Monday, 22 June 2015

Kanzashi Nail Art Challenge: Tsuyu, Ajisai and Yanagi

Dopo un bel pezzo finalmente sono riuscita a trovare il giusto tempo per dedicarmi a una nail art, e non potevo far finire il mese senza far uscire la kanzashi di giugno, dedicata alle ortensie e ai salici!
It's been a while but finally I had some time to make a nail art. And I couldn't let June end without a kanzashi inspired one! So June's kanzashi nail art has hydrangeas and willow as inspirations!


Il mese di giugno è chiamato anche il "mese dell'acqua" in Giappone, perché è caratterizzato dalla stagione delle piogge (Tsuyu). Maiko e Geiko indossano spesso kanzashi che rappresentano ortensie (ajisai), i bellissimi fiori che traggono molto giovamento dal clima umido e piovoso. Un altro tema è quello dei salici piangenti (yanagi), magari accostato a fiori, rondini o ombrelli aperti. Tra l'altro il salice è l'albero che da secoli viene accostato al mondo fluttuante delle geisha.
June is the month of water in Japan, since it's rainy and humid (because of the rain season, called Tsuyu). Maikos and geikos usually wear kanzashi inspired by hydrangeas (ajisai), but the willow theme is really popular too (yanagi), mainly paired with flowers, swallows and open umbrellas. Willow is also the tree that has been connected to the geisha world for centuries.


Ho deciso di decorare le mie unghie con ortensie bianche, rosa e lilla su fondo blu, e con rami di salice su fondo verde petrolio. Sulla accent ho voluto aggiungere il particolare dell'ombrello che compare sotto i rami del salice - molto romantico, vero? Ho aggiunto un po' di glitter che ricordasse la pioggia e voilà!
I decided to decorate my nails with white, pink and lavander hydrangeas on a blue background. On my thumb and accent I made willows on teal green. I decided to add an open umbrella under the willow - very romantic, isn't it? I added some glitter to resemble rain. And voilà! 


Prodotti utilizzati / Used products
Kiko 342 Verde acqua | Kiko 384 Blu genziana | Kiko 386 Azzurro pastello
China Glaze Liquid Crystal | Polycolour Maimeri acrylics | BPS brushes

Nonostante non abbia avuto molto tempo per pensare a questa nail art, sono molto soddisfatta di come è venuta. Non amo per nulla la stagione delle piogge (quando l'ho vissuta là, l'ho proprio odiata!) ma così rappresentata risulta forse un po' più poetica.
I had not much time to think about this nail art, but I'm really satisfied with it. I dislike rain season very much (I lived in Japan for a while during that season and I hated it, indeed!), but it looks more poetic and romantic on my nails.

Spero vi sia piaciuta! Fatemi sapere le vostre impressioni.
I hope you liked it! Let me know your impressions.

Alla prossima / See you soon
Ere K.

28 comments:

  1. Very pretty, I like motives from nature.

    ReplyDelete
  2. Ti dico solo che mia madre passando ha visto la tua nail art e ha fatto gli occhi a cuore, lei adora i fiori <3
    Io sono affascinata dal salice, è il mio albero preferito (mi sa che un po' mi rivedo per via dei miei capelli XD)
    Comunque c'è poco da dire, sei un'artista ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie!! Anche a me il salice ha sempre affascinato (e pure io capello luuungo), trasmette una sorta di malinconia romantica unica. Anche le ortensie non scherzano, sono la pioggia fatta fiore. Oggi ne ho viste certe andando in giro, che meraviglia.
      Grazie ancora per i complimenti <3

      Delete
  3. Le ortensie, altro fiore che adoro (ed amo fotografare), giusto adesso son seduta in giardino da mia nonna e sto ammirando le nostre *___* In effetti, con le gocce d'acqua addosso, sono ancora più meravigliose, così come la tua nail art ;D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che meraviglia devono essere!! Sono contenta ti sia piaciuta ^__^

      Delete
  4. I am a big fan of floral designs and this one is very beautiful :)

    ReplyDelete
  5. Il mio mese!! Devo dire che le ortensie non sono tra i miei fiori preferiti, anche se oggettivamente sono molto belle (mia mamma, che ha il pollice verde, ne ha di meravigliose)...Ma salice e pioggia estiva <3 mi ci ritrovo!! Mi piace tanto la tua manicure, hai rappresentato una pioggerella gentile e l'ombrellino è perfetto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I salici hanno il loro meraviglioso perché! <3 sono contenta che ti sia piaciuta!! <3

      Delete
  6. Le tue nail art giapponesi mi mancavano un sacco!
    E' davvero bella.... e l'ombrellino è un tocco di classe ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mancavano anche a me! Mi mancava - in più sensi - il tempo di farle :) Grazie mille!

      Delete
  7. Per quanto mi secchi parecchio la pioggia (sto giusto apprezzando il tifone tropicale in corso), la stagione di tsuyu mi ha sempre intrigato, così come i suoi simboli. Quindi questa nail art mi è piaciuta proprio tanto, e le goccioline di Liquid Crystal mi fanno un sacco simpatia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. La pioggia di ieri -_- altroché pioggerellina estiva all'inglese :P a me fanno molta poesia le illustrazioni e le foto con le ortensie sotto la pioggia, ma se penso all'umidità tremenda che c'era dal vivo... Liquid Crystal è adorabile <3

      Delete
  8. Sempre meglio Ere! Bravissima! Davvero splendidi anche i colori.

    ReplyDelete
  9. your nails look great! Love this manicure ;)

    ReplyDelete
  10. Non ho parole, è stupenda! Sei stata bravissima ^-^

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!