Friday, 28 August 2015

Dupes: Catrice Eletrix Blue & Lady Venezia Travel 24

Nel post di oggi vi mostro uno smalto discontinuato di una vecchia collezione limitata, e quello che penso essere lo stesso smalto in un'altra boccetta. Si parla di Catrice Eletrix Blue e un piccolo Lady Venezia senza numero né nome della linea Travel 24.
Today I'm showing you a discontinued polish from an old limited edition, and what I think is the same polish in another bottle. I'm talking about Catrice Eletrix Blue and a little Lady Venezia Travel 24 unnamed bottle.

indirect sun: Catrice Eletrix Blue (index, middle) vs. Lady Venezia Travel 24 (ring, little)

Catrice Eletrix Blue è uscito nella collezione Haute Future uscita nella primavera del 2014. Il Lady Venezia fa parte di una linea di boccette da 5ml vendute nei cestoni dei vari Tigotà e Acqua&Sapone. Ho steso Eletrix Blue su indice e medio, il Lady Venezia su anulare e mignolo.
Entrambi sono di colore argento-azzurro con finish holo diffuso. L'azzurro si nota principalmente con la luce artificiale, mentre in altre condizioni di luce prevale l'anima argento.
Entrambi si stendono con facilità, sono coprenti in tre passate e si asciugano velocemente - ed entrambi sono made in Italy.
Catrice Eletrix Blue came out with the Haute Future collection in 2014 Spring. The Lady Venezia polish is part of a 5ml bottle line sold in drugstores here in Italy. I painted Eletrix Blue on index and middle, Lady Venezia on ring and little finger. They're totally identical.
They're a silver-light blue polish with a scattered holo effect. The light blue hue pops up expecially in artificial light, while the silver is dominant in other light settings.
They both apply easily and need three coats for full coverage. They're both made in Italy.

direct sunlight: Catrice Eletrix Blue (index, middle) vs. Lady Venezia Travel 24 (ring, little)

Credo che lo smalto mostrato in questo post da Simona di Light Your Nails sia un altro smalto ancora, probabilmente è il gemello di Catrice Gem into the future.
I think that the Lady Venezia polish shown by Simona Light Your Nails is different from the one I own. Maybe it's the same as Catrice Gem into the future!

Per me il caso è risolto, sono lo stesso smalto! Vi piace?
In my opinion they're the same polish! Do you like it?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

28 comments:

  1. Decisamente gemelli! Questo Lady Venetia l'avevo preso anch'io ma ho deciso di destinarlo come extra in uno swap quindi non l'ho mai provato, ma a occhio mi sembra avesse più la sfumatura azzurrina del tuo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le sorprese che non riservano questi mini! Ho come l'idea che Catrice abbia acquistato dei lotti dalla stessa fabbrica (credo che il produttore sia del gruppo di Lady Venezia). Penso farai contenta la ragazza con cui stai facendo lo swap, è piccolo ma davvero niente male!

      Delete
  2. Eletrix Blue goes straight to my wishlist and I hope that I will get it soon! It looks fantastic on your nails!

    ReplyDelete
  3. Ho notato una lieeeeeve differenza dopo aver letto la didascalia delle foto. Oddio, siamo lì, questione di sfumature infinitesimali. Mi spiace non poter avere accesso ai Lady Venezia, i Tigotà di zona non vendono questa marca. Posseggo il Catrice e sono soddisfatta dell'acquisto a sorpresa. =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dal vivo sono uguali uguali ugualissimi, non si vede nemmeno quella micro differenza.

      Delete
  4. You are so right, they are perfectly alike!!

    ReplyDelete
  5. They are very similar, maybe Lady Venezia seems a bit lighter to me. I have this Lady Venezia btw :)

    ReplyDelete
  6. Sono praticamente identici ed entrambi sono molto belli! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono anche particolari nel loro, passano dall'azzurro all'argento, il che è affascinante!

      Delete
  7. Due gemelli separati alla nascita!... ed entrambi molto belli direi :-)

    ReplyDelete
  8. Sto ridendo per il "Lady Venezia fa parte di una linea di boccette da 5ml vendute nei cestoni". Ci sono dei piccoli tesori, nei cestoni!!!!
    Credo andrò a fare un giro al Dayli (unico negozio visitabile in pausa pranzo :'(), che si trovi qualcosa anche lì?!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eccome! Forse dovrei guardarli più spesso :D fammi sapere se li trovi al Dayli!

      Delete
  9. Decisamente un altro, anche perchè il mio è argento puro con dei flakies dentro. Ho il rosa di questa serie, ma l'azzurro non mi pare. Che occhio hai avuto a trovare la duposità! Ce l'ho il Catrice che nomini, mi hai fatto venire curiosità!
    Cmq sono d'accordo con Aly, i cestoni nascondono tesori!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Inizialmente pensavo fossero lo stesso - avevo appena ricevuto la boccetta e me la ricordavo argentea, boh! Ho notato la duposità sistemando gli swatch sticks, dalla boccetta non l'avrei detto né immaginato!

      Delete
  10. mmm... dalle foto il LadyVenezia sembra più chiaro, ma magari dal vivo non si nota assolutamente nulla!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Solo dalle foto infatti! A volte la fotocamera cambia un po' l'effetto reale!

      Delete
  11. Son identici e bellissimi entrambi ^-^

    ReplyDelete
  12. Da me c'erano solo i mini azzurrini, inutile dire che ne avessi fatto incetta appena trovati. Mi chiedo come mai Lady Venezia non abbia destinato gli olografici anche ai boccioni full size, visto che vantavano una collezione di neon da paura, oltre agli shimmer!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma dai!! Non pensavo nemmeno che avessero altro XD

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!