Friday, 31 July 2015

Mi-ny Red Italy

Oggi ho deciso di unire allo swatch di uno degli smalti che ho ricevuto di recente - mi-ny Red Italy - una piccola nail art e un tutorial fotografico. Spero vi piaccia!
Today I added some nail art and a little tutorial to the swatches I made of mi-ny Red Italy. I hope you'll like it!


Mi-ny Red Italy fa parte di una recente linea di tre smalti dei colori della bandiera italiana, I love Italy. Si tratta di un rosso sanguigno - leggermente più scuro di come appare in foto - molto pigmentato dal finish cremoso. Sulle mie unghie vedete il risultato di una sola mano. La formula mi ha colpita, è ottima e non sbava, asciuga in fretta e rimane abbastanza lucida.
Sono curiosa di sapere se anche il bianco e il verde sono così coprenti e di buona qualità!
Mi-ny Red Italy is part of a new range of varnishes with the three colours of the Italian flag, I love Italy. It's a very pigmented bloody red creme polish - a bit darker than in my photo. Only one coat of polish on my nails. The formula is very good, applies like heaven and dries quickly.
I'm really curious to see if the white and green polishes from the range are one coater too!

Ho fatto una accent con pond manicure usando solo smalti mi-ny.
Sopra una mano di Red Italy ho realizzato dot di grandezze diverse con Miss Julia, un giallo chiarissimo. Dopo aver lasciato asciugare, ho dato una mano di Grapefruit, un jelly aranciato. Ho ripetuto dot e smalto jelly per creare un altro strato, e la nail art è fatta.
Usando solo Grapefruit l'effetto acquoso e di sovrapposizione sarebbe stato ancora più accentuato. Penso che anche gli smalti in stile sheer tint/top5 siano adatte a questo tipo di nail art.
I made a pond accent using mi-ny polishes.
I made different sized dots with Miss Julia - a light yellow - over one coat of Red Italy. I let them dry and I added a coat of Grapefruit, a jelly red-orange. I made more dots and added one more coat of jelly polush and voilà!
If I used only Grapefruit without the red base, the watery effect may have been more intense, but I like it nonetheless. Sheer tints/top5 kind of polishes really work great for this manicure too.

cell pics during a cloudy morning, but I guess you get the idea!

Gli smalti I love Italy sono in vendita singolarmente e in set. Con il codice BLOGGERMINY15 avrete uno sconto del 10% nello shop online.
I love Italy nail polish range is available also in set. Using code BLOGGERMINY15 you'll have a 10% discount on the online shop.

Spero che questa manicure vi sia piaciuta e vi auguro un buon weekend!
I hope you enjoyed this manicure and I wish you a great weekend!

Alla prossima / See you soon
Ere K.

*Red Italy e Grapefruit sono press sample, si veda Disclaimer qui.
*Red Italy and Grapefruit are press samples, see Disclaimer here.

22 comments:

  1. It is a stunning red, I love it!
    I also love your accents nails, it's a very pretty mani!

    ReplyDelete
  2. Carinissima! Le pond manis sono sempre molto giocose e i jelly sono perfetti per ricrearle. Red Italy mi piace molto. Ora proverò anche il mio crelly green.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi farai sapere come ti sei trovata!! ^_^

      Delete
  3. E' un punto di rosso splendido, mi sembra che tu abbia immerso le unghie in un succo di fragole *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' molto carino e bello caldo come colore, non avevo nulla del genere!

      Delete
  4. Utile il tutorial (non avrei pensato ad uno smalto giallo per i puntini), l'effetto finale è proprio carino (e allegro, come nota Silvia).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara! Ho usato il giallo per fare tutto a tema miny visto che c'ero :P mi piacerebbe tanto provare questa tecnica con il blu, forse cederò a uno dei top 5!

      Delete
  5. Gorgeous red nail polish and accent nail! <3

    ReplyDelete
  6. Le lacche rosse mi fanno impazzire e questa non è certo da meno, specie leggendo one-coater!

    ReplyDelete
  7. Adoro la tua pond! E quel rosso è davvero splendido!

    ReplyDelete
  8. Da provare! Magari proprio con uno dei Top5 :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quelli sono taaanto sheer ma penso vadano benissimo!

      Delete
  9. Molto carina la pond manicure, credo che presto ci proverò anch'io!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!