Friday, 24 July 2015

Kanzashi nail art challenge: Gion matsuri

Sono molto contenta di aver ripreso con la mia blogging routine e la mia priorità appena mi sono un po' liberata dagli impegni è stata quella di pensare alla kanzashi nail art di luglio. Ecco il risultato!
I'm glad I'm finally back to my blogging outine and my priority, as soon as I got free from being busy, was this month's kanzashi nail art. Here's the result!


Luglio nei kanzashi si divide in due categorie. I kanzashi con i ventagli sono legati al caldo di questo mese, che in Giappone è caldo e afoso. Altra tipicità di luglio è la ricchezza di kanzashi dedicati al Gion Matsuri, il festival del famoso quartiere di Gion a Kyōto. Si tratta spesso di kanzashi floreali in colori pastello, con farfalle o libellule, e un kanzashi fatto di fiori di sakura argentati e decorato con altri fiori e farfalle, come questo.
July has two main cathegories for kanzashis. The ones with fans are bond to this hot and humid month. Kanzashis for Gion Matsuri, the most famous festival in Gion, Kyōto, are really rich and beautiful. They're made of pastel coloured flowers and butterflies. Maikos wear a particular piece made of silver sakura flowers with more pastel decorations, like this one.


Sono andata molto a ispirazione e il risultato è abbastanza diverso dalla mia idea originale. Gli elementi principali sono i ventagli e le libellule, presenti su pollice e indice, e i fiori pastello. La accent voleva ricordare il bagliore metallico e rinfrescante dell'argento. L'idea iniziale di farne una nail art "rinfrescante" è più o meno riuscita.
I went quite random and the result is different from the idea I had in mind. The main themes are fans and dragonflies both on thumb and index nail, together with pastel flowers. The silver holo accent reminds the metallic sakura flowers. Nonetheless it is quite refreshing in colours and style, so I'm satisfied with it.

Prodotti utilizzati / Used products
Kiko 338 Lavanda chiaro | China Glaze OMG 
Liabel 329 | mi-ny nail art metallic silver*
Maimeri Polycolour acrylics | BPS brushes and 2mm rhinestones


Spero che questa nail art vi sia piaciuta, fatemi sapere le vostre impressioni!
I hope you liked this manicure, let me know your impressions!

Alla prossima / See you soon
Ere K.

30 comments:

  1. Che belleza! delicato e fresco, senza alcun dubbio! Senz'altro vorrei queste unghie ma non sono capace di dipingere cosi :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio! E' questione di esercizio, tu sei brava quindi secondo me potresti riuscirci!

      Delete
  2. Anche io ho OMG, comprato quando ancora in Italia non si sapeva cosa fosse un holo, non lo sapevo nemmeno io ma mi piaceva da morire!! ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io l'ho preso in un blogsale a un prezzo molto molto onesto :) quando è uscita la collezione neanche mettevo lo smalto :D e dalle mie parti niente negozi con ChG...

      Delete
  3. Really cute with the holo glitter! :-D Lovely mani!

    ReplyDelete
  4. Colori pastello, fiori...sono proprio nel mio mondo <3

    ReplyDelete
  5. Adorabile!

    Stavolta, oltre ai fiori, hai inserito un altro dei miei pattern decorativi preferiti (assieme alle farfalle), le libellule *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le libellule sono così carine! Quelle vere intendo, le mie si vedono appena!

      Delete
    2. Hai ragione, sono meravigliose! *___* Non sai quanto mi piacerebbe un ciondolo (tipo liberty, ne ho visti online, ovviamente d'epoca, quindi fuori portata o musealizzati) coi colori e le trasparenze di una libellula vera! Per ora mi accontento di un paio di orecchini a forma di libellula stilizzata :D

      Delete
    3. I gioielli liberty sono favolosi, ti capisco benissimo *__*

      Delete
  6. Ohh, I love it, it's totally adorable and beautiful!!

    ReplyDelete
  7. Bella bella bella, davvero raffinata ed elegante!

    ReplyDelete
  8. raffinatissima,mi piace molto!!!!!!!! e poi le libellule sono stupende!

    ReplyDelete
  9. Mi piace tanto, la trovo molto delicata, come sempre sei stata bravissima! ^-^

    ReplyDelete
  10. Molto dreamy, mi ricorda tanto alcune immagini CLAMPesche. Ottimo lavoro :)

    ReplyDelete
  11. Io la trovo molto riposante e serena. Saranno il lavanda di base, le libellule (che adoro)...Brava Ere, ogni tuo appuntamento Kanzashi è uno spettacolo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie <3 decisamente rilassante come colori e tema, vero!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!