Today I'm showing you a discontinued polish from an old limited edition, and what I think is the same polish in another bottle. I'm talking about Catrice Eletrix Blue and a little Lady Venezia Travel 24 unnamed bottle.
![]() |
indirect sun: Catrice Eletrix Blue (index, middle) vs. Lady Venezia Travel 24 (ring, little) |
Catrice Eletrix Blue è uscito nella collezione Haute Future uscita nella primavera del 2014. Il Lady Venezia fa parte di una linea di boccette da 5ml vendute nei cestoni dei vari Tigotà e Acqua&Sapone. Ho steso Eletrix Blue su indice e medio, il Lady Venezia su anulare e mignolo.
Entrambi sono di colore argento-azzurro con finish holo diffuso. L'azzurro si nota principalmente con la luce artificiale, mentre in altre condizioni di luce prevale l'anima argento.
Entrambi si stendono con facilità, sono coprenti in tre passate e si asciugano velocemente - ed entrambi sono made in Italy.
Catrice Eletrix Blue came out with the Haute Future collection in 2014 Spring. The Lady Venezia polish is part of a 5ml bottle line sold in drugstores here in Italy. I painted Eletrix Blue on index and middle, Lady Venezia on ring and little finger. They're totally identical.
They're a silver-light blue polish with a scattered holo effect. The light blue hue pops up expecially in artificial light, while the silver is dominant in other light settings.
They both apply easily and need three coats for full coverage. They're both made in Italy.
![]() |
direct sunlight: Catrice Eletrix Blue (index, middle) vs. Lady Venezia Travel 24 (ring, little) |
Credo che lo smalto mostrato in questo post da Simona di Light Your Nails sia un altro smalto ancora, probabilmente è il gemello di Catrice Gem into the future.
I think that the Lady Venezia polish shown by Simona Light Your Nails is different from the one I own. Maybe it's the same as Catrice Gem into the future!
Per me il caso è risolto, sono lo stesso smalto! Vi piace?
In my opinion they're the same polish! Do you like it?
Alla prossima / See you soon
Ere K.
Decisamente gemelli! Questo Lady Venetia l'avevo preso anch'io ma ho deciso di destinarlo come extra in uno swap quindi non l'ho mai provato, ma a occhio mi sembra avesse più la sfumatura azzurrina del tuo.
ReplyDeleteLe sorprese che non riservano questi mini! Ho come l'idea che Catrice abbia acquistato dei lotti dalla stessa fabbrica (credo che il produttore sia del gruppo di Lady Venezia). Penso farai contenta la ragazza con cui stai facendo lo swap, è piccolo ma davvero niente male!
DeleteEletrix Blue goes straight to my wishlist and I hope that I will get it soon! It looks fantastic on your nails!
ReplyDeleteI hope you'll find it asap!
DeleteHo notato una lieeeeeve differenza dopo aver letto la didascalia delle foto. Oddio, siamo lì, questione di sfumature infinitesimali. Mi spiace non poter avere accesso ai Lady Venezia, i Tigotà di zona non vendono questa marca. Posseggo il Catrice e sono soddisfatta dell'acquisto a sorpresa. =)
ReplyDeleteDal vivo sono uguali uguali ugualissimi, non si vede nemmeno quella micro differenza.
DeleteYou are so right, they are perfectly alike!!
ReplyDeleteThank you :D
DeleteThey are very similar, maybe Lady Venezia seems a bit lighter to me. I have this Lady Venezia btw :)
ReplyDeleteJust in the photos :)
DeleteIncredibile! Sono proprio uguali!!!
ReplyDeleteAssurdo vero??
DeleteSono praticamente identici ed entrambi sono molto belli! :D
ReplyDeleteSono anche particolari nel loro, passano dall'azzurro all'argento, il che è affascinante!
DeleteDue gemelli separati alla nascita!... ed entrambi molto belli direi :-)
ReplyDeleteD'accordissimo :D
DeleteSto ridendo per il "Lady Venezia fa parte di una linea di boccette da 5ml vendute nei cestoni". Ci sono dei piccoli tesori, nei cestoni!!!!
ReplyDeleteCredo andrò a fare un giro al Dayli (unico negozio visitabile in pausa pranzo :'(), che si trovi qualcosa anche lì?!
Eccome! Forse dovrei guardarli più spesso :D fammi sapere se li trovi al Dayli!
DeleteDecisamente un altro, anche perchè il mio è argento puro con dei flakies dentro. Ho il rosa di questa serie, ma l'azzurro non mi pare. Che occhio hai avuto a trovare la duposità! Ce l'ho il Catrice che nomini, mi hai fatto venire curiosità!
ReplyDeleteCmq sono d'accordo con Aly, i cestoni nascondono tesori!!
Inizialmente pensavo fossero lo stesso - avevo appena ricevuto la boccetta e me la ricordavo argentea, boh! Ho notato la duposità sistemando gli swatch sticks, dalla boccetta non l'avrei detto né immaginato!
Deletemmm... dalle foto il LadyVenezia sembra più chiaro, ma magari dal vivo non si nota assolutamente nulla!
ReplyDeleteSolo dalle foto infatti! A volte la fotocamera cambia un po' l'effetto reale!
DeleteHo il piccino! Yen :D
ReplyDeleteIn effetti basta e avanza :D
DeleteSon identici e bellissimi entrambi ^-^
ReplyDeleteSono molto carini, sì!
DeleteDa me c'erano solo i mini azzurrini, inutile dire che ne avessi fatto incetta appena trovati. Mi chiedo come mai Lady Venezia non abbia destinato gli olografici anche ai boccioni full size, visto che vantavano una collezione di neon da paura, oltre agli shimmer!
ReplyDeleteMa dai!! Non pensavo nemmeno che avessero altro XD
Delete