Monday, 23 November 2015

Kanzashi nail art Challenge: Momiji

Sebbene la stagione più facilmente associata al Giappone sia di sicuro la primavera con i suoi sakura, nemmeno l'autunno scherza e anzi è una vera esplosione di colore. Novembre è da sempre associato alle foglie d'acero che cambiano colore, e anche le capigliature delle maiko e geiko si adeguano al giallo e rosso e al cadere delle foglie secche.
The most famous season in Japan may be spring, but autumn is gorgeous as well and it's an explosion of colours. November is associated with falling maple leaves and maiko and geikos really sport maple kanzashis.


Per questa nail art volevo uno sfondo viola, che ho indossato ma che in foto non rende per nulla, visto che lo smalto che ho scelto - Mi-ny Indipendent* - non ne vuole proprio sapere di farsi fotografare - nemmeno con la reflex "nuova". Sappiate che doveva essere qualcosa di simile alla foto swatch che ho postato su Facebook ieri (foto qui). Ho realizzato poi le foglie creando più gradienti e sensazione di movimento possibile. Avendo avuto più tempo sarebbe venuto qualcosa di più complesso, ma sono soddisfatta del risultato.
I wanted a purple base for this nail art, and I used mi-ny Indipendent*, a gorgeous purple that didn't came out colour accurate :) - I posted a photoshopped and more accurate photo on Facebook here. Then I added maple leaves, with as many gradient shades and as much movement as possible. I would have done something better with more time, but I'm quite satisfied nonetheless.




Che dite, vi piace? Vi piacciono gli aceri rossi?
Do you like maple leaves in autumn? I do!

Alla prossima / See you soon
Ere K.

*press sample, see Disclaimer.

25 comments:

  1. lovely nail art, I like this contrast between colourful leaves and background- awesome effect!

    ReplyDelete
  2. L'infotografabile smalto di base è stupendo, anche se la nail art lo batte!!! Sono innamorata dell'anulare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Cristina! Mi sono proprio divertita a imitare il gradient delle foglie, mi sarebbe piaciuto fare di più ma semmai ci riprovo l'anno prossimo :)

      Delete
  3. E' stupenda Ere... ma le foglie le hai fatte con lo smalto o usando colori acrilici? In ogni caso sono bellizzime *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho usato gli acrilici, ormai non faccio quasi più disegni con gli smalti perché l'acrilico permette di lavorare di più i colori :) grazie mille!

      Delete
  4. I like it very much, because it looks delicate and pretty!

    ReplyDelete
  5. Spettacolare! In giardino abbiamo due aceri di tipo diverso, quello rosso sembra andato a fuoco da un giorno all'altro... ha un colore così intenso :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Invidissima per gli aceri! Nel mio quartiere qui a Mestre non ci sono molti alberi e nemmeno al lavoro (anzi... meh!) ma anche solo immaginarli rinfranca un po' l'animo :D

      Delete
  6. Primavera e autunno sono le stagioni più interessanti, ricordo che in Giappone l'autunno è legato all'immagine delle foglie d'acero e la tua nail art le rispecchia in pieno <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì ricordi bene! Che stagione meravigliosa. Ho imparato ad apprezzarla pure qui, il cambio di colore del fogliame è qualcosa di spettacolare anche qui in Italia! Grazie mille <3

      Delete
  7. Replies
    1. Grazie mille Simo! Peccato non volesse venire nemmeno con la reflex nuova!! :(

      Delete
  8. Come sempre bellissima nail art ^_^

    ReplyDelete
  9. Finalmente riesco a commentare (che bello riemergere dalle nebbie della pausa blog)!!! Bellissima la nail art, il viola come base mi piace tantissimo (io adoro l'abbinamento viola-verde-rosso);il nome Momiji tra l'altro mi fa venire in mente l'omonimo inchiostro rosso (giapponese), ho anch'io qualche acero in giardino e le foglie sono davvero uno spettacolo in autunno <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci metto un po' ma alla fine rispondo XD riemergo da nebbie di pausa blog pure io, ma non solo! Qua sembra di essere in un racconto di King, nebbia fitta ovunque. A parte questo, grazie mille per l'apprezzamento <3 me lo ricordo il momiji, deve avermelo mostrato Stregalice! Prima o poi entrerò anche io nel meraviglioso mondo degli inchiostri :)

      Delete
    2. Mondo pericolosissimo ;-) colori stupendi e...shimmer anche lì!!

      Delete
  10. Per quanto il colore di base (colour accurate o meno) sia stupendo, la nail art lo rende ancora migliore. Il contrasto con i colori autunnali è favoloso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Avrei tanto voluto fare meglio questa nail art e quella prima, ma grazie <3

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!