo, ed ordinato come nemmeno nei miei sogni più bagnati. Ultimamente occhieggiavo "Le quattro casalinghe di Tokyo" sullo scaffale della libreria, se me lo consigli, mi butto, ché un noir d'estate fa sempre piacere. Poi, vabbé sono morta davanti all'autografo della Ikeda e chi sta digitando è il mio spettro, ma sono dettagli...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sull'ordine degli smalti sono categorica, figurati che Anna lascia gli smalti fuori perché li metta via io XD i Kiko hanno un unico cassetto e sono ordinati per colore.
      Buttati, la Kirino è una garanzia! :)
      Eh, la Ikeda *__* è stato davvero emozionante incontrarla, che donna! Ha girato un paio di festival in Italia, chissà se tornerà a breve!

      Delete
  8. La Kirino è nella mia lista dei "da leggere" da tempo, me ne hanno parlato bene anche le colleghe venete!!!
    Complimenti per l'ordine dell'Helmer rosso *______* mi fai sentire in colpa per i miei smalti ovunque (nonostante gli Helmer)!!!
    E sappi che se sono diventata una fan di Biofficina Toscana è proprio per colpa ^_^ tua (adoro il loro balsamo e anche quel detergente lì)!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se ti capita di leggere qualcosa della Kirino poi fammi sapere che te ne pare!
      Con l'Helmer sono tremenda, ogni tanto prendo un cassetto e cambio l'ordine degli smalti (divisi rigorosamente per area di origine e marca, da pazzi). Forse sarebbe meno inquietante averli in disordine :D
      Quando una marca è così buona non si può fare a meno di pubblicizzarla *_*

      Delete
    2. Quel detergente di biofficina toscana mi tenta già da un pò di tempo, appena finisco tutte le scorte di detergenti che ho, mi sa che lo provo.
      E complimenti per l'helmer rosso ordinatissimo.

      Delete
    3. L'Helmer è il mio orgoglio! :) Grazie!

      Delete
  9. Ah, oramai la primavera l'ho già dimenticata :(((

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!