Friday, 21 August 2015

OPI Alpine Snow

Da qualche giorno ho ricevuto un pacchetto dalla mia amica Stregalice che comprendeva anche alcuni smalti provenienti dal primo blog sale di Graphie di Giare di Luce (ora ce n'è un altro, andate a vedere qui). Tra quelli presi da Graphie c'è lo smalto che vi mostro oggi, OPI Alpine Snow.
Some days ago I had nail mail from my friend Stregalice, with some nail polishes from Giare di Luce Graphie's first blog sale (she's having one more blog sale here now). Today's polish is from that blog sale: OPI Alpine Snow.


OPI Alpine Snow fa parte della collezione permanente, ed è un bianco gesso dal finish creme.
La stesura è quella tipica dello smalto bianco: opaco in tre passate (sulle mie unghie, quattro), leggermente patchy. Però rimane bello lucido da asciutto e non fa risaltare le striature sulle unghie.
OPI Alpine Snow is from the permanent line, and it's a white creme nail polish.
Application is typical: coverage in three coats (four on my nails), slightly patchy. I have to say that it is really shiny as it dries, and that it doesn't make ridges pop up on the surface.


Ragionando in termini di smalti bianchi provati finora, posso dire che quello d'ordinanza rimane Flormar M01 White Board, coprente in due passate e adatto come base per le nail art. Come punto negativo, lascia vedere le striature e le imperfezioni della superficie dell'unghia.
China Glaze Snow e OPI Alpine Snow se la giocano: Snow è forse un po' più difficile da gestire e non ha una durata eccelsa, ma Alpine Snow mi è sembrato meno coprente, anche se "più bianco".
Talking white nail polishes I've tried so far, the one I use the most is surely Flormar M01 White Board, that only needs a couple of coats and is good as base for nail art. It makes ridges pop though. China Glaze Snow and OPI Alpine Snow are quite on the same level with some differences: Snow is maybe a little trickier regarding application and doesn't last beautifully, but Alpine Snow is totally a three/four coater and that's not nice, even if it's "whiter".


Come sempre le manicure total white mi affascinano moltissimo, quindi nonostante tutto questo smalto mi piace parecchio e mi invoglia a indossarlo. Penso lo metterò alla prova con delle water marble. A voi piace?
I have to say I am still in love with total white manicures. So I can't say I don't like this polish, because it makes me want to wear it again and again. I'll try as polish for watermarble, can't wait! Do you like it?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

28 comments:

  1. I had this one! I liked it. Nowadays I don't have it because of some unwanted ingredients OPI uses sometimes.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I'm curious about the unwanted ingredients!!

      Delete
  2. Che peccato per i tre strati... e pensare che volevo rubartelo/provarlo finché era nelle mie mani! :D
    Hai provato il bianco Sinful? Io non l'ho ancora mai messo ad unghia piena ma per nailart e stamping mi sto trovando parecchio bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un peccato davvero, non ti sei persa nulla a non rubarmelo :D Penso non vada bene nemmeno per lo stamping (Cassis docet). Non ho provato il Sinful, penso che per ora mi accontenterò di questi tre bianchi LOL

      Delete
  3. Alpine Snow is my "to-go-to" white, it's a nice white and a lovely formula!

    ReplyDelete
  4. Questo ancora mi manca! Per il momento il mio preferito è "Snow me white" della Sinful colors.. ma sono sempre alla ricerca del bianco perfetto! >.<

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ti consiglierei questo se stai cercando il bianco perfetto, a meno che non ti vada bene dover dare tutte quelle passate ^_^

      Delete
  5. Love the cream finish of this polish and the pure white of it!

    ReplyDelete
  6. tre passate sono tante, io uso il CG da anni, ma ancora devo trovare un bianco che mi soddisfi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Decisamente tante, sì! Hai provato il Flormar?

      Delete
  7. Io ho fatto la solenne frescaccia di prendere la sua versione matte, che sembra davvero neve sulle unghie! Peccato sia un incubo. Pastoso senza speranza. Inutile dire che mi sono tenuta alla larga anche dalla versione laccata, mi basta China Glaze Snow! =)
    Snow Me White è un buon compromesso, ma va tenuto con tanto, tanto amore...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non è pastoso questo, per lo meno, solo ci vuole una passata o due in più!

      Delete
  8. Ah, il bianco è sempre bellissimo come effetto sulle unghie, niente da dire. Io di solito uso un bianco della Sinful Colors (Snow Me White, tutti con dei nomi originalissimi qui eh), che se ben ricordo con due passate fa il suo lavoro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non acquisto Sinful Colors perché è di Revlon, ma sento sempre parlare bene di quello smalto!

      Delete
  9. Quattro passate sono un po troppe per me...cmq l'effetto finale è carino.

    ReplyDelete
  10. Ecco per me lo smalto bianco ideale è praticamente un one coater, quindi non so se avrei pazienza con questo... però... hai detto water marble? Ottima idea, non vedo l'ora di ammirarla!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Decisamente non fa per te! Spero di riuscire a farne, di solito gli OPI funzionano bene, da quello che so almeno!

      Delete
  11. Io sono sempre stata un'amante delle unghie bianche. Quando ero al liceo avevo una boccetta di un Maybelline Express Finish bianco gesso che ho usato all'inverosimile. L'avevo fino all'anno scorso solo per una questione di ricordo ma poi ho ceduto e l'ho buttata :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Carooo :D le unghie bianche sono bellissime, sono d'accordo con te!

      Delete
  12. Di solito non mi viene mai voglia di unghie bianche (forse perché sono pallida), ma quando mi capita di farle (se ho voglia di pasticciare con nail art) ne resto affascinata :D
    Tutte queste passate per una base da wm o altro non le farei :-/ per il momento resto con il mio Shaka opaco, che al massimo in due giri (sulle mie unghie larghe) è perfetto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io sono pallidina ma non so, mi piacciono proprio! Tutte quelle passate sono proprio fuori discussione a meno che non abbia tutto il tempo del mondo, sono davvero troppe...

      Delete
  13. Io ho sempre amato le unghie bianche, tu pensa che l'ultimo anno di liceo ho usato praticamente sempre e solo lo smalto bianco.
    Comunque quest'OPI per essere bello è bello ma quattro passate non credo che riuscirei ad affrontarle... Io mi trovo abbastanza bene con il sinful colors, ma ho recentemente provato il nuovo essence e devo dire che è non male con due passate e un pò di accortezza non restano segni, il mio sogno però è trovarne uno che sia un one coater :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chissà se esiste! Avevo sentito da Simply Nailogical che il migliore è un Color CLub da tip :D

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!