Sunday, 1 November 2015

Kanzashi nail art challenge: Kiku

Sono in semi-hiatus ma non voglio assolutamente perdere la mia sfida personale per le nail art dedicate alla tradizione giapponese, e anche se in ritardo di un giorno vi propongo la nail art che questo mese vede come protagonista il crisantemo, il fiore della casa imperiale. Non sono soddisfatta del risultato ma spero che a voi piaccia!
I'm still on a semi-hiatus, but I really want to keep on with my kanzashi nail art challenge until the end. I'm late, but this one is for October, and the main flower is chrisantem, the Emperor's flower. I'm not satisfied at all but I hope you'll like it!


In ottobre il tempo si fa sempre più umido e le giornate si accorciano, ma i colori vivaci e vibranti del crisantemo rallegrano l'atmosfera sulle capigliature delle maiko e geiko. Spesso vengono indossate composizioni a ponpon piene di crisantemi, ma trovo che siano davvero eleganti i kanzashi con singolo crisantemo grande.
In October the atmosphere gets gloomier, but the vivid colours of chrisanthems really pop out on maikos and geikos hair. I really love the ones with a single giant flower, it's so elegant.




Prodotti utilizzati / Used products

In Italia il crisantemo ha un significato molto diverso, ma come non si fa ad apprezzare la sua perfezione quasi geometrica? Mi sarebbe piaciuto rendergli giustizia, magari ci riproverò in futuro.
In Italy this flower has a totally different meaning - it's connected with All Souls' day - but the geometric perfection of this flower is really pretty and I love it. I hoped to do better to do this flower justice, and I'll try again in the future.

Fatemi sapere cosa ne pensate, e alla prossima!
Let me know your impressions, and see you soon!
Ere K.

28 comments:

  1. Aww, this is so beautiful - I love it!

    ReplyDelete
  2. Mio marito è giapponese. Bellissimo questa nail art!

    ReplyDelete
  3. E' veramente elegante questa nail art, la trovo molto suggestiva *_*

    ReplyDelete
  4. Che bella.... sono contenta che tu abbia deciso di proseguire con questa serie, è una delle mie preferite! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci tengo tantissimo! Sono contenta ti sia piaciuta ^_^

      Delete
  5. It looks pretty and stylish and very Japanese!

    ReplyDelete
  6. Very pretty freehand nail art and the base polish is fantastic!

    ReplyDelete
  7. Briarwood è proprio il colore appropriato per ottobre e questa nail art. Grazie per averci regalato un'altra Kanzashi nonostante l'assenza di tempo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Decisamente adatto questo smalto! Spero di tornare più presente al più presto!

      Delete
  8. Brava come al solito, Ere!

    È un peccato che qui da noi il crisantemo sia per lo più associato ad una ricorrenza "triste", perché, davvero, è un fiore bellissimo e dai colori vivaci ed allegri. Negli ultimi anni sono ne sono apparsi anche di tantissimi tipi e forme, dai più piccoli, ai pon pon a quelli maestosi e "ricchi". Favolosi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora non sono l'unica! Sono contenta che ti sia piaciuta e che condividiamo l'amore per questi fiori meravigliosi <3

      Delete
  9. Replies
    1. Si *_* spero ti sia piaciuta anche la nail art :D

      Delete
  10. A me piace molto, e poi la base e i colori sono perfetti per il mood autunnale!

    ReplyDelete
  11. Bellissima nail art Ere! Non essere severa con te stessa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Alice! Sono fuori allenamento -_-

      Delete
  12. Non capisco perché non ti soddisfi, è splendida :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehh perché non ho abbastanza tempo per pensarla, speravo sarebbe venuta diversa :(

      Delete
  13. Secondo me è davvero bellissima, ha ragione Alice sei troppo severa con te stessa :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Rose! Quando si perde la mano o non si ha molto tempo è difficile rimanere soddisfatti, ma sai che ti dico? Semmai la rifaccio l'anno prossimo :D

      Delete
  14. L'associazione concettuale diametralmente opposta che oriente ed occidente in genere hanno rispetto ad alcuni oggetti/colori/tradizioni mi ha sempre affascinata... Il crisantemo è stato il primo che ho incontrato, già da bambina. Ricordo i genitori di un'amica lamentarsi per un regalo ricevuto al loro matrimonio: un servizio di ceramiche orientali di pregio raffiguranti un tripudio di crisantemi. :D

    La nail art, ad ogni modo, è superlativa come al solito. Un degno complemento alla base, che adoro <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io trovo molto affascinante come lo stesso fiore possa significare cose completamente diverse in base alla cultura... a me ha sempre fatto peccato che venissero considerati i fiori dei morti. Chissà che belli quei piatti :D
      Grazie cara!!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!