Monday, 3 August 2015

Wjcon Lime Yellow

Lo smalto di oggi è di un colore davvero particolare e non proprio usuale: Wjcon Lime Yellow.
Today's polish is quite unique in my stash: Wjcon Lime Yellow.


Wjcon Lime Yellow fa parte della collezione I-Color dell'estate 2014. Allora il brand si chiamava ancora così, ora è Wycon - chissà perché? Si tratta di un giallo Chartreuse acceso con finish cremoso, un po' complicato da rendere in foto... Qui sopra lo vedete al sole in tutto il suo giallognolo splendore, all'ombra mostra anche di più la sua vena verdognola.
La formulazione è piuttosto liquida, anche se devo dire che me lo ricordavo più denso dalla prima volta che l'ho usato. Quando l'ho messo oggi ha necessitato di ben tre mani, che però si sono asciugate senza tanti problemi.
Wjcon Lime Yellow is part of the I-Color collection from 2014 summer. At that time the brand was Wjcon, now the brand is called Wycon, I don't know why. It's a bright charteuse yellow with a creme finish- it was a bit hard to take good pics. The one I took in the sun shows its yellow side, but in the shade it's a bit greener.
The formula is quite on the watery side, even if I have to say that the first time I used it, it was more opaque. Today I needed three coats for full coverage, but the drying time was good so no problem at all, for me.


Attenzione, macchia terribilmente le unghie! Ci vuole una bella base spessa...
Caution! It stains nails a lot! It needs a thick base coat...

A voi cosa ne pare? Vi piacciono i colori così folli d'estate?
What about you? Do you like crazy colours for summer?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

24 comments:

  1. Adoro! So che piacciono a entrambe questi colori giallo-verdognoli. Secondo me hanno cambiato il nome per assecondare la pronuncia, altrimenti non mi spiego.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un colore davvero particolare per piacere a entrambe!
      Immagino di sì, ma mi chiedo se ne valesse la pena...

      Delete
  2. It's a great shade, such plant-like.

    ReplyDelete
  3. The touch of lime is very subtle - but it's such a summer-y yellow :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. I added a photo made in the shade, it looks greener there :D I'm glad you liked it!

      Delete
  4. Che colore insolito, molto bello *_*

    ReplyDelete
  5. Mi pare che abbiano cambiato il nome per renderlo meno difficile da pronunciare (infatti io ero sempre incerta)...Con questi chartreuse ho un rapporto ondivago, a volte li adoro, a volte non li sopporto :-D
    Ho la sensazione che apparirà in qualche nail art. Sbaglio?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Boh, scelte di marketing! Forse dovevano sceglierne uno migliore dall'inizio!
      Stesso rapporto anche io! Una volta non li sopportavo, poi l'anno scorso sono impazzita per OPI Life gave me lemons e mi sono accontentata di questa versione economica (ma non penso siano dupe).
      Ammetto di aver scelto questo smalto perché era tra i più estivi tra gli untrieds 2015 :P da quando non ho più la scatola Senzavolto mi è diventato piuttosto difficile scegliere cosa indossare :/ per ora nessuna nail art, vedremo che mi ispirano i prossimi giorni!

      Delete
    2. E' sempre un dramma decidere cosa provare, tra i millemila smalti untried (Senzavolto <3)! Ci sarebbe un buon motivo per ogni smalto (è vecchio, è nuovo, è in saldo...).

      Delete
  6. I like it! I got a very similar shade from Ukrainian nail polish brand recently :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. I'm glad you like it! Unfortunately it stained my nails badly :( but the colour is very nice!

      Delete
  7. one of the most beautiful yellow - I love it :)

    ReplyDelete
  8. Va' se devo scoprire ora che il chartreuse è questo, ero convinta che fosse più verde!
    Dalle foto non mi spiace affatto, lo vedo bene sulle mani abbronzate o in quache bella nailart :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È che in foto non rende benissimo, poi dipende dalla luce...non lo so. Mi sono buttata con quella definizione! Io ho le mani super rosa da nulla abbronzatura ma m'è piaciuto tanto lo stesso, nonostante le macchie sulle unghie >_<

      Delete
  9. E' un colore decisamente particolare! Anche io credevo che chartreuse fosse un altro tono però!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi avete fatto venire i dubbi sulla definizione, ARGH :°D

      Delete
  10. Per me è un no :) Il giallo vero e proprio (non oro ecc) ha due opzioni: o essere neon o holo. E hanno cambiato nome??? O_O

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per me l'unica pecca è che mi ha macchiato le unghie e che ne sto ancora pagando le conseguenze :(

      Delete
  11. Ma che carino che è, peccato che macchi però :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un vero disastro le macchie, giuro...sono ancora qua :O

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!